Dodge Viper SRT-10: mamma mia quant'è bella!!!

Mollan":2uciv79h ha detto:
Ricordo anche che in USA elaborare un'auto è legale e non costa quasi nulla (con 10.000 dollari avete 2 garrett montate su una M5 E39).
Un amico che abita in texas ha come vicino di casa un ragazzo con una Corvette Z06 biturbo da 1100cv pagata meno di 100.000 dollari. ;)

sicuramente costa meno che qui e non ti fanno molti problemi. ma se ti beccano a correre per strada sò cazzi! :rotolo)
 
TwiNSparK88":oefug3qr ha detto:
Sancty":oefug3qr ha detto:
Infatti per avvicinarsi alle "nostre" prestazioni fanno quei motori esosi, ma anche meravigliosamente tecnologici se pensiamo al leggendario Hemi.
Meravigliosamente tecnologici?!? Tu definiresti tecnologico un motore V8 di 90° con singolo albero a camme centrale e distribuzione ad aste e bilanceri? Alla faccia...
E come definiresti un V8 3.600 con 5 valvole a cilindri della 360 Modena? (ti ricordo che la prima Viper aveva 400cv con un 8.2, mentre la 360 ha 390cv con un 3.6)

Sono belli da ascoltare,ma non da mantenere almeno qui in Italia.
Tra benzina e assicurazione supererebbero i costi delle più performanti ferrari e porsche....
Il suono va a gusti... A me personalmente fa schifo il sound dei V8 americani con quei loro borbottii... A me fa sbavare l'urlo metallico di un 10 cilindri Porsche, oppure il canto melodioso di un V12 Ferrari, o ancora il ronzio regolare di un 6 in linea BMW... Preferisco addirittura il sound del Busso...
Per quanto riguarda i costi sono d'accordo con te, non ha molto senso qui in italia mantenere una Viper...

Forse c'è una cosa che hai tralasciato. Il motore Hemi c'è dagli inizi degli anni '50, chiamato così per via del disegno delle camere di scoppio che hanno forma emisferica e che permette la giusta posizione di candele e valvole per rendere al meglio il motore ed assicura anche un migliore efficienza termica.
E' un motore che ha vinto parecchio anche nelle competizioni, nel campionato nascar ed esiste ancora oggi tanto che verrà montato sulla nuova dodge challenger.
Essendo un motore "storico" ed avendo epoche diverse, non lo puoi paragonare ad un v8 ferrari come non puoi farlo neanche con quello della viper visto che è derivato da quello di un trattore (o di un camion non ricordo bene).
Poi per il rombo dei motori sono gusti, ma io non ho mica detto che le europee fanno schifo e le americane sono le migliori, ho solo detto che non si può definirle cessi.....
 
Mollan":3i6p1zg5 ha detto:
Ricordo anche che in USA elaborare un'auto è legale e non costa quasi nulla (con 10.000 dollari avete 2 garrett montate su una M5 E39).
Un amico che abita in texas ha come vicino di casa un ragazzo con una Corvette Z06 biturbo da 1100cv pagata meno di 100.000 dollari. ;)

Il bello degli States :mecry2) :mecry2)
 
Sancty":t78iof9h ha detto:
Ragazzi ma non scherziamo, gli americani fanno delle vetture sportive tutte particolari, esagerate nell'estetica quanto nella meccanica, ma da qui a sentir dire che non sono in grado di fare macchine....
Pensiamo al loro più grande mito, la mustang.In tutte le sue versioni e derivate nel giro di quarant anni, ha fatto girare la testa a tutti gli appassionati del mondo e continua a farlo oggi.
E la cobra dove la lasciamo? La corvette non la nomino, la conoscono tutti e la sua linea bene o male si ispira sempre a qualche ferrari.
Per quanto riguarda la viper che dire.... E' una vettura realizzata per gli americani che amano e che sono abituati a cilindrate spaventose e linee muscle....In puro stile yankee.......

Per me le sportive americane sono tutte bellissime esteticamente parlando, però messe in pista non sono all'altezza delle europee forse proprio a causa delle loro cilindrate così esagerate, fatte apposta per favorire l'affidabilità!!

Il motore della prima Viper fu un derivato dei veicoli commerciali e successivamente lavorato dalla Lambo, però pur avendo 400cv e rapporti lunghi andava bene nelle accelerazioni tant'è che la sua velocità max era di appena 260 km\h!!!

Attualmente oltre alla Corvette che adoro, mi piace molto il nuovo Challeger ma preferisco le europee!! :OK)
 
Sancty":em41tdrh ha detto:
Forse c'è una cosa che hai tralasciato. Il motore Hemi c'è dagli inizi degli anni '50, chiamato così per via del disegno delle camere di scoppio che hanno forma emisferica e che permette la giusta posizione di candele e valvole per rendere al meglio il motore ed assicura anche un migliore efficienza termica.
E' un motore che ha vinto parecchio anche nelle competizioni, nel campionato nascar ed esiste ancora oggi tanto che verrà montato sulla nuova dodge challenger.
So benissimo cos'è un motore Hemi e concordo con te che è stato un gran motore, ha vinto tantissime gare... Lo continuano a produrre anche nella sua edizione più aggiornata, sulla Chrysler 300C con un sistema che tramite le valvole permette di dimezzare il numero dei cilindri usati (da 8 a 4) per diminuire i consumi.

Essendo un motore "storico" ed avendo epoche diverse, non lo puoi paragonare ad un v8 ferrari come non puoi farlo neanche con quello della viper visto che è derivato da quello di un trattore (o di un camion non ricordo bene).
Io non lo paragono ad un V8 Ferrari, ma se tu mi dici che il V8 Hemi è un motore tecnologico... Era tecnologico, oggi è superato...
Il motore della Viper lo montava un pickup per la precisione, sempre della Dodge :OK) .

Poi per il rombo dei motori sono gusti, ma io non ho mica detto che le europee fanno schifo e le americane sono le migliori, ho solo detto che non si può definirle cessi.....
Lo so che non hai detto che le USA sono le migliori e nemmeno io ho detto che sono cessi... Semplicemente che non sono al livello tecnologico delle europee o delle jappo... Tutto qua...
 
Comunque sia a volte si creano polemiche per niente perchè alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo:
che siano belle o no, le americane non possono reggere il confronto con le europee.
 
TwiNSparK88":3cfy2k4x ha detto:
nicolupo":3cfy2k4x ha detto:
In quanto ad eleganza effettivamente anch'io preferisco alla grande una ferrari, ma vi garantisco che a vederla su strada effettivamente lascia a bocca aperta forse ancor più di una rossa di maranello....
Comunque non dimentichiamoci il sound di una lamborghini... :lingua) :sbav) :sbav) :sbav)

Eh già...

http://www.youtube.com/watch?v=foDcLUhU ... ed&search=


Bello sto video...
Come hai fatto a trovarlo :sarcastic) :backb)
Una Viper lascia davvero a bocca aperta quando la vedi passare,soprattutto per le incredibili dimensiopni del cofano che devono ospitare il motore di uno scania :asd)
Ma come dicevo,gli sboroni a mio avviso in Italia si comprano le varie Q/ X% Cayenne ecc ecc ecc
Be,ovviamente la Mini...
Uno che si prende la Viper a mio avviso e un appassionato e kmq per usarla deve avere anche una buona padronanza della guida,non è un auto da tutti...
Per quanto riguarda il motore sono d'accordo,neanche da paragonarlo ai nostri,ne tanto meno andare a guardare le doti stradli,ma di sicuro non è una auto da prendere sotto gamba....
Ha sempre un gran fascino e molto carattere.
 
presta":gm9vshvc ha detto:
sicuramente costa meno che qui e non ti fanno molti problemi. ma se ti beccano a correre per strada sò cazzi! :rotolo)

Con 120 dollari noleggi una Gallardo-Murcielago-F430-997.
Aggiungi 30 dollari per la pista...e ti passa anche la voglia di correre in strada.... :)
 
Sancty":12in285y ha detto:
Comunque sia a volte si creano polemiche per niente perchè alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo:
che siano belle o no, le americane non possono reggere il confronto con le europee.

:OK)
 
Mollan":r7fcdq93 ha detto:
presta":r7fcdq93 ha detto:
sicuramente costa meno che qui e non ti fanno molti problemi. ma se ti beccano a correre per strada sò cazzi! :rotolo)

Con 120 dollari noleggi una Gallardo-Murcielago-F430-997.
Aggiungi 30 dollari per la pista...e ti passa anche la voglia di correre in strada.... :)

:OK) questa è la mentalità che mi piace! e le molte enzo, carrera gt ecc. schiantate dimostrano che non è il caso di andare oltre i limiti con certe macchine ;)
 
Marco22":2em5sm6y ha detto:
Il limite e moooooooooooooooolto + facile da superare con una 147 che con una Enzo....

di questo non ne sono convinto... penso che quando hai una enzo sotto al culo 300 all'ora non vedi l'ora di prenderli... ed è li che ti freghi!
 
Marco22":34urs1mf ha detto:
Bello sto video...
Come hai fatto a trovarlo :sarcastic) :backb)
Una Viper lascia davvero a bocca aperta quando la vedi passare,soprattutto per le incredibili dimensiopni del cofano che devono ospitare il motore di uno scania :asd)
Ma come dicevo,gli sboroni a mio avviso in Italia si comprano le varie Q/ X% Cayenne ecc ecc ecc
Be,ovviamente la Mini...
Uno che si prende la Viper a mio avviso e un appassionato e kmq per usarla deve avere anche una buona padronanza della guida,non è un auto da tutti...
Per quanto riguarda il motore sono d'accordo,neanche da paragonarlo ai nostri,ne tanto meno andare a guardare le doti stradli,ma di sicuro non è una auto da prendere sotto gamba....
Ha sempre un gran fascino e molto carattere.

Il video? L'ho trovato per caso :asd)
Quoto tutto ciò che ha detto Marco :nod)

Il limite e moooooooooooooooolto + facile da superare con una 147 che con una Enzo....

E quoto pure questo!
 
ma non pensate che ci sia qualche altra macchina che fa girare la testa oltre le solite....per restare in america che ne dite della shelby cobra o la camaro.....
 
mikoc147":178krftf ha detto:
ma non pensate che ci sia qualche altra macchina che fa girare la testa oltre le solite....per restare in america che ne dite della shelby cobra o la camaro.....

Il problema è questo, le macchine americane a mio parere sono troppo vistose...
Nulla potrà mai avere lo stesso appeal e la stessa eleganze di una Porsche...
 
Certo che leggo un bel po' di aria fritta in questo topic...
Giusto per riportare anche l'altra faccia della medaglia, ricordiamoci anche di certe auto con un equino sul cofano che presero delle sante e sonore bastonate da una certa ford GT40 a suo tempo in competizioni come la 24h di LeMans, che le GT40 vinsero nel '66,'67,68 e '69 tanto per dirne una. Ogni tanto un po' di obiettività non guasterebbe proprio. Passi che alcuni modelli giapponesi ed europei possono prevalere in fatto di prestazioni pure (anche se i numeri da soli valgono poco o nulla), e magari anche in occasione di taluni confronti in pista ma coma ha già sottolineato qualcunaltro dire che gli americani non sanno fare le macchine è senza tema di smentite una boiata pazzesca. Non dimentichiamo nomi come callaway (anche se è più un preparatore) o saleen... La storia dell'auto è stata scritta anche oltraoceano, non dimentichiamolo ;)
 
MAD147":3m0h6ck7 ha detto:
Certo che leggo un bel po' di aria fritta in questo topic...
Giusto per riportare anche l'altra faccia della medaglia, ricordiamoci anche di certe auto con un equino sul cofano che presero delle sante e sonore bastonate da una certa ford GT40 a suo tempo in competizioni come la 24h di LeMans, che le GT40 vinsero nel '66,'67,68 e '69 tanto per dirne una. Ogni tanto un po' di obiettività non guasterebbe proprio. Passi che alcuni modelli giapponesi ed europei possono prevalere in fatto di prestazioni pure (anche se i numeri da soli valgono poco o nulla), e magari anche in occasione di taluni confronti in pista ma coma ha già sottolineato qualcunaltro dire che gli americani non sanno fare le macchine è senza tema di smentite una boiata pazzesca. Non dimentichiamo nomi come callaway (anche se è più un preparatore) o saleen... La storia dell'auto è stata scritta anche oltraoceano, non dimentichiamolo ;)

Hai detto bene Mad, "..presero delle sante e sonore bastonate.."...
Continuando su questa linea si può anche affermare che l'Alfa era migliore della Ferrari ai suoi tempi, anzi, se l'Alfa non ci fosse stata la Ferrari nemmeno esisterebbe...
Poi mi pare che nessuno ha detto che gli americani non sanno fare le macchine... Ma che al giorno d'oggi, meglio specificare, le macchine americane, sotto il profilo tecnologico, sono inferiori sia alle europee che alle giapponesi...
 
Purtroppo qualcuno l'ha proprio scritto nel topic... :splat)
In ogni caso, il mio esempio voleva solo auspicare una maggiore obiettività, non richiamare al caso specifico. Solo che di solito mi piace suffragare le mie affermazioni con fatti concreti. Mi permetto di rettificare con un più corretto, a mio avviso, "alcune" auto americane ed alcune jappo ed europee ;)
 
Sempre in quegli anni 3 e ripeto 3 Ferrari P\4 tagliarono assieme il traguardo della 24ore di Daytona propio davanti alle ford Gt40..Mi pare fosse il 1967.

In quegli anni Anche Alfa diceva la sua trionfando nelle gare di durata....forse propio a Le Mans ma non ne sono certo.
 
MAD147":zgvmr4bg ha detto:
Purtroppo qualcuno l'ha proprio scritto nel topic... :splat)
In ogni caso, il mio esempio voleva solo auspicare una maggiore obiettività, non richiamare al caso specifico. Solo che di solito mi piace suffragare le mie affermazioni con fatti concreti. Mi permetto di rettificare con un più corretto, a mio avviso, "alcune" auto americane ed alcune jappo ed europee ;)

:OK)


@ Marco22

E daje con la storia! :asd)
 
Top