Domanda, nota bene non polemica, sulle regole del forum

Visto che è un Forum vorrei permettrmi di dire la mia; cioè (anche se so che non si inizia un discorso con CIOE')

....pienamente d'accordo con il discorso "va più veloce la mia...no la tua", gare, etc......da amante di automobili e del rispetto (non delle leggi; alcune sono prorpio assurde) ma della vita e delle persone, sono il primo a voler BANDIRE certi personaggi....ma il discorso velocità, o cerchi maggiorati, filtri, marmitte etc...non fa male a nessuno; ovvio che se vengo a dire che ho fatto 250km/h in città.....potreste insultarmi per la testa di MEMBRO che sono ma.....ci vuole anche buon senso!

Chiudere discussioni o altro perchè uno dice di andare a 150km/h mi sembra un po' ipocrita.....ma le regole son regole e VANNO RISPETTATE e capisco che non sia facile neppure per i moderatori....ma se è qualcosa di imposto dall'alto ecco che rispunta il PRESSAPOSCHISMO italiano....che legifera dicendo: "non fare quello davanti a me, fallo quando mi giro......"; ma questo è il nostro paese....o lo si ama o lo si odia.......

Detto questo vorrei cogliere l'occasione per fare i complimenti allo staff che comunque fa un gran lavoro facendo si che questo sia uno dei Forum più belli in circolazione...... :OK)

75 turbo america":1a1nr6na ha detto:
se vogliamo essere seri neanche le elaborazioni e alcune modifiche sono legali ma se ne parla eccome,vedi distanziali cerchi 19 xenon assetti....

aridaie non e' difficile da capire una mappa anche se illegale chi ne 'e "colpevole" e' chi la fa chi invece viene qui e dice sono andato a mach 2 e sento un ronzio ve l ofai anche a voi isitiga a correre con il risultato che presto ai raduno vedremo delle luci blu oppure qualche bel articolo in prima pagina con scirtto 147isti pirati della strada ecc ec :KO) :KO)

io non sono istigato ne' dal correre ne' da rimappare,ma come dici tu se uno viene istigato a correre non e' anche istigato a rimappare?poi se si rimappa per allungare la vita del motore e per andare piu' piano hai ragione.le leggi si rispettano tutte su un forum pubblico e non solo quelle che ognuno decide per convinzioni personali.

mi sento tirato in ballo anch'io dato che ho iniziato io il post..:tippen)

neanch'io voglio far polemiche ma mi sarei cmq rivolto ai moderatori in quanto credo si capisse benissimo il senso del post..nessuno aveva voglia di infrangere le regole ma si parlava di un ben specifico problema legato secondariamente alla velocita..nn incitavo nessuno a seguirmi nell'esempio della velocita ma si parlava di specifici aspetti tecnici..

in effetti siamo un po ipocriti..se la discussione fosse rimasta aperta nn credo che nessuna autorita avrebbe mai chiuso il sito per una simile dichiarazione..:contract)

in effetti le regole sono regole e noi tutte all'atto della iscrizione le abbiamo accettate..nn sarà questo a farmi desistere dal seguire questo bellissimo sito ma mi dispiace solo che per sottacere ad una giusta quanto rigida regole si venga meno nel conoscere un determinato aspetto tecnico della nostra gt..

cmq i forum sono belli per discutere e qui stiamo discutendo tra persone grandi e vaccinate senza fare polemiche..mi auguro che almeno sto post nn venga chiuso.. :alfa) :alfa) :alfa)

illustre":1gvwrysq ha detto:
nn incitavo nessuno a seguirmi nell'esempio della velocita ma si parlava di specifici aspetti tecnici..

se l'aspetto tecnico va contro il CdS palesemente (sai a che velocità ti riferivi nella parte troncata da Bloblò, non puoi negarlo, e noi sappiamo a quanto andavi perchè abbiamo salvato la dichiarazione censurata qui), l'aspetto tecnico non si discute sul forum , prevale il Regolamento.
Di queste cose parlatevene dal vivo ai meeting o con gli amici. e ricordo anche che chi sistema la macchina non è il forum, ma il meccanico, a lui vi dovrete sempre rivolgere, quindi se un argomento come in tal caso è proibito da Regolamento, andate direttamente in officina. :shrug03)

illustre":1gvwrysq ha detto:
in effetti siamo un po ipocriti..se la discussione fosse rimasta aperta nn credo che nessuna autorita avrebbe mai chiuso il sito per una simile dichiarazione..:contract)

No, hai solo detto che avresti riprovato di sera col fresco. Ora un qualunque funzionario delle FdO poteva farsi dare i tuoi dati da noi e farti una bella imboscata (esempio). Sempre che nella prova non ti succeda per disgrazia/incoscienza qualcosa di peggio (casualità, errore ecc con conseguenze gravi.. e qui mi tocco :tiè) ).

Ancora non capisco che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ci sia di così poco chiaro nel Regolamento, è scritto così e basta. I motivi sono stati spiegati n-mila volte sul forum a più riprese e ancora non entrano in testa, si parla di ipocrisie.. Cosa centra??

La prima volta (nel tuo caso specifico) si è tagliata la parte in contrasto al Regolamento, lasciando però la discussione aperta, dopo il secondo intervento "proverò cmq senza condizionatore..magari di sera..col fresco.." si è resa necessaria la chiusura. :shrug03)

yugs":2i8tch08 ha detto:
illustre":2i8tch08 ha detto:

Ancora non capisco che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ci sia di così poco chiaro nel Regolamento, è scritto così e basta. I motivi sono stati spiegati n-mila volte sul forum a più riprese e ancora non entrano in testa, si parla di ipocrisie.. Cosa centra??

La prima volta (nel tuo caso specifico) si è tagliata la parte in contrasto al Regolamento, lasciando però la discussione aperta, dopo il secondo intervento "proverò cmq senza condizionatore..magari di sera..col fresco.." si è resa necessaria la chiusura. :shrug03)

in effetti è tutto chiarissimo..stai calmo..nn mi sembra stia dando dei pazzi ai moderatori.. l'ho specificato che
illustre":2i8tch08 ha detto:
in effetti le regole sono regole e noi tutti all'atto della iscrizione le abbiamo accettate

nn metto in discussione niente..se nn fossi d'accordo me ne sarei gia andato dal forum.. cmq mi permetti di dire che siamo ipocriti?qualcuno si sente offeso? siamo in un paese di ipocriti..di persone che vanno al family day e il giorno dopo al gay pride..

cmq mi scuso se la mia risposta è stata ritenuta fuori dal regolamento e mi rimetto alla clemenza e alla pazienza dei moderatori..
:hail)

Ascolta, non è un discorso di clemenza o pazienza. Solo che le cose son chiare, risapoute e note a tutti. Ed a più riprese abbiamo anche spiegato il perchè di certe decisioni ed aspeti regolamentari. E credimi se ti dico che l'ipotesi che la postale ti chiuda il sito e o che il giovine PM di turno in cerca di notorietà decida di aprire un'inchiesta mettendo il server sotto sequestro (anche se solo preventivo) e costringendo gli amminostratori a cercarsi un avvocato non è così remota. Tanto più che diversi esponenti delle FF.OO navigano sul forum da iscritti, e non sappiamo chi, come, quando e perchè tenga sotto controllo il forum. E che non me ne vogliano i nostri iscritti, chiarisco che la mia non è un'accusa, ma ficnhè si "cazzeggia" con i 4.000 rpm in 5 marcia e noi immediatamente seghiamo via il tutto diciamo che va bene; anche perche la sfera di cristallo a noi mods ancora non ce l'han data e per intervenire dobbiamo prima accorgerci delle cose. Ma non credi che un nostro iscritto in primis farebbe partire una comunicazione di notizia di reato se vedesse che il forum si ttrasformasse in una bolgia fatta di spari al semaforo, 240 km/h in autostrada, ingarellamenti vari ??? Sebbene sia dura, talvolta l'aspetto diciamo "professionale" può prevaricare anche l'amicizia verso alcuni e l'attaccamento per il forum... non stupirti quindi della rigida ede inflessibile applicazione delle regole in taluni ambiti :nod)

vexator":2i5l86xm ha detto:
rimappando le centraline si evadono solo le tasse (il bollo si paga in base ai kW), mentre andare veloci spesso si rischia la vita (nn solo la propria).
bravo dillo pure cosi' fai due reati evasione fiscale codice della strada e rischi piu' di chi non ha rimappato perche non credo che con la rimappa si va piu' piano,mo di pure che io che non ho rimappato vado piu' forte . :asd)

MAD147":1jenw00l ha detto:
non stupirti quindi della rigida ede inflessibile applicazione delle regole in taluni ambiti :nod)

tutto chiarissimo..per me nn c'era nemmeno bisogno di aprire questo post..nn è l'unico che frequento e so bene come funziona..anzi..negli altri forum sono ancora piu rigidi..
ho superficialmente pensato che bastava solamente nn scrivere la effettiva velocita esplicitamente per far sopravvivere il post..
è sempre difficile mettere d'accordo tante persone.

e poi se nn ci si capisce tra alfisti..:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) gia ci danno sin troppi problemi le nostre amate macchinine.. :asd) :asd) :asd)

illustre":dmnuq8xo ha detto:
MAD147":dmnuq8xo ha detto:
non stupirti quindi della rigida ede inflessibile applicazione delle regole in taluni ambiti :nod)

tutto chiarissimo..per me nn c'era nemmeno bisogno di aprire questo post..nn è l'unico che frequento e so bene come funziona..anzi..negli altri forum sono ancora piu rigidi..
ho superficialmente pensato che bastava solamente nn scrivere la effettiva velocita esplicitamente per far sopravvivere il post..
è sempre difficile mettere d'accordo tante persone.

e poi se nn ci si capisce tra alfisti..:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) gia ci danno sin troppi problemi le nostre amate macchinine.. :asd) :asd) :asd)

:OK) :fluffle)