distribuzione-variatore-candele-filtro motore-olio freni e dischi 1.6 105cv

lemon

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
97
0
6
napoli
A quanti km si fa la distribuzione sulla 147 1.6 105cv anno 2002?
conviene cambiare anche il variatore di fase? tenete presente che quando accendo l'auto, nel girare la chiave fa uno strano rumore...mi hanno detto che sono le spazzole del motorino d'avviamento...
A quanti km le candele?
Ogni quanti km il filtro aria motore?
Ogni quanti km va sostituito l'olio dei freni?
A quanti km infine bisogna controllare l'ovalizzazione dei dischi?
attualmente ho 60.000km

lemon":2y6stx9s ha detto:
A quanti km si fa la distribuzione sulla 147 1.6 105cv anno 2002?

tutti i Twin spark e il 2.0 JTS devono cambiare la distribuzione ogni 60000 km o 5 anni (4 in caso di utilizzo gravoso della vettura)

conviene cambiare anche il variatore di fase? tenete presente che quando accendo l'auto, nel girare la chiave fa uno strano rumore...mi hanno detto che sono le spazzole del motorino d'avviamento...

Sì, può diventare rumoroso col tempo. P.S. tu non ce l'hai il variatore perchè hai il 105cv (c'è solo sul 120cv)

A quanti km le candele?

Se non ricordo male ogni 100000 km (tutte e 8), ma devo verificare..

Ogni quanti km il filtro aria motore?

Direi ogni 15000-20000 km, dipende quanto si sporca e se percorri strade polverose (in tal caso anticipi il cambio)

Ogni quanti km va sostituito l'olio dei freni?

Ogni 2 anni secondo i piani di Manutenzione programmata.

A quanti km infine bisogna controllare l'ovalizzazione dei dischi?

Se non senti vibrazioni in frenata non è necessario fare controlli di questo tipo sui dischi. :OK)

attualmente ho 60.000km

Allora è tempo di far la distribuzione. Ora devo scollegarmi (e fino a lunedì), i codici che hai chiesto nell'altro topic te li cerco lunedì. ;)

le candele a 60000km ma secondo me durano anche qualche migliaio in piu se uno vuole fare il taccagno :sarcastic)
la distribuzione parecchia gente che conosco non l'ha ancora fatta nonostante abbiano gia' quasi 100000 km ma si dice che gia'a 60000km si e'a rischio rottura :?:

ilplay":2bty1xhl ha detto:
le candele a 60000km ma secondo me durano anche qualche migliaio in piu se uno vuole fare il taccagno :sarcastic)
la distribuzione parecchia gente che conosco non l'ha ancora fatta nonostante abbiano gia' quasi 100000 km ma si dice che gia'a 60000km si e'a rischio rottura :?:

Direi che rischiano, visto è uscita la rettifica Alfa di fare il cambio a 60.000, poi dopo i danni potrebbero essere molto peggiori :ignore)