Domanda olio frizione

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Ragazzi volevo chiedere una cosa a chi lo sapesse. Il circuito dell'olio degli attuatori della frizione è lo stesso dei freni?
Cioè se io svuotassi l'impianto per cambiare le pompette frizione, poi per fare lo spurgo devo agire sulla leva frizione e poi freno giusto(ovviamente con un altro alla pinza che avvita e svita :D )?
:grazie)

MarcoOk":3pz5d7w9 ha detto:
Ragazzi volevo chiedere una cosa a chi lo sapesse. Il circuito dell'olio degli attuatori della frizione è lo stesso dei freni?
Cioè se io svuotassi l'impianto per cambiare le pompette frizione, poi per fare lo spurgo devo agire sulla leva frizione e poi freno giusto(ovviamente con un altro alla pinza che avvita e svita :D )?
:grazie)

sì, usa l'olio dei freni.
sì, devi pompare sul pedale frizione e poi aprire il raccordo sulla pompetta, come per spurgare i freni (mi par di ricordare così almeno, anche se non ne ho mai fatte direttamente)

Però credo che occorra ripetere lo spurgo sia per il pedale frizione che freno al momento del rimontaggio, dato che per fare l'operazione occorre togliere tutto l'olio dal circuito...giusto?
Sai se si può fare anche senza attrezzo?(credo di si però)

Se sbaglio chiedo venia, ma sei sicuro che il circuito dei freni sia in comune a quello della frizione? Per me sono assolutamente separati (anche per questioni di sicurezza), quindi semmai dovresti spurgare il solo circuito frizione :)

Ho guardato sul DTE e sono insieme...però volevo sapere se lo spurgo finale dopo aver rimontato tutto si fa tranquillamente...poi parla di un rubinettino sopra il passaruota lato guida...esiste davvero?