Distribuzione,tagliando...e sorpresona!!

jxmarco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
436
0
16
cesena
Ciao a tutti!!
Dopo parecchio tempo mi sono deciso a fare la distribuzione alla mia nasona e visto che c'ero ne ho approfittato per un controllo generale.Venerdì sono andato a ritirarla...questi sono stati i lavori:

-cinghia distribuzione + 2 cuscinetti
-cinghia servizi + 2 cuscinetti
-controllo livelli olio freni e olio servo
-controllo sospensioni
-cambio olio
-pulizia candele

...tot 350E con sconto di 50E :OK)

Ahimè ho avuto anche una brutta sorpresa...controllando con il computer nella voce odometro ho scoperto che mi hanno scalato di 40.000 km (ricordo che l'ho presa usata un anno e mezzo fa),in pratica mi diceva che ho 142.000 e invece a me ne segna 106.000...
sono troppo incazzato!!maledetto quello di quella concessionaria di merda!!
:member) :member) :mad2) gli venisse un .......meglio che non continuo!!
 
Dovevi farlo controllare subito il kilometraggio...ora non so se dopo un anno e mezzo puoi ancora far valere le tue ragioni, certo che una capatina da quel porcello disonesto non sarebbe fuori luogo...
 
Rickyfer":26obbhcr ha detto:
Dovevi farlo controllare subito il kilometraggio...ora non so se dopo un anno e mezzo puoi ancora far valere le tue ragioni, certo che una capatina da quel porcello disonesto non sarebbe fuori luogo...

il problema è che prima andavo da un altro meccanico e non mi aveva detto niente!adesso questo invece mi ha proprio fatto vedere i km reali...ma come posso far valere le mie ragioni?come bisogna comportarsi?
 
fatti rispettare se li hanno scalati puoi rivalerti sul concessionario anche a distanza di anni.
considera che sei stato fortunato se avessero semplicemente sostituito il tachimetro per intero con una nuovo o usato con meno chilometri non te ne saresti accorto mai.
 
scusate un piccolo ot..

a chi mi devo rivolgere per far verificare i km reali della mia macchina?

siccome l'ho presa usata vorrei verficare che abbia effettivamente 75000 km... e se per caso scopro che ne ha di piu vado in concessionaria col mio avvocato e mi faccio ridare un bel po' di soldi
 
jxmarco84":2z0qa4r1 ha detto:
Ciao a tutti!!
Dopo parecchio tempo mi sono deciso a fare la distribuzione alla mia nasona e visto che c'ero ne ho approfittato per un controllo generale.Venerdì sono andato a ritirarla...questi sono stati i lavori:

-cinghia distribuzione + 2 cuscinetti
-cinghia servizi + 2 cuscinetti
-controllo livelli olio freni e olio servo
-controllo sospensioni
-cambio olio
-pulizia candele

...tot 350E con sconto di 50E :OK)

Ahimè ho avuto anche una brutta sorpresa...controllando con il computer nella voce odometro ho scoperto che mi hanno scalato di 40.000 km (ricordo che l'ho presa usata un anno e mezzo fa),in pratica mi diceva che ho 142.000 e invece a me ne segna 106.000...
sono troppo incazzato!!maledetto quello di quella concessionaria di merda!!
:member) :member) :mad2) gli venisse un .......meglio che non continuo!!


Considerando che il controllo livello olio freni e servo puoi farlo tu in 15 secondi (aprendo le relative vaschette ) 350 euro mi sembra caruccio... Il prezzo onesto sarebbe 250 euro (qui a Torino).

Discorso km abbassati: vai nella concessionaria dove hai comprato la vettura e digli che li denuncerai.
Abbassare i km di una vettura (non molti lo sanno) è un reato PENALE (e non solo civile...). Quindi una minaccia di denuncia se, ad esempio, non ti daranno i tagliandi gratuiti per i prossimi 2 anni e relativa estensione garanzia per un anno intero. Poi vedi tu.... potresti anche chiedergli indietro una parte dei soldi che hai speso proporzionalmente alla maggiore svalutazione della vettura dato che ha 40.000 km in più.

UNA COSA E' IMPORTANTE: fai qualcosa! NON fargliela passare liscia perché hai tutte le ragioni per denunciarli :evil:
 
mario.75":3ufsvww9 ha detto:
Considerando che il controllo livello olio freni e servo puoi farlo tu in 15 secondi (aprendo le relative vaschette ) 350 euro mi sembra caruccio... Il prezzo onesto sarebbe 250 euro (qui a Torino).

scusa eee
com'è che fai a fare con 250€
tutta la distribuzione e i relativi cuscinetti e tendicinghie, compreso il cambio d'olio e filtri? compreso di manodopera?

:sgrat) :sgrat)

250 ci compri a malapena solo i pezzi di ricambio e per fare una distribuzione completa ci vogliono solo per quella 4 ore di lavoro
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
40.000 km sono quarantamilachilometri! eh se lo scrivi te ne rendi conto anche tu! ;)

tu denunciali, non hai nulla da perdere! fidati! mettigli un po' di pepe al culo, e vedi come se lo levano il vizio di truffare le persone.. maledetti.. :boid)
 
Xanto.net":1ooendwl ha detto:
mario.75":1ooendwl ha detto:
Considerando che il controllo livello olio freni e servo puoi farlo tu in 15 secondi (aprendo le relative vaschette ) 350 euro mi sembra caruccio... Il prezzo onesto sarebbe 250 euro (qui a Torino).

scusa eee
com'è che fai a fare con 250€
tutta la distribuzione e i relativi cuscinetti e tendicinghie, compreso il cambio d'olio e filtri? compreso di manodopera?

:sgrat) :sgrat)

250 ci compri a malapena solo i pezzi di ricambio e per fare una distribuzione completa ci vogliono solo per quella 4 ore di lavoro
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)




Anch'io lo credevo fino all'anno scorso... :asd)

nel 2003 per una Fiat Bravo 1.6 16v (lavori da fare al motore identici al motore alfa, ovviamente) spesi 420 euro.
Ad ottobre 2005 cambiato meccanico, stessi lavori ho speso 220 euro.

Ripeto...anch'io pensavo che non fosse possibile, ma è evidente che il tutto dipende da quanto è onesto il meccanico... :nod)
Considerate che avevo rifatto:
- distribuzione
- cinghie servizi
- cuscinetti
- cambio olio e filtro olio
- resettato centralina per un problema
Il tutto a 220 euro...

Ora sono tornato con una Tempra di mio fratello e cambiato:

- dischi e pastiglie
- ganasce freni a tamburo posteriori
- cilindretti freni posteriori
- boccola cambio
- cambio olio freni
- controllato livello olio cambio
il tutto: 250 euro.!!!

Secondo me è il meccanico più onesto che ci sia in zona da me... e considerate che la manodopera a Torino costa molto...solo Milano e Roma la battono
 
scusate il messaggio doppio ma ho il pc dell'ufficio ceh fa i capricci... :p

In ogni caso bisogna tenere conto che i meccanici cosiddetti "autorizzati" (Alfa o Fiat che siano) costano molto di più...
 
mario.75":19saxqac ha detto:
Xanto.net":19saxqac ha detto:
mario.75":19saxqac ha detto:
Considerando che il controllo livello olio freni e servo puoi farlo tu in 15 secondi (aprendo le relative vaschette ) 350 euro mi sembra caruccio... Il prezzo onesto sarebbe 250 euro (qui a Torino).

scusa eee
com'è che fai a fare con 250€
tutta la distribuzione e i relativi cuscinetti e tendicinghie, compreso il cambio d'olio e filtri? compreso di manodopera?

:sgrat) :sgrat)

250 ci compri a malapena solo i pezzi di ricambio e per fare una distribuzione completa ci vogliono solo per quella 4 ore di lavoro
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)




Anch'io lo credevo fino all'anno scorso... :asd)

nel 2003 per una Fiat Bravo 1.6 16v (lavori da fare al motore identici al motore alfa, ovviamente) spesi 420 euro.
Ad ottobre 2005 cambiato meccanico, stessi lavori ho speso 220 euro.

Ripeto...anch'io pensavo che non fosse possibile, ma è evidente che il tutto dipende da quanto è onesto il meccanico... :nod)
Considerate che avevo rifatto:
- distribuzione
- cinghie servizi
- cuscinetti
- cambio olio e filtro olio
- resettato centralina per un problema
Il tutto a 220 euro...

Ora sono tornato con una Tempra di mio fratello e cambiato:

- dischi e pastiglie
- ganasce freni a tamburo posteriori
- cilindretti freni posteriori
- boccola cambio
- cambio olio freni
- controllato livello olio cambio
il tutto: 250 euro.!!!

Secondo me è il meccanico più onesto che ci sia in zona da me... e considerate che la manodopera a Torino costa molto...solo Milano e Roma la battono

:?: cavolo la prox volta che ho dei lavori grossi da fare vengo lì da te!!Mi sembra tutto molto strano però...o va in debito per te (cosa molto improbabile)oppure usa ricambi scadenti e quindi ci guadagna cmq!!
 
Secondo me il prezzo è buono: solo la cinghia e i tenditori distribuzione di concorrenza mi pare che siano 110-120E.
Se poi mettiamo la servizi e i tenditori siamo ad almeno 200 di pezzi, poi ci mettiamo 50E di olio e siamo a 250, 100 di manodopera e 350E sono onestissime.
 
sbenga":1idzlg1u ha detto:
Secondo me il prezzo è buono: solo la cinghia e i tenditori distribuzione di concorrenza mi pare che siano 110-120E.
Se poi mettiamo la servizi e i tenditori siamo ad almeno 200 di pezzi, poi ci mettiamo 50E di olio e siamo a 250, 100 di manodopera e 350E sono onestissime.

scusate ma..... a cosa serve la cinghia servizi? e se si rompe?
 
147Silver":2p8srp75 ha detto:
sbenga":2p8srp75 ha detto:
Secondo me il prezzo è buono: solo la cinghia e i tenditori distribuzione di concorrenza mi pare che siano 110-120E.
Se poi mettiamo la servizi e i tenditori siamo ad almeno 200 di pezzi, poi ci mettiamo 50E di olio e siamo a 250, 100 di manodopera e 350E sono onestissime.

scusate ma..... a cosa serve la cinghia servizi? e se si rompe?
La cinghia servizi fa girare il servosterzo, il clima e l'alternatore.
Se si rompre resti a piedi ma non guasti nulla.
Io non l'ho ancora cambiata, sono curioso di vedere quanto dura.
 
sbenga":1s0o645t ha detto:
147Silver":1s0o645t ha detto:
sbenga":1s0o645t ha detto:
Secondo me il prezzo è buono: solo la cinghia e i tenditori distribuzione di concorrenza mi pare che siano 110-120E.
Se poi mettiamo la servizi e i tenditori siamo ad almeno 200 di pezzi, poi ci mettiamo 50E di olio e siamo a 250, 100 di manodopera e 350E sono onestissime.

scusate ma..... a cosa serve la cinghia servizi? e se si rompe?
La cinghia servizi fa girare il servosterzo, il clima e l'alternatore.
Se si rompre resti a piedi ma non guasti nulla.
Io non l'ho ancora cambiata, sono curioso di vedere quanto dura.

A me ha detto che la cinghia servizi era messa mooooolto male... :jaw) ho fatto giusto in tempo a cambiarla!mentre per quella di distribuzione ha detto che è difficile valutare come fosse messa perchè siccome presenta la suo interno delle lamelle di acciaio,più che usurarsi si rompe completamente di colpo.Cmq ora sono davvero molto + tranquillo quando giro!!
 
Mi dispiace per i km in meno; cmq, non rammaricarti, volendo potevano toglierti i km anche da dentro la centralina...Basta aprirla, fare un ponte, e tac il gioco è fatto.

Per quanto riguarda il prezzo del tagliando super-bazza!!
350 euro per la distribuzione completa? Ma dove? Mi puoidare indirizzo ed il nome?
A bo, tagliando dei 100mila+cinghia, preventivo 750 euro.
Scusa se è poco..
 
sbenga":vag4wdo4 ha detto:
Secondo me il prezzo è buono: solo la cinghia e i tenditori distribuzione di concorrenza mi pare che siano 110-120E.
Se poi mettiamo la servizi e i tenditori siamo ad almeno 200 di pezzi, poi ci mettiamo 50E di olio e siamo a 250, 100 di manodopera e 350E sono onestissime.

la cinghia costa 25 euro. E se la compri di concorrenza la qualità è la medesima...
 
mario.75":2rwfal2r ha detto:
sbenga":2rwfal2r ha detto:
Secondo me il prezzo è buono: solo la cinghia e i tenditori distribuzione di concorrenza mi pare che siano 110-120E.
Se poi mettiamo la servizi e i tenditori siamo ad almeno 200 di pezzi, poi ci mettiamo 50E di olio e siamo a 250, 100 di manodopera e 350E sono onestissime.

la cinghia costa 25 euro. E se la compri di concorrenza la qualità è la medesima...
Il prezzo della cinghia è li, i due cuscinetti (fisso e mobile) costicchiano però.
 
Top