Domanda Ammortizzatore

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Domanda semplice ....per chi la sa, ovviamente.
L'ammortizzatore anteriore di una progression 1.9 JTD del 2005 è ad olio oppure a gas ?

Lo chiedo per andare preparato dal meccanico.
Probabilmente li devo sostituire.
Uno è andato......trafila......e da questo suppongo sia appunto ad olio.

Grazie mille.
 
Gli ammortizzatori a gas in realtà sono misti olio+gas(azoto), quindi il fatto che trafili olio non indica necessariamente che siano ad olio.

Comunque credo che gli originali siano ad olio.
 
Bene, riprendo questo topic, per fornire, a chi interessasse, che non tutte le 147 son uguali...ma si sapeva.
La mia, in occasione di questa sostituzione degli ammo anteriori, si è scoperta essere una versione per il mercato scandinavo.

Ammortizzatori rinforzati, scocca rinforzata(il punto di attacco degli ammo), dischi maggiorati.......

Morale della favola, gli stessi ammortizzatori in italia non son venduti, per cui devo ripiegare sul modello italiano, che a detta del meccanico, dovrebbero essere più soft e confortevoli; io avevo sempre lamentato la durezza dell'anteriore.....

A presto per nuove informazioni..
Saluti a tutti.
 
:?: non immaginavo... :?:
c'è qualcuno che sappia come si fa eventualmente a risalire a che versione si ha?


magari la mia è per gli emirati arabi e se gratto un po' scopro che è tutta d'oro.... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Top