Domanda: C' è qualche ex GOLFISTA tra noi

Presente,tra l'altro anche recidivo.

Ho avuto 3 golf,la prima era l'auto di mia sorella ovvero una GL 1.6 del l'89. Ferma,alta e con i cerchi da 13 e gomme da 175/70/13.

Praticamente un SUV vero e propio,infatti mi sono divertito un sacco per i campi.... :asd)

Poi ho proseguito con altre 2 golf,entrambe 1.8 GTI 8v,una del 90 e una del 91.
Gran macchine,sopratutto il cambio e il motore.

Una ripresa che rimpiango,specie nei sorpassi a bassa velocita' (tipo 60-80 km/h).

Son passato all'alfa per 2 motivi:

- L'ultima golf che mi piaceva era la 3^ serie GTI 20 years edition,ma ero deciso a prenderla nuova,quindi....
Tra l'altro la 4^ serie nn mi diceva nulla,senza la grinta delle precedenti versioni.

- Sono stato invitato alla presentazione della 147 e mi sono innamorato.. :love) :love) :love) :love) :love)
Avevano in esposizione una rossa con i cerchi da 17 bianchi...'na favola.
Interni innovativi,posteriore largo....."all'epoca" nn c'erano rivali che tenessero.

E ci sono anche io.

Golf IV 1.9 TDI 110cv Highline che ho tutt'ora (ce l'ha mio padre) Gran bella macchina che mi ha anche dato discrete soddisfazioni fino a 80000km, poi ha avuto il problema del debimetro e anche dopo averlo cambiato non e` piu` stata la stessa :cry: , peccato.

Ho poi scelto la 147 per motivi di budget (ho preso un km 0) e si trovavano solo alfa

bella e sportiva ma un po' meno confortevole

anche se all'inizio ero un po' scettico (ho sempre odiato tutto cio` che e` Fiat dal 1980 in poi tranne gli autocarri) ora un pochino mi sono ricreduto anche se come volevasi dimostrare ho l'auto in officina da quasi 2 settimane