Dmax, affari a quattro ruote Italia

hai ragione, il programma "sembrerebbe" un po' "artefatto", dialoghi molto preconfezionati, però almeno ci presenta delle belle sventolone (almeno marpionne qua non può fare danni.... la memoria storica non ce la può togliere), le adorate belle macchine italiane Alfa Romeo e Lancia degli anni addietro..... io sono rimasto incollato alla tv ogni volta che ho beccato gli episodi :cuore)
 
Mamma mia pensavo di essere l'unico a pensare che il programma fosse tutto artefatto..i dialoghi sono tutti preparati e scontati secondo me...peccato...
 
le solite copie di programmi replica 'americani, ma almeno li hanno senso e sono su un altro livello, quà sembriamo morti di fame e si vede lontano un miglio che recitano, molto meglio altre serie di dmax, non dico nulla sulle auto, fantastiche, ma già solo la puntata di ieri sera dell'alfa tutta "tamarrata stile bimbominchia"...dai :bonk)
 
Si infatti...è solo una brutta copia dei programmi americani, sicuramente di tutt'altra fattura.
il mio "peccato" era perché l'idea era bellissima ed ero sicuro di vedere tante Alfa che hanno fatto la storia ma il programma mi ha deluso e mi annoia guardarlo
 
Non hanno nemmeno tolto il marchio del riar!
Figuratevi se era veramente abbandonata!ah ah! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Che sbanfoni quei due, sembrano uan coppia di avanspettacolo.Cristian e Cristiano. :lol:
Tutto sommato se uno fa la tara è un programmino godibile. Il meccanico mi ricorda il presidente Filip... :rotolo)
 
non sono ancora riuscito a vederlo ma dai commenti mi vien da pensare al paragone di MTV di una decina di anni fa quando c'era Pimp my ride condotto da XZibit e qua si erano inventati Pimp my wheels con i Gemelli Diversi che andavano in giro a far truccare moto e annessi.. Vedev solo il primo, divertente, il secondo mi pareva una cialtronata e mi son rifiutato di sintonizzarmici.
 
yugs":2t71dxf7 ha detto:
non sono ancora riuscito a vederlo ma dai commenti mi vien da pensare al paragone di MTV di una decina di anni fa quando c'era Pimp my ride condotto da XZibit e qua si erano inventati Pimp my wheels con i Gemelli Diversi che andavano in giro a far truccare moto e annessi.. Vedev solo il primo, divertente, il secondo mi pareva una cialtronata e mi son rifiutato di sintonizzarmici.

esattamente una roba simile :A) :lol2) :muaha)
 
francamente la totalità dei programmi italiani su canali come dmax o realtime sanno di preconfezionato. dialoghi stupidi e palesemente recitati.

sono d'accordo sul fatto che i programmi inglesi sono molto più godibili, ma spesso e volentieri dal punto di vista del contenuto dei dialoghi sanno di preconfezionato pure loro. solo che non essendo io in grado di percepire il "recitato" (al di la del fatto che sono ridoppiati, non riuscirei neppure se li vedessi in lingua originale) apparentemente sembrano dialoghi più naturali.
 
rdieci":2rcgjo2i ha detto:
francamente la totalità dei programmi italiani su canali come dmax o realtime sanno di preconfezionato. dialoghi stupidi e palesemente recitati.

logicamente non sono dei reality, però c'è stile e stile da un format all'altro. Ho visto qua e là con la morosa negli ultimi 2 anni vari programmi di Real Time, quelli di cucina con Borghese o di fai-da-te con la Guglienetti si fanno guardare, al pari di Enzo&Carla in Ma come ti vesti?.
Però aspettarsi un format stile Ramsay che sfancula i titolari di un ristorante in fallimento è difficile e saprebbe di doppione, quindi meglio proporre solo l'originale doppiato. :asd)
e così via per altre tipologie.

E' un tipo di Tv che in italia fino a 5-6 anni fa non si vedeva, siamo abituati ad altri tipi di programmi (andati pure alla deriva nel tempo perchè non si è riusciti a reinventarsi, o di una vacuità enorme come i GF et similia, che per quanto reality un minimo di copione e recitazione c'è anche lì, si sente a naso lontano un miglio)
 
yugs":1fsjv0la ha detto:
Però aspettarsi un format stile Ramsay che sfancula i titolari di un ristorante in fallimento è difficile e saprebbe di doppione, quindi meglio proporre solo l'originale doppiato. :asd)

:asd) non sei aggiornato... cucine da incubo italia... hanno fatto anche quello con lo cheff canavacciuolo, ne ho vista una puntata... pessima

tra l'altro poi son andato a cercare in internet e ho trovato una intervista alla titolare della puntata che ho visto. in pratica:

- il ristorante non era in buone acque per davvero, o comunque necessitava di una rinfrescata, sono stati contattati dalla produzione (non viceversa)
- le litigate sono finte
- i commenti dei commensali sono finti (questo lo si capisce anche nell'originale con ramsey)
- la cucina sporca è un artificio, un mestolo lasciato li giorni senza esser pulito per necessità di copione
- scena con lo scarafaggio fatta senza il consenso della titolare che anzi aveva messo il veto inquanto va bene tutto, ma non far passare il suo locale come un nido di insetti.
- il rinnovo del locale quello è vero ed è stato fatto dalla produzione
 
yugs":130k26sm ha detto:
quelli di cucina con Borghese

fatto bene (ne ho presenti due per la verità, quello in cui cucina e quello coi concorrenti che cucinano e preparano la sala... il primo è fatto meglio, il secondo mi lascia un po perpresso)

yugs":130k26sm ha detto:
o di fai-da-te con la Guglienetti

:jaw) :eek:hmamma) terribile... non per come è recitato, ma per le idiozie che costruisce e per il suo modo di presentare... sembra repressa e messa e messa li a forza

yugs":130k26sm ha detto:
al pari di Enzo&Carla in Ma come ti vesti?.

recitatissima la parte della vittima, che tra l'altro va sempre ad acquisatre il contrario di quanto suggerito e mentre si prova i vestiti in negozio commenta sempre qual cosa del tipo "questa volta enzo e carla saranno felicissimi". simpaticissimi e molto bravi i presentatori. alcuni giudizi sono perle :crepap)
[/quote]

ma il quesito è: siam tutti succubi delle donne? anche io li vedo perchè li guarda lei :asd) :asd)
 
rdieci":2js41kqu ha detto:
yugs":2js41kqu ha detto:
Però aspettarsi un format stile Ramsay che sfancula i titolari di un ristorante in fallimento è difficile e saprebbe di doppione, quindi meglio proporre solo l'originale doppiato. :asd)

:asd) non sei aggiornato... cucine da incubo italia... hanno fatto anche quello con lo cheff canavacciuolo, ne ho vista una puntata... pessima

me l'ero perso (e direi meno male visto il commento dopo).. :?:

Per il resto in ordine cronologico:

si meglio "In cucina con Ale" (presenta alcune ricette, le spiega e poi riepiloga alla fine). "Fuori menù" ne ho viste due puntate, non so se certa gente la reclutano a forza (già per un neofita cucinare per 2-3 persone è difficile, farlo per 25-30 e senza sapere cosa dire ai due aiutanti di cucina è pazzesco)

Beh le cose costruite sono per lo più inguardabili, ma qualche idea di base c'è... ho visto fare due vasi da fiori sospesi al muro del giardino con delle grondaie di recupero, un tavolino da terrazo con un vecchio pneumatico (ho giusto un Michelin Alpin avanzato da 17", magari un giorno ci penso). meglio forse è quello On the road con l'altro tizio che recupera vechi materiali, l'idea del riciclo è interessante.

Enzo&Carla: c'era una tizia che non voleva farsi buttare via un maglione scialbo a cui teneva moltissimo, Enzo l'ha quasi fulminata con lo sguardo disgustato. :crepap)

a dirla tutta ci sarebbero anche le puntate di Paola Marella sul vendo/cerco casa, però più noioso e troppo da fighettoni e/o propongono immobili di fascia elevata (una puntata vedeva protagonisti un geometra con moglie che cercavano una seconda casa a Bardonecchia, quando Paola le chiede il budget e se ne escono con "massimo 500.000 €"... alla faccia della seconda casa!)
 
delusione totale.

sparano alto quando devono trattare gli acquisti, gli interventi meccanici come sono esposti sono da film (arraffazzonati non definitivi) e vendono a prezzi fuori mercato.
vedi la lancia beta e l'alfa gtv.
 
Top