Distribuzione Twin Spark

ho spulciato meglio...
l' aggiornamento è dell' aprile 2006, è stato riportato nella faq... e vale per 147-GT-GTV/Spider-156-166.
Manca il codice della circolare, ma il testo è stato riportato.
E' stato evidenziato il problema anche da 4ruote nel dicembre 2006.

Nel caso vi informate in officina e non gli risulta, evidentemente non se lo ricordano o non sono aggiornati....
Poi ognuno si fidi di chi vuole :OK)

giangirm":3q54cd6t ha detto:
allora si sta parlando dei TS, per cui ribadisco sia tassativa la scadenza dei 60mila. (ritengo, personalmente, sia meglio anticiparla a 90-100 anche sui jtd)

Sui primi libretti la scadenza dei TS era 120mila.
Della circolare ufficiale effettivamente non ne trovo traccia sul forum, ma è stata riportata la notizia anche su 4ruote (il link alla pagina è riportato nella faq che vi dicevo)

Da esperienze del forum, vi ribadisco che sia importante rispettare questa scadenza dei 60mila per i TS, ricordo più persone non informate dell' anticipo dalle proprie officine, che si son dovuti sobbarcare le spese dei danni conseguenti.
Confermo e sottoscrivo ciò che ha detto Giangirm riguardo al fare la distribuzione dei Twin Spark entro i 60.000 km. :OK)

A riprova di questo sul mio manuale di uso e manutenzione della mia 147 (io ho una Twin Spark del 2008) nella tabella della manutenzione programmata, a pagina 236 alla voce 'sostituzione cinghia dentata comando distribuzione (versioni T. Spark)' il pallino segna la colonna dei 60.000.
In più vi è in asterisco allegato a questa voce che riporta a questa dicitura: indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia di distribuzione deve essere sostituita ogni 4 anni per impiegi severi (climi freddi, uso cittadino, lunghe percorrenze al minimo) o comunque ogni 5 anni.

Confermo che la sostituzione per il 1.6 và fatta a 60000 km. La mia di dic2005 porta a libretto il cambio a 120mila ma,come da circolare da me vista con il capo officina, la distribuzione va fatta a 60mila perche ci sono stati nolti casi di rottura molto prima dei 120mila indicati.

giangirm":12bhhamt ha detto:
ho spulciato meglio...
l' aggiornamento è dell' aprile 2006, è stato riportato nella faq... e vale per 147-GT-GTV/Spider-156-166.
Manca il codice della circolare, ma il testo è stato riportato.
E' stato evidenziato il problema anche da 4ruote nel dicembre 2006.

Nel caso vi informate in officina e non gli risulta, evidentemente non se lo ricordano o non sono aggiornati....
Poi ognuno si fidi di chi vuole :OK)

Grazie Gian! Proprio ciò che cercavo! Non sapevo dell'articolo su 4ruote..
:grazie) :grazie) :grazie)