Domanda Assetto!

andregufo

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2008
44
0
6
36
Asola(Mn)
Ciao alfisti la mia 147 ha 64.000km quindi sono ancora in tempo a cambiare le molle? o mi conviene cambiare tutto quindi prendere e sospensioni ke mi hanno detto ke ci aggiriamo sui 600euri :swear) :mad2) ? Invece il mio compaesano ke è iscritto su questo sito ma nn lo trovo ha messo solo le molle e ha speso 250euro risp grazie
 
Be guarda solitamente quando si vuole passare da un assetto di serie ad uno più "sportivo" occorre cambiare non solo le molle ma anche gli ammortizzatori in quanto le molle sono piu corte rispetto a quelle originali e si creerebbro dei problemi di rimbalzamento sulle asperità.
Nel caso del tuo amico potrebbe essere che abbia cambiato le molle originali sostituendole con quelle dell'assetto alfa che è di serie per le Q2 e che presentano solo una mezza spira in meno rispetto alle originali e non creano problemi di sorta.
 
Devi cambiare anche gli ammortizzatori.
I tuoi ammortizzatori, con molle sportive, non sarebbero adeguati fin da subito e inoltre ne aumenteresti la velocità di usura.
Piuttosto di sostituire solo le molle ti conviene aspettare e sostituire molle ed ammortizzatori assieme.
 
Top