dolore dentro di me

siiii qualche volta vado li, ma non sempre sempre.. se vuoi riconoscre la mia,appeso dietro cè un pupazzetto (little big planet, il videogioco) a forma di panda.. quella è la mia :spin)
ogni volta che vedo passare una 147 nera mi viene da piangere :mecry) :mecry)

dai su che ritorna splendida come prima ;) :fluffle) ..un sacrificio ora (speriamo piccolo) per ripararla ma poi :love) :love) :drive) ritorni in pista !!
poi ce ne beviamo una :OK)

Se non hai fatto danni seri al motore essendo la 16V con una cifra non altissima te la dovresti cavare,diciamo entro i 1.000€ :OK)

aaah sisi come mi chiama il meccanico la vado a prendere e faccio fuori mezzo serbatoio!! :p
se la spesa è intorno hai 1000 cash, sarebbe perfetto!! :boxe) non vedo l'ora che ritorna la :inocchio) mi sono gia stancato della 500 !! :mad2)

se ti è andata bene invece (rottura dei bilancieri) te la cavi con un paio di centinaia di euro ;)

Saio":34bmrsar ha detto:
hai detto che la cinghia aveva solo 88k km, ma non era mai stata cambiata??? insomma aveva 7 anni? se si sei stato negligente
purtroppo l'ho presa usata un anno fa quindi non ho fatto niente io, la cinghia non l'avevano mai cambiata, sono stato poco furbo io ha non cambiarla, ma nemmeno il propietario vecchio :KO)
spero proprio di non aver rotto niente ma solo i bilanceri, comunque grazie attila è vero fa scena anche sopra li hahahhaa :lol: :lol: :lol:
OT ON macho sei di treviglio wow :OK) giro molto spesso a treviglio avendo la morosa di mozzanica :asd) :asd) OT OFF

non per gettare benzina sul fuoco ma hai pensato che forse ti hanno scaricato i km??
88.000km e la distribuzione parte mi pare strano al di la degli anni, oltretutto il diesel fa pochi giri...
io ho una 8 valvole ma la mia prima cinta è durata 8 anni e 150.000km, la controllavo periodicamente per sicurezza ed è andata bene, idem altri amici...

Stefano75":1zdwhow4 ha detto:
Saio":1zdwhow4 ha detto:
hai detto che la cinghia aveva solo 88k km, ma non era mai stata cambiata??? insomma aveva 7 anni? se si sei stato negligente
purtroppo l'ho presa usata un anno fa quindi non ho fatto niente io, la cinghia non l'avevano mai cambiata, sono stato poco furbo io ha non cambiarla, ma nemmeno il propietario vecchio :KO)
spero proprio di non aver rotto niente ma solo i bilanceri, comunque grazie attila è vero fa scena anche sopra li hahahhaa :lol: :lol: :lol:
OT ON macho sei di treviglio wow :OK) giro molto spesso a treviglio avendo la morosa di mozzanica :asd) :asd) OT OFF

non per gettare benzina sul fuoco ma hai pensato che forse ti hanno scaricato i km??
88.000km e la distribuzione parte mi pare strano al di la degli anni, oltretutto il diesel fa pochi giri...
io ho una 8 valvole ma la mia prima cinta è durata 8 anni e 150.000km, la controllavo periodicamente per sicurezza ed è andata bene, idem altri amici...
sei stato molto fortunato,perchè trovare una cinghia che dura 150.000km su jtd è da guinness dei primati.ti faccio alcuni esempi che mi è capitato di sentire:
147 jtdm del 2007 rottura cinghia a 91.000 km e cinque anni di vita;
147jtd del 2006 rottura cinghia a 101.000 km e sei anni di vita;
147jtd del 2005 rottura cinghia a 98.000 km e sette anni di vita;
stilo jtd del 2004 rottura cinghia a 66.000 km e sei anni di vita.

aggiungi anche me come semi guinnes allora:

sostituita senza rotture a quasi 120.000 e 7,5 anni di vita.

son un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, lo so, non infierite

rdieci":df6w1nml ha detto:

hai rischiato molto :asd) per curiosità personale tieni la macchina al coperto durante la notte?

attila151":1pqu3imr ha detto:
rdieci":1pqu3imr ha detto:

hai rischiato molto :asd) per curiosità personale tieni la macchina al coperto durante la notte?

auto immatricolata nel gennaio (o marzo?) 2003, acquistata da me nell'aprile 2005 a 10.600 km reali (era praticamente nuova di pacca).
cinghia fatta il 5 agosto 2010 con 117.000 km

tengo l'auto in garage solo dal novembre del 2009, prima è sempre stata fuori

edit: onde evitare di dare il cattivo esempio, ci tengo a precisare che il meccanico ha commentato di non aver mai visto una cinghia messa così male

rdieci":9hodamy9 ha detto:
attila151":9hodamy9 ha detto:
rdieci":9hodamy9 ha detto:

auto immatricolata nel gennaio (o marzo?) 2003, acquistata da me nell'aprile 2005 a 10.600 km reali (era praticamente nuova di pacca).
cinghia fatta il 5 agosto 2010 con 117.000 km

tengo l'auto in garage solo dal novembre del 2009, prima è sempre stata fuori

edit: onde evitare di dare il cattivo esempio, ci tengo a precisare che il meccanico ha commentato di non aver mai visto una cinghia messa così male
il fatto che ti sia durata 7.5 anni, può anche essere dato dal fatto, che i primi due anni la macchina non è stata praticamente usata.se la tua a 117.000km era messa male,fuguriamoci com' era quella di stefano75 a 150.000 km :?:

beh anche lo stare fermo non è che faccia bene alla cinghia, soprattutto se per lunghi periodi

Purtroppo la cinghia non dura per sempre.
Se erano passati 7 anni, te la sei proprio cercata....
Comunque mi dispiace tantissimo.... :ubriachi)

fortuna dite??
può darsi ma io leggo di 4 vetture di gente che si è lamentata per un guasto, ma state sicuri che la maggior parte di chi il guasto non l'ha avuto di certo non viene qui a dirlo (triste vizio degli italiani), comunque un dettaglio della lista che avete messo mi fa riflettere, sono 3 147 restyling ed una Stilo JTD fine serie !!!
la mia è una 147 del 2002 (rimasta invenduta per mesi all'aperto prima che la prendessi io), rdieci 147 del 2003 (i commenti dei meccanici lasciamoli stare certi sono detti appositamente per suscitare fiducia nel cliente), Halo 147 del 2001 (fatta da me l'anno scorso dopo 10 anni)... anche le altre che ho sostituito ad alcuni amici di un altro forum erano pre restyling e tutte fatte oltre i 120k, ma non sono solo le 147, ci sono anche le stilo 115 e 140 di due amici ed una Punto MKII 1.9jtd che mi sono capitate sotto mano ed hanno tutti fatto la distribuzione passati piu o meno abbondantemente i 100k e con piu di 5 anni...
con questo non voglio invitare nessuno a saltare la sostituzione programmata di un organo così delicato ci mancherebbe, semplicemente a mio personale giudizio e per la mia esperienza ritengo il caso di questa distribuzione ceduta a 80k piuttosto sospetta e prematura, di solito nell'indicazione di massima della casa c'è sempre un certo margine di sicurezza, ovviamente c'è sempre l'eccezione che rientra nei difetti ma di certo per piu del 90% dei casi la distribuzione non cede di schianto al 120.001 km ed a 5 anni ed 1 giorno dall'installazione...

comunque il mio voleva solo essere un invito giusto per sicurezza a far controllare con l'examminer il chilometraggio effettivo della vettura, tanto comunque la distribuzione è partita e si ripara solo con i soldi, ma se il danno ci fosse stato perchè alla macchina sono stati azzerati parecchi km (almeno 50K) dal precedente proprietario "potrebbero" (non sono sicuro ma tanto vale verificare e poi rivolgersi ad un legale) esserci i termini per una causa di risarcimento per dolo nonostante sia passato del tempo dall'acquisto....

:ciao)

eccomi qua per motivi di tempo, non ho potuto tenervi aggiornati, cmq la macchina devo andare a ritirala fine settimana, 1700€ di danni si è spaccato tutto :cry: la spesa è andata su xke mi ha cambiato le valvole :mad2) ed anche la manodopera costa, cara...
la macchina sta fuori sempre, a malincuore non ho un garage e la uso poco (infatti ho sbagliato a prederla diesel) ho fatto 10.000 km in anno; adesso mi guarda anche se per caso hanno tirato indietro i km, se fosse cosi faccio chiudere il conce!! :member) :mad2) :member)
comunque è rinata sono troppo felice :A) non vedo l'ora di salire accendere :drive) e spaccare un altra cinghia :asd) :asd) (scherzo)

direi che 1700 euro è un prezzo giusto per un'intervento del genere :nod) hai avuto sfortuna per quanto riguarda le valvole :(

Scusa se sono onesto ma il danno l'hai fatto tu insistendo con l'accensione... Io, avendo il presentimento, non ho provato anriaccenderla nemmeno una volta e me la sono cavata con 350euro....
La prossima volta ricordati di non far girare il motore, se pensi possa essere la distribuzionezz