Domanda per andare sulla Neve

Ecco il link al sito Ufficiale... in alto a dx trovate "cerca la tua trak" cliccate e verificate costi del prodotto e qualsiasi altra cosa..

LINK

Sono ottime, molto più pratiche dei ragni, senza la necessità di montare quell'orribile "padella" sul cerchio.. si ancorano al bullone con uno speciale tipo di aggancio.. io per questo inverno le comprerò.. unico problema il prezzo.. molto elevato.. ma di girare con le gomme da neve qui a milano, dove neve e condizioni molto avverse si verificano di rado nn mi sembra proprio il caso..

In alternativa si potrebbe optare per le "Autosock" ottime come rendimento (voci di utenti che le hanno e le usano abitualmente) ma nn sono omologate, se ti fermano su una strada con obbligo di catene a bordo ti multano se hai solo quelle con te. Le trak invece sono omologate e a tutti gli effetti sostituenti delle catene tradizionali.
 
Allora,alcune considerazioni e alcune domande
Io sono di Roma quindi montare le termiche tutto l'inverno mio sembra alquanto inutile visto che qui non nevica dall'88 e piove di rado.

Cmq se volessi montare le termiche ,chiramente andrebbero su tutte e 4 e non solo sulle anteriori ,giusto??

Che spesa andrei ad affrontare prendendo 4 cerchi di latta da 15" con relative coperture termiche??? grazie della risposta
 
bravetto":uk1jgkg4 ha detto:
Allora,alcune considerazioni e alcune domande
Io sono di Roma quindi montare le termiche tutto l'inverno mio sembra alquanto inutile visto che qui non nevica dall'88 e piove di rado.

Cmq se volessi montare le termiche ,chiramente andrebbero su tutte e 4 e non solo sulle anteriori ,giusto??

Che spesa andrei ad affrontare prendendo 4 cerchi di latta da 15" con relative coperture termiche??? grazie della risposta

l'idea che le gomme termiche servano SOLO per la neve è un luogo comune, ma profondamente errato

la gomma termica ha una resa maggiore rispetto alla gomma estiva appena sotto 7°C, e soprattutto in caso di pioggia o ghiaccio

mettendo le gomme termiche perciò si aumenta la sicurezza d'inverno, non penso che a Roma la temperatura stia sempre sopra i 7°C...

io le ho messe anche se non vado a sciare, proprio per il fatto che a Firenze la temperatura scende parecchio...e giro molto per il Mugello e il senese dove d'inverno è più sotto che sopra lo 0°C

poi l'anno scorso ha fatto anche molta neve in città, ma non succedeva dall'85...questo è stato un caso comunque!
 
Damon":3bbu9122 ha detto:
l'idea che le gomme termiche servano SOLO per la neve è un luogo comune, ma profondamente errato

la gomma termica ha una resa maggiore rispetto alla gomma estiva appena sotto 7°C, e soprattutto in caso di pioggia o ghiaccio

mettendo le gomme termiche perciò si aumenta la sicurezza d'inverno, non penso che a Roma la temperatura stia sempre sopra i 7°C...

io le ho messe anche se non vado a sciare, proprio per il fatto che a Firenze la temperatura scende parecchio...e giro molto per il Mugello e il senese dove d'inverno è più sotto che sopra lo 0°C

poi l'anno scorso ha fatto anche molta neve in città, ma non succedeva dall'85...questo è stato un caso comunque!

ti quoto in pieno!Spero che presto venga eliminato questo luogo comune....

Monto le invernali da qualche anno, vanno sempre meglio....anche con asfalto bagnato....

Una constatazione sapete che durante l'inverno le gomme standard (normali che sir sì voglia) si consumano molto di più???? ;)
 
mala":3frjf67g ha detto:
Damon":3frjf67g ha detto:
l'idea che le gomme termiche servano SOLO per la neve è un luogo comune, ma profondamente errato

la gomma termica ha una resa maggiore rispetto alla gomma estiva appena sotto 7°C, e soprattutto in caso di pioggia o ghiaccio

mettendo le gomme termiche perciò si aumenta la sicurezza d'inverno, non penso che a Roma la temperatura stia sempre sopra i 7°C...

io le ho messe anche se non vado a sciare, proprio per il fatto che a Firenze la temperatura scende parecchio...e giro molto per il Mugello e il senese dove d'inverno è più sotto che sopra lo 0°C

poi l'anno scorso ha fatto anche molta neve in città, ma non succedeva dall'85...questo è stato un caso comunque!

ti quoto in pieno!Spero che presto venga eliminato questo luogo comune....

Monto le invernali da qualche anno, vanno sempre meglio....anche con asfalto bagnato....

Una constatazione sapete che durante l'inverno le gomme standard (normali che sir sì voglia) si consumano molto di più???? ;)

:confusbig) :confusbig) :confusbig) come mai???

A rigor di logica indurendosi la pasta per via del freddo dovrebbero consumarsi di meno no??
 
Top