diventare donatore avis

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Come da titolo, che iter burocratico devo seguire per diventare donatore di sangue?Grazie! :grazie)

LACCO79":16rq0q04 ha detto:
Come da titolo, che iter burocratico devo seguire per diventare donatore di sangue?Grazie! :grazie)

presentati in comune e chiedi...nella tua città c'è sicuramente :OK)

Farai un piccolo esamino e una donazione "di prova" poi ti diranno quante volte puoi donare all'anno e 1 volta all'anno ti mandano alla revisione generale :asd)

Rosella...spero tu non stia parlando seriamente :?:

Simo140cv":xwarpjrl ha detto:
LACCO79":xwarpjrl ha detto:

presentati in comune e chiedi...nella tua città c'è sicuramente :OK)

Farai un piccolo esamino e una donazione "di prova" poi ti diranno quante volte puoi donare all'anno e 1 volta all'anno ti mandano alla revisione generale :asd)

Rosella...spero tu non stia parlando seriamente :?:

Grazie mille delle info Simo! :OK)

ma dai stavo scherzando volevo vedere le vostre reazioni :OK)

Segui il consiglio di Simo :OK)

LACCO79":3c1jh8r2 ha detto:

Di nulla!
Vedrai come ti senti bene dopo altro che fare l'elemosina ai semafori che poi sappiamo dove va a finire...regalerai la vita :D :OK) :bravo) :handclap)

p.s.:io quando riesco dono nell'autoemoteca (un camion attrezzato) è una figata e poi almeno ci sto nelle poltrone :asd) :culo)

Simo140cv":3eiz8n4q ha detto:
LACCO79":3eiz8n4q ha detto:

Di nulla!
Vedrai come ti senti bene dopo altro che fare l'elemosina ai semafori che poi sappiamo dove va a finire...regalerai la vita :D :OK) :bravo) :handclap)

p.s.:io quando riesco dono nell'autoemoteca (un camion attrezzato) è una figata e poi almeno ci sto nelle poltrone :asd) :culo)

Grande Simo :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

io io io..sono donatrice.... :D e anche andre...basta che vai in un centro avis...e ti fanno l'esamino del sangue..per direttissima ti spediscono a fare le radiografie al torace ed una visita generale per decretare lo stato di buona salute...

poi quando hanno tutti ti tuoi esamini e ti ritengono idoneo ti chiamano per consegnarti il libretto e poer la prima donazione...

tieni presente che ti tolgono a botta dai 400 ai 470 grammi di sangue...

il peso minimo per un donatore deve essere di almeno 50 kg...infatti io dono molto poco...

non ti prelevano se hai la pressione massima inferiore ai 100..cosa che a me capita spessissimo... :D

a parte l'ago che fa un'impressione bestiale...le signorine dei prelievi sono talmente brave che in proporzione è una carezzina... :D

Simo140cv":262ctzhu ha detto:
LACCO79":262ctzhu ha detto:

Di nulla!

Infatti voglio fare qualcosa che sia davvero utile e soprattutto che vada davvero a buon fine!Volevo fare il volontario sulle ambulanze, ma quele situazioni mi angosciano ma stranamente la vista del sangue (il mio) no...tanto meglio! :nod) Complimenti Simo ottimo gesto altruista! :OK)

Monikaus":21uag46r ha detto:
io io io..sono donatrice.... :D e anche andre...basta che vai in un centro avis...e ti fanno l'esamino del sangue..per direttissima ti spediscono a fare le radiografie al torace ed una visita generale per decretare lo stato di buona salute...

poi quando hanno tutti ti tuoi esamini e ti ritengono idoneo ti chiamano per consegnarti il libretto e poer la prima donazione...

tieni presente che ti tolgono a botta dai 400 ai 470 grammi di sangue...

il peso minimo per un donatore deve essere di almeno 50 kg...infatti io dono molto poco...

non ti prelevano se hai la pressione massima inferiore ai 100..cosa che a me capita spessissimo... :D

a parte l'ago che fa un'impressione bestiale...le signorine dei prelievi sono talmente brave che in proporzione è una carezzina... :D

Non ho di questi problemi...130 su 80 la pressione e 75 i kg di
peso... :asd)

Ma le signorine oltre che essere brave sono pure gnocche? :elio) :D

mmm..be....a me il fatto che si gnocca o no non interessa basta che non mi faccia male... :mecry) ....la mia infermiere è un poco ciccina... :D ma è bravissima... :D

ah dimenticavo dopo la donazione mi ca ti puoi alzare subito...si deve rimanere li un pochetto sai com'è un bel salasso...poi ti offrono la colazione... :D

Monikaus":22g4uj6h ha detto:
mmm..be....a me il fatto che si gnocca o no non interessa basta che non mi faccia male... :mecry) ....la mia infermiere è un poco ciccina... :D ma è bravissima... :D

ah dimenticavo dopo la donazione mi ca ti puoi alzare subito...si deve rimanere li un pochetto sai com'è un bel salasso...poi ti offrono la colazione... :D

Mmmm bene la colazione e un pò di dolce fare un ca...vallo! :appa) :appa) :asd)

io sono donatore da due anni e ci sono andato giusto domenica a donare!!basta che ti presenti alla sede avis della tua città e loro ti faranno dei piccoli controlli medici ti fanno compilare un modulo e ti fanno un piccolo prelievo per le analisi da cui verificheranno se sei idoneo o meno :OK) dopo che ti arriva a casa la lettera con il risultato puoi cominciare a donare prima ti tolgono 400c poi si aumenta fino a 500 cmq non senti assolutamente nulla lo consiglio a tutti fai del bene con poco :OK)

come ha detto monica io sono donatore.. dal '99 :asd) :OK)

beh la sensazione dopo aver donato è bellissima :OK) anche se c'è chi non approva...

per diventare donatore, basta che vai in un ufficio avis, puoi andare dove vuoi dove vai meglio... :OK)

ti fanno alcuni esami, prelievo, elettrocardiogramma, radiografie :OK)

poi ti diranno se sei idoneo o no :OK)

poi ti chiameranno loro per le donazioni (almeno da me funziona così) :OK)

comunque tra una donazione e l'altra deve passare almeno 3 mesi e per ogni salasso ti tolgono circa 400-450 grammi di sangue :OK)

io sono arrivato all'avis dopo aver conosciuto una delle ragazze :elio) :elio) che ci facevano servizio civile, "ma veramente sei dell'avis, allora passo a trovarti un giorno" :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd), cmq gli altri hanno già detto tutto, esami iniziali, torace, elettrocardiogramma e ogni anno tagliandino per vedere come và la macchina!
semmai devi donare ricordati di dire se hai preso medicine o cure particolari, è molto importante!

l'ultima volta che ho donato è stato mercoledì scorso, 450 grammi di sangue, la penultima l'8 agosto, un signore stava male e dalla sera alla mattina mi hanno chiamato, sono andato al pronto soccorso e mi hanno tolto quasi 500 grammi di sangue, che soddisfazione!
purtroppo niente più donazioni per l'anno prossimo, "piccolo intervento" in anestesia locale e per donare di nuovo bisogna aspettare 1 anno! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ah, mi sono scordato di dire una cosa, mi raccomando la bistecchina e qualche bicchierino di vino dopo la donazione, fà sempre bene! :OK)

Donare è un profonfo atto d'amore, piccolo forse per dimensioni e dosi, ma grande dal punto di vista umano.
Io sono donatore da più di 6 anni.
Iter burocratici non ce n'è, o meglio sono piccolezze, ovvero la compilazione di alcuni moduli e prima di donare un test dell'emocromo.

Quindi i medici controlleranno i valori del tuo emocromo con un'apposita macchina che fa un esame approssimativo dei tuoi valori, e in base a quello decidono o meno di farti donare, io stesso per esempio una volta sono stato sospeso per 1 settimana perchè il test dell'emocromo dava un valore dei globuli bianchi più alti del normale.

Comunque io dono in media ogni 3 mesi, mentre le donne possono donare 1 volta ogni 6 mesi.

Se hai fatto dei tatuaggi per donare devi attendere 4 mesi dalla data dell'incisione del tatuaggio.

Inoltre ti ricordo che se lavori dopo la donazione di sangue hai diritto per legge all'intera giornata libera a carico del tuo datore di lavoro.

Ciao e buona donazione. :clap) :clap)