Ditate su trasparente quadro strumenti... ma dall'interno!!!

comandante

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2008
60
0
6
piacenza
Be ragassuoli pensavo di fare due risate raccontandoci cose incrdedibbbbbili sula nostra nasona.
Allora comincio io . premetto che son solo 2 mesi e mezzo che la POSSEGGO cmq l'altra domenica mi son detto " dai bella nasona vieni qua che ti do una bella ripulita".Pulisci di qua' pulisci di la' ed all'improvviso mi incaponisco su 2 ditate sul trasparente del cruscotto.Cazzarola nn ci crederete le ditate sono all'interno.
Allora vi chiedo suggerimenti. cosa faccio, chiamo i RIS DI PARMA, cosi rilevano le impronte e vado a Pomigliano e prendo a calci nel culo ki mi ha montato il cruscotto?

Benvenuto nel club del cruscotto sporco

Se cerchi ci sono varie discussioni dulla sporcizia all'interno. Le ditate possono essere rimaste durante il montaggio, ma è frequente l'accumularsi di sporco e macchie dovute a infiltrazioni di polvere e umidità che creano un velo si sporco.

Naturalmente parliamo del Restyling che ha il cruscotto diverso.

Se lo smonti noti che il plexiglass che lo compone lascia una fessura tra di esso e il quadro strumenti.

Occorre sganciare il plexiglass dal corpo del cruscotto e quindi pulirlo dall'interno. Una volta riagganciato fai un giro di nastro telato tutto intorno alla fessura in maniera di non farci più passare la polvere.

Io lo feci quasi 2 anni fa e il problema non si è più ripresentato.

P.S. mi raccomando..non fate danni ;)

Cerca di mettere un titolo più consono al problema. é più utile per la comunità Virtual se qalcuno volesse ricercare la discussione. :ciao)

francescoalfa":26h9vy0u ha detto:
mah saranno alluci perche' le montanto con i piedi :jolly) :culo) :asd)
Mmh..... nn solo coi piedi :scratch)
Hai fatto caso se all'interno ci sono delle piume? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :lol21)

occorrerebbe mandare a casa tutti gli operai di pomigliano... la macchina va benissimo e anche a livello qualitativo non ha niente da invidire alle ww
tutti i difetti derivano dal montaggio e assemblaggio fatto con i piedi .
allora mi chiedo perchè permettere a queste persone di rovinare il prestigio di un marchio

Quadrifoglio inca":3roivi2v ha detto:
francescoalfa":3roivi2v ha detto:
mah saranno alluci perche' le montanto con i piedi :jolly) :culo) :asd)
Mmh..... nn solo coi piedi :scratch)
Hai fatto caso se all'interno ci sono delle piume? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :lol21)

Più probabile qualche pelo!.. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

chris_laser":1vebniri ha detto:
anche il mio cruscotto è zozzo....dall'interno :sic)

C'è qualcuno in grado di spiegare bene come si procede x smontare tutto?

Grazie! ;)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... +strumenti

qui si parlava in modo approfondito del problema.

Se siete in garanzia io la sfrutterei (sanno come devono procedere), magari alla prima occasione (tagliando a somma di altre anomalie).

Cmq per sfilare in avanti il quadro strumenti ci son 4 vitine (2 superiori e 2 sotto il quadro visibili dietro due tappi di gomma se abbassate il volante completamente) da togliere con una brugola da 4 (spero di ricordare la misura, son piccoline).
Quindi sfilate verso di voi il QS quel tanto che basta per vedere le alette di agancio della cornica esterna. La sfilate e a questo punto dovreste riuscire a pulire dall'interno il trasparente. Usate un panno morbido (si riga molto facilmente) e magari mettete due guanti di lattice per non lasciare impronte (appunto)..

Benvenuto nel mondo alfa... :asd)
te ne dico una...prova anche a guardare i fari anteriori..se all'interno sono perfettamente puliti allora hanno già fatto passi da gigante!

E cmq nonostante la sigillatura che io ho adottato con diversi metodi e diverse volte, il problema della "polvere" spesso rimane (non fosse altro che quando lo monti un qualche granello di polvere ci va).
Ribadisco anche io che quel plexiglass è di una delicatezza scandalosa....... anche solo a passarlo con il pennello per levare le polveri senza straccio (e sfilacciamenti relativi) si riga. Io l'ho anche rotto incazzandomi alla quarta o quinta volta che lo levavo, e costa la bellezza di cinquanta euro (ed è stato livemente modificato) quindi se si è in garanzia lasciate pur fare a loro (e che ci mettano un po' di prodotto antiappannante, che non guasta).

anche il mio trasparente fa schifo....che dire....proverò a pulirlo e sigillarlo...certo che anche loro però...

Se avete le macchine in garanzia, fatevelo sistemare in Alfa! non rischiate di fare danni e se dovessere succedere ancora ammazzateli!
:ciao) :ciao)

Se vi dico che io ci ho trovato un moscerino ? :shrug03) (l'ho presa usata)
Essendo nero non si nota per niente....Però mi da fastidio....Dovrò far smontare il cruscoto.....