[domanda] Cover su motore JTD

Sandro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
730
0
16
ciao ragazzi, avete presente quel plasticone che copre il motore (ho una gt jtd).

ecco, la domanda è: a che cosa serve? sicuramente smorzerà il rumore, ma nn penso più di tanto....

se lo tolgo cosa succede?

Sandro":34yzp6id ha detto:
ciao ragazzi, avete presente quel plasticone che copre il motore (ho una gt jtd).

ecco, la domanda è: a che cosa serve? sicuramente smorzerà il rumore, ma nn penso più di tanto....

se lo tolgo cosa succede?

nulla, solo un filino + di rumore.

non solo piu rumore . trattiene e " specchia " o meglio riflette il calore verso il basso . questo aiutato dalla copertura del cofano fa si che lo stesso non sbiadisca , causa il calore emanato dal motore .

Un mio conoscente ha eliminato tutto sulla sua 156 1.9 m-jet e si è ritrovato il cofano sbiadito in 3 anni !

seconda cosa impedisce che buona parte della polvere o sporco all'interno del vano motore finisca sul coperchio della testa o nei pozzetti degli ignettori .

consiglio : se non devi fare una macchina da gara : lascialo !!!!

non solo piu rumore . trattiene e " specchia " o meglio riflette il calore verso il basso . questo aiutato dalla copertura del cofano fa si che lo stesso non sbiadisca , causa il calore emanato dal motore .

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, giustissimo! nn ci avevo pensato.....grazie!

consiglio : se non devi fare una macchina da gara : lascialo !!!!

no no, era solo una curiosità, c'è l'avevo anche sulla stilo...

certo che pitturarlo con i colori italiani viene fico

si, tamarrissimo ma fico :D :D :D :D :D :D

ho lavato il motore oggi che succede se è andata un po di acqua nei pozzetti degli iniettori??
mica sono forati?