scruch":31b6s0p8 ha detto:Wella =)
Fino a pochi giorni vivevo tranquillo nella mia ignoranza.... il concessionario mi aveva garantito al momento dell'acquisto che la mia vettura era dotata di FAP .... poi però tra una balla e l'altra non sono mai riuscito ad accertarmene.
Dunque io ho sempre girato nelle giornate STOP veicoli e i caramba ai controlli non mi hanno mai detto nulla e sempre lasciato passare...
Il fatto che il fumo sia ZERO quando accelero a fondo mi ha sempre tranquilizzato convincendomi che fosse montato .. (ricordo ancora la 147 che appena aprivi lasciava una nube tossica).
Ma ora con questa storia dell'ecopass di milano.. forse è meglio che me ne accerti per bene.. in quanto il sistema di rilevazione costante delle targhe non è cosi permissivo come un caramba.
Oggi quindi prendo in mano il libretto e lo studio per bene.. ma non c'e' alcun riferimento al FAP .
La mia è una 150cv produzione fine 2006..
Qualcuno sa come si può verificare questa cosa? andando in motorizzazione ?
grazie mille
guarda il codino del terminale di scarico: se è pulitissimo come se non fosse stato mai usato, hai il fap.
paradossalmente, adesso le auto a benzina hanno il terminale annerito; le diesel col fap, invece, lo hanno lindo.
mah, chissà perchè...