Diversi problemi qua e la (mi sta esplodendo la macchina?)

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Dunque sono qua per chiedere il vostro consiglio riguardo ad alcune rogne che ultimamente mi perseguitano:

ROGNA 1: Avaria controllo motore
Ogni tanto mi si accende la spia con relativo messaggio di avviso, ma la macchina continua ad andare senza problemi, per qualche settimana il problema è sparito fino a oggi, ero al semaforo, sento il motore che brontola un pò, e poi mi ricompare di nuovo l'avviso dell'avaria...cos'è?

ROGNA 2: Calo di potenza
Non so se è una mia impressione o cosa, magari sono io che ho giocato male sull'acceleratore, però mentre ero in 2a ho notato un'improvviso calo di potenza, stavo finendo coi denti sul volante :shrug03)

ROGNA 3: Lo sterzo
Portando lo sterzo alla massima angolazione (parcheggi, manovre etc) sento un fischio molto forte provenire dall'avantreno, sia verso destra che verso sinistra, sia a macchina ferma che in movimento. Appena lascio il volante smette, ma come riprendo il volante per sterzare ricomincia. Ripeto lo fa solo quando lo sterzo è a fine corsa (sia dx che sx)

Aiuto :mecry2)

Dimenticavo ho un 1.6 120CV
 
Per il problema 1 e 2 magari sono legati e l'unica per sapere qualcosa è officina e examiner che ti dice cosa c'è che non va,per il problema 3 a fine corsa senti tipo un uuuuuuu forte non preoccuparti è normale lo fa pure la mia però controlla lo stato del liquido dell'idroguida :OK)
 
andrea5887":3vfprpp3 ha detto:
Per il problema 1 e 2 magari sono legati e l'unica per sapere qualcosa è officina e examiner che ti dice cosa c'è che non va,per il problema 3 a fine corsa senti tipo un uuuuuuu forte non preoccuparti è normale lo fa pure la mia però controlla lo stato del liquido dell'idroguida :OK)

quoto :nod)
 
andrea5887":2fiiwusb ha detto:
Per il problema 1 e 2 magari sono legati e l'unica per sapere qualcosa è officina e examiner che ti dice cosa c'è che non va,per il problema 3 a fine corsa senti tipo un uuuuuuu forte non preoccuparti è normale lo fa pure la mia però controlla lo stato del liquido dell'idroguida :OK)

No niente uuuuu, solo un fischio molto forte, ne sono certo perchè il rumore che dici tu lo fa la Zafira di mia madre.
 
ROGNA 1: Avaria controllo motore
Ogni tanto mi si accende la spia con relativo messaggio di avviso, ma la macchina continua ad andare senza problemi, per qualche settimana il problema è sparito fino a oggi, ero al semaforo, sento il motore che brontola un pò, e poi mi ricompare di nuovo l'avviso dell'avaria...cos'è?

ROGNA 2: Calo di potenza
Non so se è una mia impressione o cosa, magari sono io che ho giocato male sull'acceleratore, però mentre ero in 2a ho notato un'improvviso calo di potenza, stavo finendo coi denti sul volante

Dato che anche a me è capitato e ho la stessa tua macchina.....forse è il debimetro o candele??
Mi piacerebbe approfondire questo argomento... :mecry)
 
alfadream":hdwyd1nj ha detto:
Dato che anche a me è capitato e ho la stessa tua macchina.....forse è il debimetro o candele??
Mi piacerebbe approfondire questo argomento... :mecry)

niente candele. ;)

Verifica con examiner, dovrebbe avere memorizzato un errore.

Per lo sterzo, sarebbe da sentire, dato che escludi il primo consiglio (cioè il rumore a fine corsa dello sterzo)..
 
Ne aggiungo un'altro. Quando la macchina è calda, quindi che viaggia da un bel pò, provando a farla partire solo con la frizione, senza accelerare (nelle manovre specialmente), va avanti a strattoni pesanti, cosa può essere?
 
yugs":j14q5urd ha detto:
alfadream":j14q5urd ha detto:
Dato che anche a me è capitato e ho la stessa tua macchina.....forse è il debimetro o candele??
Mi piacerebbe approfondire questo argomento... :mecry)

niente candele. ;)

Verifica con examiner, dovrebbe avere memorizzato un errore.

Per lo sterzo, sarebbe da sentire, dato che escludi il primo consiglio (cioè il rumore a fine corsa dello sterzo)..

Ok x il primo consiglio..

x il 2° le cose possono essere 2..
o ti manca l'olio idroguida (e quando succede significa nel 99% dei casi che c'è una perdita), oppure molto + probabile dato che senti un fischio, hai la cinghia servizi (che comanda anche la pompa idroguida) da cambiare o con il cuscinetto mobile in pappa...
 
Top