dolore dentro di me

Saio

Nuovo Alfista
27 Aprile 2011
144
0
16
36
Casala Cremasco (CR)
www.youtube.com
che brutta cosa vedere la mia alfa sul carro attrezzi!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
mi ha abbandonato senza darmi un avviso, stavo andando tranquillo, ho messo la 5° e ha fatto "pufffff" (veramente puffff :?: ) si è spenta e non è più partita, ora è in mano al meccanico dio delle alfa :hail) e spero che me la faccia rinascere :hail) .. non sò cosa ha ne cosa ha avuto (io penso qualche problema di elettronica)
è una sensazione bruttissima, mi ha messo una tristezza addoso indescrivibile :cry: :cry:
vabbe sicuramente non interessa a nessuno, però l'ho voluta condividere lo stesso... :mecry)

sensore giri? (è plausibile) :scratch)

sposto nella sezione giusta.

Condivido il tuo dolore, anche perché l'ho provato con la mia prima auto (che però è stata disintegrata)...

Dai dai tranquillo che ritornerà come nuova, non sarà nulla di grave vedrai!!! :nod) :OK)

Buttala,al giorno d'oggi non conviene tenere in vita ferri del genere :asd)

Tralasciando l'evidente battuta,ma non ti è stato formalmente comunicato nessun preventivo di lavori?
Lo dico semplicemente perchè rendersi conto PRIMA della cifra che si va a spendere per effettuare la riparazione può essere molto importante.
Successe una cosa simile alla lybra di papà(400k km :asd) ),e si rivelò proprio essere la centralina elettronica: dato lo sborso non indifferente per un ricambio nuovo(quasi il valore dell'auto),ha potuto agilmente ripiegare su un buon usato.

mi ha chiamato il meccanico stasera, ho rotto la cinghi di distribuzione (strano avevo 88000km) :cry: poi mi ha detto che forse ci saranno anche da cambiare le punterie :cry: manodopera, guarnizioni ecc ecc :cry: spero che sia una spesa abbordabile perchè sn in bolletta ahahaha :D :D
fino a che non la sento accesa resterò malinconico, meno male che cè la morosa e voi :fluffle) che mi tira su il morale.. povera nasona mia :mecry2)
speriamoooo in beneeeee!!!!

Saio":x8sbwaoc ha detto:
meno male che cè la morosa e voi :fluffle)

se rompo l'alfa al diavolo voi e poi anche la morosa
:quote) :crepap)

comunque in bocca al lupo per la spesa, piccola piccola di sicuro non sarà purtroppo

urca !, ma non hai sentito nulla ? :ka) ..

scordati i regali alla morosa per un pò . :cry:

no be dai prima la morosa poi l'alfa :asd) regali e cenette per qualche mese niente... :crepap)
comunque non ho sentito assolutamente nulla, solo questo puffff e basta :( anche quando ho cercato di riaccenderla non faceva nessun rumore, il motorino girava, i cilindri anche.. adesso aspetterò la telefonata e mi dovrò sedere quando mi dirà la cifra :D :D :D
almeno non sono a piedi, tra la 500, il camper, la moto e il vip3 un mezzo ce l'ho :hail)

Ciao, ci sono passata anche io quasi un anno fa ed è stato bruttissimo! Non sono donna facile a far vedere le proprie emozioni ma quel giorno ho pianto di un pianto incredibile. Ma ho scelto di farla operare e tenerla con me. Dicono che sia stata una scelta stupida e sicuramente sembra così: spendere più di 2000 per far sistemare un'auto che ne vale 1000 è apparentemente stupido. Non per me che me la godo tutti i giorni e non la cambierei con nessun'altra. La causa del mio ricorso al carro attrezzi? Semplicissimo: pur essendo io maniacale per la manutenzione di Nerissima mi sono sempre affidata con cieca fiducia ad un noto centro di assistenza. Distribuzione fatta diverse volte (ha 154.000 km), sempre precisa anzi in anticipo ai tagliandi. La classica maniaca precisina insomma... ma quando l'ha aperta un meccanico non di quel centro assistenza e mi ha fatto vedere la pompa dell'acqua del 2002 con tanto di stampigliatura allora sì mi sono sentita stupida! È ancora nel portabagagli adesso... Sai com'é, per non dimenticare ;) mille auguri per la tua e tutta la mia comprensione per il tuo dispiacere ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Saio":gtzc29dh ha detto:
mi ha chiamato il meccanico stasera, ho rotto la cinghi di distribuzione (strano avevo 88000km) :cry: poi mi ha detto che forse ci saranno anche da cambiare le punterie :cry: manodopera, guarnizioni ecc ecc :cry: spero che sia una spesa abbordabile perchè sn in bolletta ahahaha :D :D
fino a che non la sento accesa resterò malinconico, meno male che cè la morosa e voi :fluffle) che mi tira su il morale.. povera nasona mia :mecry2)
speriamoooo in beneeeee!!!!
Attento a non farti fregare, leggo in firma che hai il 16v quindi di conseguenza sulla testata hai i bilanceri sacrificali che son messi li apposta per rompersi se parte la cinghia di distribuzione, a meno che non sei molto sfortunato si tratta solo di cambiare quelli aprendo il coperchio delle punterie senza andare ad aprire la testata :nod)

attila si 7 anni e 88.000 km circa...
comunque grazie per avermi compreso, anche io la farò aggiustare non mi interessa, devo dire che qualche lacrimuccia quando se nè andata sul carro attrezzi è scesa... :cry:
adesso mi farà un preventivo, però sono tranquillo perchè il mio meccanico oltre che ha essere ufficiale alfa è anche un amico, quindi sono sicuro che mi farà un bel lavoro.
eccola mentre se ne sta per andare :sic)

Uploaded with ImageShack.us

Quoto Al, è capitato già più volte a possessori di 1.9 16V di rompere la distribuzione e non aver fatto danni se non la sostituzione dei bilancieri (tutti dovrebbero venire un centinaio d'euro)
hai detto che la cinghia aveva solo 88k km, ma non era mai stata cambiata??? insomma aveva 7 anni? :?: se si sei stato negligente

Saio":60vrnbw7 ha detto:
questo è il problema.. va fatta al massimo a 120k o 5 anni indipendentemente dal chilometraggio
mi spiace dirtelo ma te la sei andata a cercare :ka)

Ludutrus":3bjvf6xl ha detto:
Saio":3bjvf6xl ha detto:
questo è il problema.. va fatta al massimo a 120k o 5 anni indipendentemente dal chilometraggio
mi spiace dirtelo ma te la sei andata a cercare :ka)
infatti....comunque complimenti per l'auto...fa la sua figura pure sul carro attrezzi :asd)
scusa è per sdrammatizzare :)

Saio":avjiiryj ha detto:
[/img][/url]

Uploaded with ImageShack.us
ma pensa te ..il carro attrezzi di Treviglio :asd) tanti anni fà faceva più danni il padre che lo guidava che l'incidente all'auto :asd) :ubriachi) :ubriachi)

hai detto che la cinghia aveva solo 88k km, ma non era mai stata cambiata??? insomma aveva 7 anni? se si sei stato negligente
purtroppo l'ho presa usata un anno fa quindi non ho fatto niente io, la cinghia non l'avevano mai cambiata, sono stato poco furbo io ha non cambiarla, ma nemmeno il propietario vecchio :KO)
spero proprio di non aver rotto niente ma solo i bilanceri, comunque grazie attila è vero fa scena anche sopra li hahahhaa :lol: :lol: :lol:
OT ON macho sei di treviglio wow :OK) giro molto spesso a treviglio avendo la morosa di mozzanica :asd) :asd) OT OFF

Saio":3wsp751q ha detto:
OT ON macho sei di treviglio wow :OK) giro molto spesso a treviglio avendo la morosa di mozzanica :asd) :asd) OT OFF
ma vai sempre al baretto difianco alla polizia ??? ce n'è una uguale uguale alla tua sempre li :love)