Sancty":oefug3qr ha detto:
Infatti per avvicinarsi alle "nostre" prestazioni fanno quei motori esosi, ma anche meravigliosamente tecnologici se pensiamo al leggendario Hemi.
Meravigliosamente tecnologici?!? Tu definiresti tecnologico un motore V8 di 90° con singolo albero a camme centrale e distribuzione ad aste e bilanceri? Alla faccia...
E come definiresti un V8 3.600 con 5 valvole a cilindri della 360 Modena? (ti ricordo che la prima Viper aveva 400cv con un 8.2, mentre la 360 ha 390cv con un 3.6)
Sono belli da ascoltare,ma non da mantenere almeno qui in Italia.
Tra benzina e assicurazione supererebbero i costi delle più performanti ferrari e porsche....
Il suono va a gusti... A me personalmente fa schifo il sound dei V8 americani con quei loro borbottii... A me fa sbavare l'urlo metallico di un 10 cilindri Porsche, oppure il canto melodioso di un V12 Ferrari, o ancora il ronzio regolare di un 6 in linea BMW... Preferisco addirittura il sound del Busso...
Per quanto riguarda i costi sono d'accordo con te, non ha molto senso qui in italia mantenere una Viper...