Ditelo ad amici, parenti e conoscenti...

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Non ne posso più di vedere ogni giorno decine di persone con:

-abbaglianti accesi... se gli lampeggi per farglieli spegnere ti lampeggiano stizziti e li tengono accesi;

-gente incapace che cambia le lampade anabbaglianti in casa per risparmiare un C---O ma quali incapaci che sono non riescono a montare la lampada e la montano o fuori sede o capovolta (soprattutto H4)... dite che non si improvvisino a fare ciò di cui non sono capaci con le lampade della COOP;

-trattori per strada (o mezzi d'opera) con file chilometriche dietro che creano situazioni di pericolo anziche fermarsi ogni tanto a far defluire la coda formatasi (lo insegnano anche a scuola guida ed è una regola scritta) ma tanto gli agricoli sono sul trattore..

-gente rimbambita che con un filo di nebbia accende gli abbaglianti.. dimostrandosi ancora più incapace di stare al volante visto che ci vedranno molto meno creandosi una barriera di luce che limita la visuale...

-gente che per paura dei velox va sempre e costantemente a 40 km/h o 60 km/h anche se il limite è di 90.. intralciano..

-gente che non sta a destra... sta al centro così chi vuole superare tanto vale che lo faccia perchè ormai è nell'altra corsia...

-gente che al 21 SET quando scatta l'autunno riduce le velocità raggiunte fino al giorno prima di 30 km/h visto che in autunno le strade sono sdrucciolevoli e ghiacciano.. se piove poi è la fine... ma se ci sono ancora 10 °C...

-gente che appena c'è un filo di nebbia accende il retronebbia e i fendi (che tra l'altro non contano un benemerito, al max spegnendo gli anabb.) e quando tu gli arrivi nel culo ipnotizzato da quel c---o di faro rosso (aver una carabina :swear) ) e cortesemente gli sfanali un attimo come per dire "ti ho visto ora lo puoi spegnere".. non capiscono, allora tu ripeti, ripeti ancora.. e non capiscono... allora decidi di tenere accesi gli abbaglianti per fargli provare le lampade solari di inverno e lui che fa? ti fa il colpino di freni rallentando perchè sei tu che sbagli... ma la legge impone di spegnerlo il retronebbia..e lo tengono acceso.. allora stizzito e con la rabbia lo superi gli accendi il retronebbia per fargli capire quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che volevi e lui?????? udite udite... che fa??? ti corre dietro... con un panda per di più...
ma che mondo..

ma come si fa a dare la patente a gente del genere che crea solo mosse avventate e situazioni di pericolo sulle strade? una volta all'anno a pagamento farei il controllo e gli esami io.. altrochè..

Parlatene con chi conoscete.. diffondete.. soprattutto il fatto delle lampade, con nebbia e pioggia (e dove vivo io di nebbia ce n'è) diventano noiosi e pericolosi..

Che dite sono un pò come gioele dix?

bah.. devo dire che viaggiando in autostrada su certe cose ti devo dare ragione.. mentre sulla tua avventura pandistica.. sicuramente l'altro condicente è un po un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (se non altro pr il fatto di pensare a rincorrerti con un panda.. :sgrat) :crepap) ).. io al tuo posto lo avrei superato subito senza prendermela troppo a male.. e poi chiaraente quando gli sei davanti vai di retronebbia..

Ultimamente vedo sempre piu gente che cammina assolutamente senza luci anche al buio completo (ma dico non ti accorgi che è tutto buio per strada e non vedi nemmeno la strumentazione? :wall) :wall) :wall) ) oppure che inchioda in piena curva perchè deve cambiare corsia, creando un'alto pericolo per chi sta dietro (io :D ) quando invece le strisce dicono di cambiare corsia dopo , oltre al divieto di fermarsi in curva; alcuni addirittura avanti a me, frenano di colpo per prendere poi delle strada contromano con tanto di svolta, roba che chi viene da quella strada, gira e si ritrova quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in contromano............la cosa che mi fa rabbia è che a loro gli va sempre bene :OK)
Vogliamo parlare di chi guida mentre parla al cell e cammina piano piano creando solo tanto traffico e se li suoni ti dice pure parole da sopra? :asd) :asd)

Ci sono anche quelli che i retronebbia gli accendono quando pioviggina :splat)
Quelli che inchiodano con i rilevatori di velocità (non velox) con su indicato 70 inchiodano comunque per andare a 50.
Quelli che girano di colpo inchiodando mettendo la freccia mentre girano o non mettendola affatto.
Quelli che le rotonde le tagliano a modi chicane, uff quanti peli che mi sono già preso per colpa loro :sadomaso)

Purtroppo c'è troppa gente ignorante (non è per offendere, ignorano certe regole fondamentali) al volante che costituiscono molte volte dei pericoli per gli altri soprattutto, visto che per loro sembra tutto regolare visto che gli sembra di esserci solo loro per la strada :KO)

tagliare le rotonde come delle chicane è vero l'ho visto fare vicino pescara, qua da me le rotonde sono a mò di marciapiede quindi non se pò fà.. cmq tutte le situazioni che avete descritto sono molto più pericolose per chi viaggia su 2 ruote.. esempio (provato di persona): mentre superi quello davanti questo fa un'inversione a U (vietata) mettendo la freccia subito dopo aver sterzato, se sei in moto gli vai sopra e ti fai male, se sei in macchina lo tamponi e ne esci facilmente illeso.. io fortunatamente con lo scooterone sono riuscito in due casi simili a frenarmi in tempo nel primo caso e a scansarlo nel secondo..

xxandre83_al":3jg4vaqc ha detto:
Ci sono anche quelli che i retronebbia gli accendono quando pioviggina :splat)
Quelli che inchiodano con i rilevatori di velocità (non velox) con su indicato 70 inchiodano comunque per andare a 50.
Quelli che girano di colpo inchiodando mettendo la freccia mentre girano o non mettendola affatto.
Quelli che le rotonde le tagliano a modi chicane, uff quanti peli che mi sono già preso per colpa loro :sadomaso)

Purtroppo c'è troppa gente ignorante (non è per offendere, ignorano certe regole fondamentali) al volante che costituiscono molte volte dei pericoli per gli altri soprattutto, visto che per loro sembra tutto regolare visto che gli sembra di esserci solo loro per la strada :KO)

-retronebbia acceso solo sotto la pioggia battente in autostrada.. quello si...

-per quanto riguarda la mia avventura "pandistica" una volta è con una panda, una volta con un doblò.. e per il fatto di non averlo superato subito senza avermene troppo a male.. era per il semplice fatto che c'era divieto di sorpasso e io ho dovuto farlo comunque con striscia continua.. a proposito di questo vi racconto cosa è capitato ad un mio amico: carabinieri davanti con retronebbia acceso... lui lampeggia + di una volta, questi non capiscono e lui li ha superati dove non poteva accendendo il retronebbia proprio come ho fatto io, questi allora sirena paletta e l'han fermato.. esclamando "cos'è una sfida"? qui ce n'è abbastanza per un verbale ecc. ecc. lui giustificandosi per il fatto del retronebbia l'ha evitata visto che gli han dato ragione non essendosene accorti..

-quelli che alla mattina con la nebbia hanno i fari spenti (e pure la macchina grigia che risulta invisibile)?

-e qui...... non me ne voglia chi li ha montati... ma quelli che mettono i fari allo xeno aftermarket su qualsiasi auto ma in particolare sulle Fiat GP (non so perchè ma rompono molto di più che sulle altre)... ma non si rendono conto di quanto abbagliano rompendo i coglioni a chi gli sta davanti o chi incrociano? a parte che non potrebbero e farei loro una multa da alzarli da terra... che li facciano almeno montare e regolare da uno del mestiere.. abbagliano in modo infame..

insomma con tutte quelle che vedo non c'è una volta che uno arrivi a lavorare con ancora il gusto del letto rilassato e sereno..

a chi conoscete e riconoscete che sbagli cercate di correggere questi errori.. sembrano poco ma creano situazioni di pericolo, di manovre azzardate e di ira.. (a me che guidare non è il mio lavoro, pensate a uno che guida per lavoro)..

vedo che non hai nominato un'ulteriore categoria: quelli con i fari azzurrati, questi sono doppiamente deficienti perchè pensano di migliorare la visibilità ed invece a causa del tipo di gradazione di luce la riducono e per di più abbagliano chi viene loro incontro... :KO)

Felix7":38ds0mg7 ha detto:
vedo che non hai nominato un'ulteriore categoria: quelli con i fari azzurrati, questi sono doppiamente deficienti perchè pensano di migliorare la visibilità ed invece a causa del tipo di gradazione di luce la riducono e per di più abbagliano chi viene loro incontro... :KO)

già me ne ero dimenticato.. + sono blu + fa figo.. se anche non si vede un beneamato poi è lo stesso, almeno gli altri sanno che ho gli xeno (secondo me certi pensano così).. :ka)

Piazzo82":2jsd1s86 ha detto:
Felix7":2jsd1s86 ha detto:

già me ne ero dimenticato.. + sono blu + fa figo.. se anche non si vede un beneamato poi è lo stesso, almeno gli altri sanno che ho gli xeno (secondo me certi pensano così).. :ka)

Quoto.......e poi, figo un par di balle, per me sono degli idioti :KO) :ka)

Piazzo82":3v00s2ya ha detto:
Felix7":3v00s2ya ha detto:

peccato che non siano nemmeno lenticolari! :sedia) :muaha)

non ho letto tutto il topic... quindi mi scuso se qualcuno ne ha già accennato...
ma mi chiedevo proprio in questi giorni se ai bambini insegnano ancora ad attraversare la strada... in due giorni mi hanno attraversato tre pedoni adolescenti con le cuffiette o al cellulare, senza guardare.
Ora io non dico che chi guida possa permettersi il lusso di essere distratto, ma è soprattutto chi attraversa, specie se non è anziano o bimbo, che dovrebbe porre la massima attenzione nel farlo. E' una questione di sicurezza personale, di salvaguardia... Qualcosa di talmente primitivo che mi chiedo come sia possibile che qualcuno si fidi completamente del prossimo....

Anni fa a Roma ci fu un ragazzo che parlando al cellulare si fece mettere sotto dal treno mentre attraversava i binari in una stazione :ka)
Come si fa ? :(

Felix7":3b1akq5h ha detto:
Piazzo82":3b1akq5h ha detto:
Felix7":3b1akq5h ha detto:

-beh io li ho di su di fabbrica e non sono lenticolari...

-mio padre li ha su di fabbrica e non sono lenticolari (citroen C5 del 2003)...

l'importante è che faccian luce dove la devono fare e non nell'abitacolo degli altri..

Piazzo82":1zock18g ha detto:

-beh io li ho di su di fabbrica e non sono lenticolari...

-mio padre li ha su di fabbrica e non sono lenticolari (citroen C5 del 2003)...

l'importante è che faccian luce dove la devono fare e non nell'abitacolo degli altri..

Beh, anche se sono aftermarket e cmq montati a regola d'arte nn danno fastidio a nessuno, mio padre li ha montati aftermarket e abbiamo fatto diverse volte la prova io in un verso e lui nell'altro e nn danno alcun fastidio.. Perchè nn vi è mai capitato di vedere qualcuno contro mano nella rotonda? :boxe) ... Quello che tu dici in autostrada è verissimo, poi qualcuno si lamenta dei limiti di velocità.. se quelli che vanno a 130km/h stessero a destra, quelli che vanno a 150km/h possono sorpassare al centro e quelli che vanno a 300km/h possono sorpassare a sx spostandosi poi nella dovuta corsia, come funziona in germania.. Anche perchè se nn lo fai, esperienza persona 152euro di multa!!!.. Sono d'accordo con te anche per il fatto che qualcuno ti insegua.. c'era un signore con un Audi A6 in corsia di sorpasso a 100km/h.. gli faccio i fari niente gli spari addosso gli abbaglianti si toglie lo sorpasso e gesticola!! dopo un po mi insegue si affianca dicendo che mi vuole rompere il culo.. :yep) :yep) :crepap) :crepap)

quoto tutto quanto quello che hai scritto e aggiungo:
- chi monta i kit xeno e non li regola bene
- chi tiene perennemente accesi i fendinebbia

ho notato anch'io che i kit xeno sulla grande punto sono particolarmente fastidiosi... un ragazzo qui da me li ha messi e gli sparerei ogni volta che lo incrocio... fastidio assurdo!

Massimo230":1dqug2yu ha detto:
c'era un signore con un Audi A6 in corsia di sorpasso a 100km/h.. gli faccio i fari niente gli spari addosso gli abbaglianti si toglie lo sorpasso e gesticola!! dopo un po mi insegue si affianca dicendo che mi vuole rompere il culo.. :yep) :yep) :crepap) :crepap)

Ma era idiota forte??? :KO) :KO)

nitrous":2mewgr3p ha detto:
quoto tutto quanto quello che hai scritto e aggiungo:
- chi monta i kit xeno e non li regola bene
- chi tiene perennemente accesi i fendinebbia

ho notato anch'io che i kit xeno sulla grande punto sono particolarmente fastidiosi... un ragazzo qui da me li ha messi e gli sparerei ogni volta che lo incrocio... fastidio assurdo!

Io ce li ho sulla 159 aftermarket, però ha i lenticolari; devo dire che una volta regolati, illuminano una bellezza e non danno fastidio per niente. Appena montati erano molto bassi e vedevo molto meno. Tutt'altra musica dopo la regolazione :OK) :OK)

giangirm":3dqynazk ha detto:
non ho letto tutto il topic... quindi mi scuso se qualcuno ne ha già accennato...
ma mi chiedevo proprio in questi giorni se ai bambini insegnano ancora ad attraversare la strada... in due giorni mi hanno attraversato tre pedoni adolescenti con le cuffiette o al cellulare, senza guardare.
Ora io non dico che chi guida possa permettersi il lusso di essere distratto, ma è soprattutto chi attraversa, specie se non è anziano o bimbo, che dovrebbe porre la massima attenzione nel farlo. E' una questione di sicurezza personale, di salvaguardia... Qualcosa di talmente primitivo che mi chiedo come sia possibile che qualcuno si fidi completamente del prossimo....

Anni fa a Roma ci fu un ragazzo che parlando al cellulare si fece mettere sotto dal treno mentre attraversava i binari in una stazione :ka)
Come si fa ? :(

Quoto Gian

e Aggiungo di non sopportare Chi,quando rallento,a debita distanza,come da codice della strada,come succede al di là dei confini Italici,
permetto al pedone,alla mamma con passeggino,alla signora anziana, di attraversare sulle strisce,

e puntualmente ti trovi sfanalate,o chi vuol superare a dx mettendo a repentaglio la vita del pedone,suonate infernali...MA COSA SUONI.....

Oppure chi si accoda troppo vicino senza lasciarti debita distanza,e davanti c'è una coda,rallentata, interminabile, di auto ben visibile....

Oppure quando divento pedone,non mi fà attraversare,sulle strisce,mettendo a repentaglio la mia e altrui incolumità......

Insomma sono anch'io un Fan di Giole Dix. :OK)

Massimo230":ls3f33wu ha detto:
c'era un signore con un Audi A6 in corsia di sorpasso a 100km/h.. gli faccio i fari niente gli spari addosso gli abbaglianti si toglie lo sorpasso e gesticola!! dopo un po mi insegue si affianca dicendo che mi vuole rompere il culo.. :yep) :yep) :crepap) :crepap)

con quelli è una battaglia persa :D
ormai sul tratto a 4 corsie della A4 mi piazzo nella prima a destra e supero tutti quelli nelle altre corsie perchè nessuno la occupa