Domanda:per chi monta le M+S..

teknomotion

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
52,131
0
36
Prov. VA confine CH
Auto
Alfa 147 1.6 T.S. 2001
Qualcuno di voi che monta le invernali con codice inferiore alla vel. max dichiarata (per esempio T) ha mai aplicato il famoso adesivo..?Dove si può trovare..? :confusbig)
 
Non è necessario apporre nulla.
Tieni presente che:

T = 190 km/h
H = 210 km/h

Nel caso del T sei praticamente vicino alla velocità massima della tua vettura
Nel caso di H sei oltre la velocità massima della tua vettura quindi.....
 
io le monto in codice H e ho problemi, essendo velocità minore di quanto richiesto da libretto
 
Ho montato ieri delle BF Goodrich codice T (contro l'H previsto dal libretto) e il gommista mi ha dato un bollino rotondo della Michelin con scritto "190 km/h max" che ho attaccato su un angolo del parabrezza. E' obbligatorio, in quanto il CdS permette di montare pneumatici invernali con codice di velocità minore di quello riportato sul libretto (mi pare che il codice minimo montabile sia il Q) a patto di esporre il bollino che indica la limitazione di velocità.
 
vmaurizio":2fboo1yt ha detto:
Sciaky147":2fboo1yt ha detto:
non si puo' montare un codice di velocita' minore rispetto all'omologazione.

Se si tratta di M+S è permesso farlo

Sei sicuro?
Mi sembra che sul libretto ci sia una sezione apposita per le M+S in cui è già ridotto il codice di velocità rispetto alle estive...
Non credo si possa ulteriormente scendere...
 
vmaurizio":vvx9dqlp ha detto:
Sciaky147":vvx9dqlp ha detto:
non si puo' montare un codice di velocita' minore rispetto all'omologazione.

Se si tratta di M+S è permesso farlo

No non è permesso farlo
nel senso che NON puoi scegliere tu...
ma sul libretto la misura M+S PUO' già avere un codice velocità ridotto... ma è sempre e cmq riportata sul libretto e quindi omologata

(in alcuni stati esteri, fanno mettere un adesivo, da mettere all'interno (in genere parabrezza, che serve a ricordare al guidatore che monta gomme invernali)
 
non esistono più distinzione tra gomme da neve e normali....
Si possano montare INDIFFERENTEMENTE tutte le misure a libretto sia come pneumatici estivi che come pneumatici invernali.
Se sul libretto ci sono misure idonee alla marcia su neve si possono montar sia quelli sia le altre....
Per le gomme invernali sia può usare un codice di velocità inferiore...
 
sezione faq, gomme

se non fosse obbligatorio il bollino dubito lo metterebbero i gommisti :)

con le invernali puoi scendere di velocità, MA se viene rispettato il minimo di Q-160 kmh e con un bollino in zona visibile conducente che ricorda il codice ridotto
 
Io ho ontato delle Bridgestone invernali sui 16" della mia nasona(tra l'altro 500€vri..)il mio amico gommista mi ha anche fornito l'adesivo con scritto:vel. max. 210km/h...dall'alto del mio 1900 8vongole nn mappato credo che ci aggiungerò sotto un bel...MAGARIIIIIIIIIIII!!!!
faccio fatica a vedere i 200...(in autodromo ovviamente..non certo in autostrada!...figurati i dueEdieci..ps..quanto scarica in area chiusa il 1900 150cv??l'iniettore pompa dell'A3(2000) di 1 mio amico(anche lui non mappato..)stacca i 225 su rettilineo chiuso al pubblico..(quindi ne autostrada ne tantomeno strade minori..abbiamo provato in area chiusa al traffico...) è una curiosità!!!
dato ke lo stolto concessionario mi ha fatto prendere il 1900 8v(stolto io ke l'ho ascoltato..me tapino..imparerò per la prossima auto nuova ke acquisterò...)
 
Attenzione al regolamento..se n'è parlato parecchie volte,le vel. max si raggiungono solo a Nardò,ma è impossibile accedervi..x il resto non si riesce in nessun autodromo o luoghi chiusi.. ;)
 
diciamo in nessun autodromo aperto al pubblico
c'è qui chi ha provato davvero la vel max del v6 alfa in pista :)

comunque il discorso velmax è proprio solo di monito/avvertimento essendo un codice inferiore al solito

chiaro che comunque un codice H 210 kmh è più che sufficiente, ma se montassi uno molto minore allora l'avvertimento ha più senso :)
 
Top