Domanda: Ma perchè le strade fanno schifo??

mancio83":36s8qact ha detto:
MAD147":36s8qact ha detto:
mancio83":36s8qact ha detto:
ecco perchè non pago la tassa di circolazione e mai la pagherò...
pagare per cosa?? per avere ste strade di merda?? e stare ogni mese dal gommista a rifare i cerchi?? e distruggere le auto ammortizzatori etc??
risparmiate sulle strade e io risparmio non pagando la tassa... :sarcastic)

E freghi il fisco nonchè chi onestamente il bollo lo paga...
A casa mia questa si chiama truffa con giustificazione pietosa... ;)

nessuna evasione pietosa...
pago TUTTE le tasse ma questa (e il canone rai....) sono 2 CAZZATE non tasse...è il nome che è diverso...
è in atto da parte mia e altre persone una simpatica causa (che di questo passo finirà nel 2020... :asd) ) proprio contro questa tassa assurda...
tutti gli arretrati che arrivano e arriveranno verrano imputati in questa causa...
sono un folle? forse...
ma chissà che il giudice non ci dia ragione... ;)
e allora che si farà? il comune di napoli (e l'italia magari...) forse cambierà registro?? che si crei un precedente incredibile?
chissà...siamo in italia, il paese delle banane...chissà...

Rileggi bene. Ho scritto evasione con scusa pietosa e non evasione pietosa. Poichè , in effetti, le tue giustificazioni sul bollo e canone rai pietose lo sono ... Il fatto che tu sia convinto che non debbano essere pagate perchè ingiuste NON ti autorizza affatto a non pagarle. Ergo, stai evadendo e accampando delle giustificazioni da due soldi, che no nhanno capo nè coda per cercare di aver ragione. Potrei anche capire un ragionamento del tipo " non sono d'acordo, le pago MA nel frattempo lotto con tutte le mie forze per cambiare le cose". Ovvero la "simpatica" causa in corso tua e di altri di cui parlavi. Ma dire non la pago per pricipio è a tutti gli effetti una violazione bella e buona; con solo l'aggiunta di un patetico tentativo di mascherare la cosa dietro l'ingiustizia patita e l'intento di cambiare le cose. Mi spiace ma non funziona così. Perchè vedi, non puoi riparare ad un'ingiustizia commettendone un'altra. Così facendo le due cose si sommano, non si annullano di certo.
Risutato? I soliti furbi (mettendoti nel novero per tua stessa ammissione) fanno le "battaglie" per il bene della collettività ( leggi delle loro tasche) mentre i beoti ed onesti cittadini pagano pure per i "paladini" (ma tanto sono tranquilli perchè ci sono quelli che nel frattempo conducono la battaglia e nel giro di poco tempo di sicuro la vinceranno) e si ritrovano le tasche più leggere...
Io, al posto tuo, ste cose non le racconterei in giro.
Ma si sa, nemo profeta in patria est...

MAD147":z6hltziv ha detto:
mancio83":z6hltziv ha detto:
MAD147":z6hltziv ha detto:
mancio83":z6hltziv ha detto:
ecco perchè non pago la tassa di circolazione e mai la pagherò...
pagare per cosa?? per avere ste strade di merda?? e stare ogni mese dal gommista a rifare i cerchi?? e distruggere le auto ammortizzatori etc??
risparmiate sulle strade e io risparmio non pagando la tassa... :sarcastic)

E freghi il fisco nonchè chi onestamente il bollo lo paga...
A casa mia questa si chiama truffa con giustificazione pietosa... ;)

nessuna evasione pietosa...
pago TUTTE le tasse ma questa (e il canone rai....) sono 2 CAZZATE non tasse...è il nome che è diverso...
è in atto da parte mia e altre persone una simpatica causa (che di questo passo finirà nel 2020... :asd) ) proprio contro questa tassa assurda...
tutti gli arretrati che arrivano e arriveranno verrano imputati in questa causa...
sono un folle? forse...
ma chissà che il giudice non ci dia ragione... ;)
e allora che si farà? il comune di napoli (e l'italia magari...) forse cambierà registro?? che si crei un precedente incredibile?
chissà...siamo in italia, il paese delle banane...chissà...

Rileggi bene. Ho scritto evasione con scusa pietosa e non evasione pietosa. Poichè , in effetti, le tue giustificazioni sul bollo e canone rai pietose lo sono ... Il fatto che tu sia convinto che non debbano essere pagate perchè ingiuste NON ti autorizza affatto a non pagarle. Ergo, stai evadendo e accampando delle giustificazioni da due soldi, che no nhanno capo nè coda per cercare di aver ragione. Potrei anche capire un ragionamento del tipo " non sono d'acordo, le pago MA nel frattempo lotto con tutte le mie forze per cambiare le cose". Ovvero la "simpatica" causa in corso tua e di altri di cui parlavi. Ma dire non la pago per pricipio è a tutti gli effetti una violazione bella e buona; con solo l'aggiunta di un patetico tentativo di mascherare la cosa dietro l'ingiustizia patita e l'intento di cambiare le cose. Mi spiace ma non funziona così. Perchè vedi, non puoi riparare ad un'ingiustizia commettendone un'altra. Così facendo le due cose si sommano, non si annullano di certo.
Risutato? I soliti furbi (mettendoti nel novero per tua stessa ammissione) fanno le "battaglie" per il bene della collettività ( leggi delle loro tasche) mentre i beoti ed onesti cittadini pagano pure per i "paladini" (ma tanto sono tranquilli perchè ci sono quelli che nel frattempo conducono la battaglia e nel giro di poco tempo di sicuro la vinceranno) e si ritrovano le tasche più leggere...
Io, al posto tuo, ste cose non le racconterei in giro.
Ma si sa, nemo profeta in patria est...
anche il mio avvocato la pensava così...
cmq io non evado, semplicemente se perdo la causa pagherò sia tutti gli arretrati + gli interessi + le spese legali... :asd)
e a quel punto avrò pagato ben di + di tutti voi del nord messi insieme... :rotolo)

diciamoci la verità: l'italia è un paese [ editato da MAD147... evitiamo di incorrere nel vilipendio... ;) ] il codice è arretrato e pieno di buchi...
i nostri soldi vengono buttati al vento giorno dopo giorno...
è un vero schifo...
creare precedenti per dare qualche scossa è l'unica chance...
finchè non mi rompo le palle e me ne vado a dare i miei soldi a paesi + DECENTI...come fanno in molti ormai...

venite a Roma.... purtroppo il comune si interessa di far brillare i sanpietrini del centro .. x il resto le periferie sono abbandonate... ci sono grossi createri su strade trafficate... unica cosa da fare se si rompe qualche parte del veicolo chiamare i vigili e aspettare il rimborso

pierluigi84":xqat1wpn ha detto:
venite a Roma.... purtroppo il comune si interessa di far brillare i sanpietrini del centro .. x il resto le periferie sono abbandonate... ci sono grossi createri su strade trafficate... unica cosa da fare se si rompe qualche parte del veicolo chiamare i vigili e aspettare il rimborso

ci vengo a roma...lo so bene...
purtroppo napoli e roma sono le città messe peggio... :(
e i soldi di noi automobilisti DOVE CASPITA VANNO??

lope":2r56yutb ha detto:
sono risparmi, magari di sottofondo
l'asfalto regge se lo fai adatto

il manto stradale è costruito diversamente a seconda del traffico che deve reggere
quindi se prevedi tot traffico, fai un sottofondo adatto

esempio 30 cm di stabilizzato, asfalto grezzo spesso (non so come si chiama...) e poi il tappetino finale
ma se passa tanto traffico magari son 50 cm, sotto una rete d'acciaio, magari una base cementata...

solo che ovvio se fanno un buco e poi riempiono di terra invece di ricostruire il sottofondo, dopo un po' si buca

così come se asfalti ma senza fare tutto il sottofondo idem, poi le vibrazioni fanno cedere e partire le prime crepe
esatto :OK)
Purtroppo risparmiano sul fondo e poi i proprietari delle strade raramente si rifanno sugli esecutori dei lavori... basti ricordare la strada col sottofondo di immondizie (era a Napoli o in Calabria?) o la tangenziale Est di Roma, che hanno chiuso qualche tempo per rifare daccapo se ricordo bene (da Batteria Nomentana in su)

pierluigi84":2r56yutb ha detto:
brillare?? :confusbig) ci passi mai da via nazionale ? :confusbig)