....dite la vostra... 147 2 posti e stop!

fab1o

Nuovo Alfista
6 Luglio 2008
197
0
16
48
milano
..e' un po che ci penso.... la mia 47 e' una 3 porte... settimana scorsa.. ho oscurato i vetri dietro con una pellicola non nerissima.... ma veniamo al dunque... il discorso vetri neri.. e' il primo ingranaggio al "progetto"... poi 3 porte... meglio ancora... infine togliere tutto dietro e fare una bella lamiera mandorlata... come questa.....

Lamiera_Mandorlata_in_alluminio.jpg



oppure proseguire con moquette nera o grigia.. che mi costa meno..... e pesa meno :asd)

potrebbe essere na cavolata.... ma e' un po che mi ronza sta storia.... :X)



nessuno in merito?
 
le cose son due, o la vuoi alleggerire, o la vuoi fare furgonata :asd) ...
io sarei per la moquette con una bella barra duomi posteriore e un'altra barra dove c'è l'aggancio per i sedili posteriori :nod)
 
alleggerire.... e poi mi sono sempre piaciute le auto con 2 posti ...... e dietro bello aperto..... fonzie... dai dai... iniziamo? :fluffle) cominciamo il lavoro? via tutto ..... e poi su delle toyo r888 sui miei 15..... elegance..... massi' una 147 diversa dalle solite in giro...
 
fab1o":1wlgczmz ha detto:
alleggerire.... e poi mi sono sempre piaciute le auto con 2 posti ...... e dietro bello aperto..... fonzie... dai dai... iniziamo? :fluffle) cominciamo il lavoro? via tutto ..... e poi su delle toyo r888 sui miei 15..... elegance..... massi' una 147 diversa dalle solite in giro...

fattelo dire.. stai male :asd)
 
Così al primo posto di blocco ti vola via il libretto come ridere... :asd)
Seriamente, vuoi che la modifica sia reversibile? Magari hai una seconda macchina da utilizzare? Personalmente se dovessi fare la modifica andrei di moquette invece della lamiera mandorlata. Domanda: intendi fare un doppio fondo in legno per eliminare lo scalino alla base della seduta posteriore/vano piedi per i passeggeri posteriori? Qualcosa tipo un pianale unico e piatto? Cos'hai in mente di farci? Spiega un po'...
Ad ogni modo, una berlina media segmento C non la vedo comunque indicata per uan cosa del genere. Parlo proprio del tipo di auto. E' solo la mia opinione, eh...
 
alla fine e solo un idea... :lol: chissenefrega.... rideteci su.... pero' si potrebbe fare.... magari un giorno quando avro' 70anni :nono) se ci arrivo e andro a vivere in campagna me la ricomprero' per farlo su'....... :asd) :asd)
 
D'accordo, è per questo che ne stiamo parlando... Ma se non ci dici cosa ti frulla in testa è difficile scambiarci qualche opinione, no?
 
ad esempio se uno volesse montare un impianto da gara pauroso... nei posti dietro andrebbe a finire il maxi impianto con tutto in bella mostra... quindi non vedo il perche non potrebbe starci bene il discorso estetico 2 posti.... su una 147......3P

anche se....

premetto che nel mio genere di tuning non ci vedo affato bene le vetture a 5 porte... la 3 porte ha la "portiera" piu lunga e linea piu filante e sopratutto una cosa molto importante... LA VETTURA 3 PORTE HA UNA RIGIDITA' TORSIONALE SUPERIORE... ne e' la prova il fatto che la punto GT 5p non esiste.... e tante altre vetture....
 
A meno che tu non voglia alleggerirla per un uso in pista o per montare un impianto audio pauroso non vedo il senso...
Nel caso ti dovessero fermare per un semplice controllo (come ha detto MAD147) saresti in regola?
Se proprio dovessi farlo, io metterei la moquette... Anche per una questione di rumorosità... Secondo me con la lamiera o viene fissata benissimo oppure rischieresti di sentire scricchiolii e rumorini vari ad ogni disconnessione stradale...
 
Lacco79":3a5edr7j ha detto:
GiOrGiO83":3a5edr7j ha detto:
E se poi incontri 3 belle ragazze che fanno l'autostop e vuoi darle un passaggio come ti comporti? :asd)
Beh dai la più gnocca davanti e le altre a piedi... :D

Col cavolo! Le carico tutte e chi sè visto s'è visto... :D :D E se mi ferma la madama faccio gli occhioni da cerbiatto di 90 chili e rotti ( quello peso... :asd) ) e me la gioco. Se non s'impietosiscono pago la multa e baffanculo. Solo che poi le tre pulzelle mi devono consolare per benino. :lol: :lol: :lol:
 
mah io lascerei stare! la distribuzione dei pesi su i due assi cambia. Se monti un´assetto regolabile allora potrebbe andare bene altrimenti ti ritrovi con la nasona a forma di dragster. Specie se monti le molle originali Alfa.

Senza modiche alle spospensioni (forse anche stabilizzatori) la macchina diventa squilibrata con un posteriore troppo leggero e ballerino.

E´ solo la mia opinione!
 
Top