Domanda estiva (clima)

GiOrGiO83

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
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Roma
Con questo caldo appartarsi in macchina di sera è sempre un problema, secondo voi lasciare il motore al minimo con il clima acceso per una mezzoretta può dare problemi alla nasona? Parlo soprattutto di assorbimento di corrente (alternatore e batteria)... :scratch) :asd)
 
Vai tranquillo.... :asd)
io con la vecchia auto (quando ero giovane :cry: ) ci passavo le ore col clima acceso e mai avuto un problema.
 
bell":1gss5cjv ha detto:
Vai tranquillo.... :asd)
io con la vecchia auto (quando ero giovane :cry: ) ci passavo le ore col clima acceso e mai avuto un problema.
Quello che mi sono sempre domandato è se l'alternatore al minimo riesce a compensare il forte assorbimento del clima o viene aiutato dalla batteria :sgrat)
 
GiOrGiO83":gy6the10 ha detto:
Con questo caldo appartarsi in macchina di sera è sempre un problema, secondo voi lasciare il motore al minimo con il clima acceso per una mezzoretta può dare problemi alla nasona? Parlo soprattutto di assorbimento di corrente (alternatore e batteria)... :scratch) :asd)
direi proprio di no.
 
GiOrGiO83":3ntywzle ha detto:
bell":3ntywzle ha detto:
Vai tranquillo.... :asd)
io con la vecchia auto (quando ero giovane :cry: ) ci passavo le ore col clima acceso e mai avuto un problema.
Quello che mi sono sempre domandato è se l'alternatore al minimo riesce a compensare il forte assorbimento del clima o viene aiutato dalla batteria :sgrat)

Perchè il clima è elettrico? Il compressore non è mosso dal motore? Non dovrebbe assorbire potenza nè dalla batteria nè dall'alternatore. Poi aspetta i tecnici per risposte più corrette. Scusa ma buttate ai castelli vai a castel gandolfo, ariccia, nemi, roccapriora ar vivaro... li fa fresco!
 
il clima in se assorbimenti non ne ha,tranne che per i rele'...
il problema potrebbe essere quando attaccano le ventole...quelle assorbono e se calcoli che quando hai il clima acceso frullano sempre...boh...
 
In realtà Ho letto proprio Su questo forum che il jtd soffre al minimo sulle connette...giusto? È il motivo per cui si deve far scaldare la macchina a bassi giri ma camminando...e non da fermi...
 
Li è diverso... A freddo se lasci il motore acceso al minimo fatica a scaldare, quindi è inutile.
Quando è già caldo non cambia nulla, anche perchè se faceva danni quando ci ho messo 12 o 16 ore (ora non ricordo) per fare poco più di 500 km, avrei demolito la macchina. Invece le soste in coda le ho fatte tutte con motore e clima acceso, e l'indicatore della temperatura non saliva oltre la metà.
 
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