Domanda: C' è qualche ex GOLFISTA tra noi

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
:culo) :culo) :culo)

come da titolo....

E non abbiate paura ad uscire fuori :asd) :asd)

lo confesso: ho guidato la golf a scuola guida (esame compreso) :ka)

cmq a parte gli scherzi...mi piaceva abbastanza, forse perchè appunto avevo 18 anni ed era la prima macchina che ho guidato. Eppoi la quarta serie,TDI blu highline coi santa monica 17" dai non era male...certo non sportiva, ma comoda e spaziosa

:D

Eccolo.. Golf IV Tdi Highline 110 CV..

Macchina molto comoda e risparmiosa, non consumava niente..

Ne ero soddisfatto fino a che non provai una nasona plug in su una strada tutta curve.. Fu subito amore e la ordinai dopo 1 mese e mezzo :elio) ..

Xanto.net":2azkn1hh ha detto:
Friendevil":2azkn1hh ha detto:
Si...IO :nod) :nod) :nod)

Ex possessore contentissimo e felicissimo di una Golf IV 1.6 101cv Highline 5p... :love)

La adoravo...

cribbio!
hai upgradato di 4cv :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
:crepap) :crepap) :crepap)
Mi sa che il salto grosso alla fine l'ho fatto io allora... dal caro vecchio TD 90CV... :p

Ogni tanto mi capita di guidare quella dell'azienda di mio padre,una 1,6 comfortline 5p grigia con cerchi da 16" + regolatore di velocità + sensore luci e pioggia (odioso :evil: :evil: :evil: )

Dentro non è poi tanto male,anzi...fuori lasciamo perdere,magari un po' + cattivella l'aiuterebbe... :asd) :asd) :asd)

Una delle 2 chicche che mi hanno colpito (anche se è una cazz...ata) riguarda il comando per le frecce...quando ti trovi in autostrada basta che lo sfiori un attimo senza farlo scattare (come quando devi attivare la freccia) e l'indicatore selezionato lampeggia x 3 volte,utile per i sorpassi autostradali!

L'altra è lo sterzo,dotato di un sistema,gestito dalla centralina,che monitorizza la velocità di crociera (utile generalmente in autostrada quindi dai 100 km/h in su) e il vento laterale e "attua" delle micro correzioni alle ruote per far si che tu non debba in continuazione lavorare di sterzo per tener ferma l'auto!Molto molto utile,xchè rende meno stancante la guida...

Eccomi: Golf IV TDI 130, mia attuale vettura in attesa che mi arrivi la 147. Dovrebbero darmela Giovedì o Venerdì.

Ho preso la Golf perchè circa un anno e mezzo fa ho avuto bisogno urgente di una vettura ed un mio parente, che vende auto, si è interessato a trovarmi qualcosa in fretta. E mi ha trovato appunto questa golf nuova, in pronta consegna, ad un ottimo prezzo. Pur non volendola, ero in una situazione che non mi ha permesso di rifiutare l'offerta.

Cmq appena ne ho avuto l'occasione, come potete vedere, l'ho cambiata :)

La golf è sicuramente una vettura valida, non credo si possa obiettare su questo. In ogni caso dei problemini li ha avuti: già da nuova non usciva acqua dal lunotto posteriore; non funzionava la chiusura centralizzata posteriore destra, il tergilunotto ogni tanto partiva da solo, c'erano scricchiolii vari ed il motore, a freddo, vibrava molto (problema diffuso sui tdi da quanto poi ho scoperto al club vw).

Assistenza vw: abbastanza pietosa. Per sistemarmi il tutto l'ho dovuta portare 2 volte; la prima non sono stati capaci di sistemare la centralizzata nè la vibrazione a freddo. Niente vettura di cortesia, così ho dovuto farmi prestare la macchina da mia zia.

Capitassero 'ste cose ad uno che compra una fiat, non oso immaginare quanta me**a le butterebbe addosso.

Appena avrò usato un po' la 147, mi farebbe piacere postare un bel confronto evidenziando (ovviamente potrà essere una cosa un po' soggettiva) i pro ed i contro delle due vetture...sperando che vi possa interessare ovviamente.

soloalfa":3i48qhi0 ha detto:
Ogni tanto mi capita di guidare quella dell'azienda di mio padre,una 1,6 comfortline 5p grigia con cerchi da 16" + regolatore di velocità + sensore luci e pioggia (odioso :evil: :evil: :evil: )

Dentro non è poi tanto male,anzi...fuori lasciamo perdere,magari un po' + cattivella l'aiuterebbe... :asd) :asd) :asd)

Una delle 2 chicche che mi hanno colpito (anche se è una cazz...ata) riguarda il comando per le frecce...quando ti trovi in autostrada basta che lo sfiori un attimo senza farlo scattare (come quando devi attivare la freccia) e l'indicatore selezionato lampeggia x 3 volte,utile per i sorpassi autostradali!

L'altra è lo sterzo,dotato di un sistema,gestito dalla centralina,che monitorizza la velocità di crociera (utile generalmente in autostrada quindi dai 100 km/h in su) e il vento laterale e "attua" delle micro correzioni alle ruote per far si che tu non debba in continuazione lavorare di sterzo per tener ferma l'auto!Molto molto utile,xchè rende meno stancante la guida...

interessanti e utili quelle 2 chicche :elio) ..magari le avessero messe sul nostro restyling :shrug03)

Anch'io sono un ex golfista e non me ne vergogno.
Ho avuto la Golf 3 2.0 Gti ordinata appena uscita e attesa ben nove mesi.
Mi è andata peggio con la successiva Audi A3,ordinata nel luglio '97 e arrivata nel luglio '98.
A parte queste lunghe attese,la macchina mi ha soddisfatto.
Prima che qualcuno mi chieda perchè sono passato alla 147,ecco la risposta:"perchè sono sempre stato appassionato di Alfa,ma all'epoca in cui ho preso le tedesche,non produceva auto all'altezza,a mio parere,di quest'ultime.La svolta c'è stata con la 156 e quando è uscita la 147,affascinato dalla superba linea,me ne sono innamorato.Nel frattempo è molto migliorata anche la qualità generale."
Ora sono stracontanto dell nasona e naturalmente la prossima auto sarà ancora un'Alfa,probabilmente la Gt. [/img]

Io prima delle due 147 ho guidato una polo 1.4 X di cui sono stato contentissimo......volevo passare alla Golf TDI 25 YE ma a causa dei tempi di attesa "ripiegai" su una 147 che presi con il formula 12 mesi.....ne fui talmente contento che non solo la riscattai ma dopo tre anni ne ho presa una seconda... :p

VW Golf II 1.6D
Consumava + olio che benzina. Fatto il giro dell'europa, 2.000km circa. Consumati: 7kg :asd) . I motociclisti mi superavano incaxxati neri (neri perchè coperti d'olio...ovviamente :asd) )

IO! golf IV 1.6 101 cv, beveva mica male ma mi piaceva, l'ho venduta quando mi è stata data l'auto aziendale (mi era stata appioppata la focus di un dimissionario e quando ho potuto scegliere... :elio) :147) )

ecchime..
ex-golfista ancora con qualche rimpianto.
non avete idea delle soddisfazioni che mi dava il mio bel Golf III GTI 2000 8v nero, tre porte.............
... davvero una gran bella macchina!

il modello dopo meno gradevole anche nella guida, poi son pareri personali :baby)