domanda comandi al volante.....

breus

Nuovo Alfista
20 Maggio 2007
559
0
16
43
Perugia
Ciao a tutti...finalmente oggi, 27/08/2009, mi sono deciso a montare il volante di una Q2 (NUOVO!) quello con le cuciture rosse, e comandi al volante (pagato 100€!!!!!!NUOVOancora con le plastiche attorno al corpo in pelle!) ...ovviamente prima avevo comprato il contatto spirato su Ebay (pagato 60 € :member) :member) )...il problema è questo...avevo letto la FAQ e anche altri post, e avevo stampato il tutto...poi, in realtà, cogliendo l'occasione del tagliando degli 80k km, ho fatto montare tutto dal mio NUOVO meccanico di fiducia (sono tutti ragazi, con voglia di fare e giovani!)che mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi...a metà mattinata mi chiama e mi dice che ha dei problemi..in pratica, nella FAQ, viene detto che va tagliato il cavo dell'airbag per sostitirlo con lo spinotto nuovo (che qualcuno ha brillantemente risolto con i cavi di surplus dei vecchi PC), ma lui mi dice che la mia ha già tutto, compreso il cavo col contatto a 12 poli! a voi risulta?cioè...è possibile che sulle ultime 147, visto che sono a fine produzione, abbiano già predisposto tutto? in pratica il mio airbag (ho una Blackline II serie dell'inizio 2007) ha già intestato il contatto a 12 poli....è possibile?oppure non c'ha capito niente e ha lasciato perdere?per inciso, l'airbag NON dà avarie, tutto funziona, tranne le luci dei pulsanti, che non si illuminano, ma per quello, me la vedrò io...insomma...a voi risulta possibile che abbiano cambiato i connettori anche dei contatti spiralati e degli airbag nelle ultime versioni?

scusate...mi rispondo da solo....sò che non è una chat,ma non potevo modificare i post di prima...ieri mi sono recato dal mio elettrauto di fiducia (che mi ha anche un po' fatte girare le OO) che prima non voleva smontarmi il volante...non gli andava di metter mano su un lavoro fatto da altri (gli deve aver dato fastidio che non l'ho fatto montare a lui il volante!!!)...poi me l'ha tirato giù...io non lo avevo fatto da me perchè avevo l'ansia dell' Airbag...comunque, ad operazione ultimata, ho notato, CON MIO IMMENSO STUPORE, che io HO già l'Airbag col connttore 12 poli!solo che escono solo tre fili (i 2 dell airbag e un'altro che credo sia una quache massa o altro)....tornato a casa, ho guqrdato il vecchio spiralato (quello senza comandi radio) ed effettivamente c'è sia il connettore a due poli per airbag che quello a 12!!!!!ergo da qualche data in poi, hanno cominciato a fabbricare solo Airbag cablati a 12 poli...correggetemi se sbaglio...ora a me basterà intestare le spinette in corrispondenza dei fili che devo passare, passare i fili stessi, e reintestarli con delle spinette nel connettore verde dietro la radio...giusto?così verrà un lavoro molto più pulito....ora la domanda fatidica...DOVE LE TROVO LE SOLE SPINETTE?recupero da surplus o esiste qualcuno che le vende?di che diametro sono?grazie a chi vorrà aiutarmi.....

in pratica mi servono gli inserti da inserire qui

C_284321_A1.jpg

che è il contatto a 12 poli (che io ho già) ma che è "svuotato" di alcuni contatti
ed è lo spinotto che va nel connettore D47 del contatto spiralato

DSCF0086.jpg

io ne ho un po'...se mi fai una foto del connettore smontato, dove si intravedono gli incastri, guardo se li ho :OK)