Eccomi: Golf IV TDI 130, mia attuale vettura in attesa che mi arrivi la 147. Dovrebbero darmela Giovedì o Venerdì.
Ho preso la Golf perchè circa un anno e mezzo fa ho avuto bisogno urgente di una vettura ed un mio parente, che vende auto, si è interessato a trovarmi qualcosa in fretta. E mi ha trovato appunto questa golf nuova, in pronta consegna, ad un ottimo prezzo. Pur non volendola, ero in una situazione che non mi ha permesso di rifiutare l'offerta.
Cmq appena ne ho avuto l'occasione, come potete vedere, l'ho cambiata
La golf è sicuramente una vettura valida, non credo si possa obiettare su questo. In ogni caso dei problemini li ha avuti: già da nuova non usciva acqua dal lunotto posteriore; non funzionava la chiusura centralizzata posteriore destra, il tergilunotto ogni tanto partiva da solo, c'erano scricchiolii vari ed il motore, a freddo, vibrava molto (problema diffuso sui tdi da quanto poi ho scoperto al club vw).
Assistenza vw: abbastanza pietosa. Per sistemarmi il tutto l'ho dovuta portare 2 volte; la prima non sono stati capaci di sistemare la centralizzata nè la vibrazione a freddo. Niente vettura di cortesia, così ho dovuto farmi prestare la macchina da mia zia.
Capitassero 'ste cose ad uno che compra una fiat, non oso immaginare quanta me**a le butterebbe addosso.
Appena avrò usato un po' la 147, mi farebbe piacere postare un bel confronto evidenziando (ovviamente potrà essere una cosa un po' soggettiva) i pro ed i contro delle due vetture...sperando che vi possa interessare ovviamente.