Domanda da ignorante sui cerchi 147 Ti

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Buongiorno a tutti
sono possessore di una 147 restyling gennaio '06 con cerchi da 16" a fori.
Volevo prendere i cerchi da 17" TI ,e quelli che mi interessano hanno il canale da 7,5J , vanno bene per la mia macchina oppure devo fare qualche modifica?

Scusate l'ignoranza
e grazie anticipatemente per le risposte

Vanno benissimo, solo non sono omologati per il canale da 7,5
cmq non credo se ne accorga, anche se allargandosi la gomma sembra di avere i distanziali :elio)

i cerchi TI ce li ho pure io (Toora T670), vai tranquillo! :OK)

YoKoHaMa":ia0amkxf ha detto:
Vanno benissimo, solo non sono omologati per il canale da 7,5
cmq non credo se ne accorga, anche se allargandosi la gomma sembra di avere i distanziali :elio)

i cerchi TI ce li ho pure io (Toora T670), vai tranquillo! :OK)

ma le misure rimangono 215/45 no?

in che senso dici "allargandosi la gomma" ????

Si le misure rimangono quelle. Io ad es. sono passato dai cerchi Alfa Sport da 17" ai Toora (TI) rimontando le gomme che avevo perchè ancora buone.

La gomma si allarga sui lati, ed è ovvio: se il canale del cerchio, ovvero diciamo "la larghezza interna dove poi monta la gomma", è più largo. In pratica la gomma sul cerchio monta un po' "più larga" sui bordi, è montata un po' più aperta... Non so se sono stato chiaro...

Il canale non lo guarda nessuno, a libretto manco c'è la misura dei cerchi.

Comunque 7,5 ci sono, non originali, campanatura 35, come quelli che ho su io e che cmq fra poco mi sa che vendo........

Il FUSI":qnlvwwhl ha detto:

Comunque 7,5 ci sono, non originali, campanatura 35, come quelli che ho su io e che cmq fra poco mi sa che vendo........
vendi i toora da 17/7,5??? :jaw) :lingua) :lingua)
come sono tenuti?A quanto pensi di venderli?
Vediamo se vacilla la mia convinzione di comprare i cerchi da 17 della gt stile Diurno... :scratch)

Il FUSI":39zepjsn ha detto:

quelli che ho trovato io infatti sono da 7,5J

ma quindi esteticamente sono meglio? Cioè da quello che ho capito ci dovrebbe essere leggermente meno spalla

bravetto":2yte2z84 ha detto:
Il FUSI":2yte2z84 ha detto:

ma quindi esteticamente sono meglio? Cioè da quello che ho capito ci dovrebbe essere leggermente meno spalla

sono pù larghi di mezzo pollice rispetto agli originali, questo mezzo pollice va suddiviso all'interno e all'esterno, quindi all'esterno sporgono circa di 6mm in più

147jet":3i1ogc01 ha detto:
bravetto":3i1ogc01 ha detto:
Il FUSI":3i1ogc01 ha detto:

sono pù larghi di mezzo pollice rispetto agli originali, questo mezzo pollice va suddiviso all'interno e all'esterno, quindi all'esterno sporgono circa di 6mm in più

Inoltre la campanatura degli originali 7J17 è 40.5 mentre i Toora fanno 35, quindi in totale all'esterno sporge di 11.5 mm!

Se devi comprare i TI compra i toora che sono le repliche ufficiali(ovvero all'alfa glie li fa toora)solo che hanno il canale più lungo e montati sono molto più possenti di quelli che compreresti in alfa. Il cerchio è identico materiali e tutto il resto,l'unica cosa il canale :elio) :elio) Poi ci metti le placchette alfa e diventano originali (risparmiando non pochi soldi)come se li avessi comprati tramite alfa :OK)

MarcoOk":g5xrpwar ha detto:
Se devi comprare i TI compra i toora che sono le repliche ufficiali(ovvero all'alfa glie li fa toora)solo che hanno il canale più lungo e montati sono molto più possenti di quelli che compreresti in alfa. Il cerchio è identico materiali e tutto il resto,l'unica cosa il canale :elio) :elio) Poi ci metti le placchette alfa e diventano originali (risparmiando non pochi soldi)come se li avessi comprati tramite alfa :OK)

Quoto tutto, in particolare quel che ho evidenziato: chiunque me li vede, crede abbia i distanziali!

Cmq i Toora non sono made in China...è la stessa fabbrica che produce i TI originali per conto dell'Alfa Romeo :nod) , e costano pure di meno viso che l'Alfa si prende una bella percentuale...su tutto... :mad2)

Io i 4 Toora li ho pagati montati, ovviamente nuovi di fabbrica, a soli €550 montaggio bulloni e gemme compresi!

VAI DI TOORAAAAA!!!

YoKoHaMa":s4y2kpf6 ha detto:
MarcoOk":s4y2kpf6 ha detto:

Quoto tutto, in particolare quel che ho evidenziato: chiunque me li vede, crede abbia i distanziali!

Cmq i Toora non sono made in China...è la stessa fabbrica che produce i TI originali per conto dell'Alfa Romeo :nod) , e costano pure di meno viso che l'Alfa si prende una bella percentuale...su tutto... :mad2)

Io i 4 Toora li ho pagati montati, ovviamente nuovi di fabbrica, a soli €550 montaggio bulloni e gemme compresi!

VAI DI TOORAAAAA!!!

quindi mi consigliate di prendere i Toora invece di una qualsiasi altra replica?
Ma quindi anche i Toora hanno i canali 7,5J

Tu dove li ha presi?Dal gommista hai pagato così poco oppure li hai presi da qualche altra parte???

DevilBoss86":2mx6x9pb ha detto:
attenzione ad una cosa, i TI con canale 7 sono made in italy mentre quelli con canale 7,5 sono made in nn so dove, tipo in cina o giappone.

I miei sono made in Italy e cmq di made in "sounasegachepaese" ne esistono anche con canale 7.

Cmq piccolo consiglio: se potete, sceglieteli Chrome look.

Il FUSI":3kmno7m5 ha detto:
DevilBoss86":3kmno7m5 ha detto:
attenzione ad una cosa, i TI con canale 7 sono made in italy mentre quelli con canale 7,5 sono made in nn so dove, tipo in cina o giappone.

I miei sono made in Italy e cmq di made in "sounasegachepaese" ne esistono anche con canale 7.

Cmq piccolo consiglio: se potete, sceglieteli Chrome look.

ti spiego ,sto seguendo un asta su Ebay che li vende a 90 euri l'uno e scade oggi alle 17 ,non so che fare ....

bravetto":2mj8y34f ha detto:
ti spiego ,sto seguendo un asta su Ebay che li vende a 90 euri l'uno e scade oggi alle 17 ,non so che fare ....

Se fossero come quelli che ho su io, ovvero replica ma made in Italy, ti direi che chiuderli a 100 euro l'uno è veramente buono, ma per davvero.

Io ricordo che due delle varie marche con cui lavora il mio gommista facevano il cerchio con canale 7.5. Scegliemmo quella da cui ancora non aveva preso questo tipo di cerchione e facemmo bene. Tant'è che fui il primo in zona a rodarli e provarli, dopodichè credo che ne abbiamo fatti prendere ad amici (Nos può essere + preciso) altre due serie.

Sul prezzo ovviamente posso dirti che li ho pagati + di 100 euro l'uno, per questo ti dico che se fossero sicuramente di qualità made in Italy a 100 euro l'uno li dovresti prendere di corsa.

Il FUSI":3bp3v8vf ha detto:
bravetto":3bp3v8vf ha detto:

Se fossero come quelli che ho su io, ovvero replica ma made in Italy, ti direi che chiuderli a 100 euro l'uno è veramente buono, ma per davvero.

Io ricordo che due delle varie marche con cui lavora il mio gommista facevano il cerchio con canale 7.5. Scegliemmo quella da cui ancora non aveva preso questo tipo di cerchione e facemmo bene. Tant'è che fui il primo in zona a rodarli e provarli, dopodichè credo che ne abbiamo fatti prendere ad amici (Nos può essere + preciso) altre due serie.

Sul prezzo ovviamente posso dirti che li ho pagati + di 100 euro l'uno, per questo ti dico che se fossero sicuramente di qualità made in Italy a 100 euro l'uno li dovresti prendere di corsa.

nell'inserzione sotto marca c'è scritto "primo equipaggiamento"

mentre dopo una mia mail chiedendogli che marca fossero mi ha risposto solamente "replica"

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)