Distribuzione originale o non...HELP

Steg

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
959
0
16
RoMa {ThE CaPiTaL}
Ragazzi i primi di aprile devo fare la distribuzione da un mio amico meccanico e devo prendere i pezzi...cosa mi consigliate???

Kit distribuzione+kit servizi+pompa acqua commerciale=340.68€

Oppure prendo tutto commerciale, ma non so i prezzi?????

Prendi il Dayco,è la stessa marca che monta la :inocchio) quando esce di fabbrica,la qualità è identica solo manca la scritta Alfa Romeo sulla scatola :OK)

Steg":1i7bwtrs ha detto:
Ragazzi i primi di aprile devo fare la distribuzione da un mio amico meccanico e devo prendere i pezzi...cosa mi consigliate???

Kit distribuzione+kit servizi+pompa acqua commerciale=340.68€

Oppure prendo tutto commerciale, ma non so i prezzi?????

secondo me questi ricambi sono gli stessi per tutti
dubito es che la daico mandi un tipo di cuscinetti "migliori" per l'alfa e
scarsi per la fiat
l'unica cosa è la cinghia distribuzione che devi prendere in alfa es per il ts 120cv non si trova in giro

vai di commerciale che sono uguali ma costano meno molto meno io kit chinghi di distribuzione piu pompa 150 euri... in alfa 170 solo il kit di distribuzione ed altri 70 x la pompa :?: :?: :?:

Raga ho trovato il kit distribuzione della dayco(cinghia +2 cuscinetti) a 115 euro spedito...che dite????poi volevo sapere se la dayco fa anche il kit per la cinghia servizi

Steg":rx6yoxtj ha detto:
Raga ho trovato il kit distribuzione della dayco(cinghia +2 cuscinetti) a 115 euro spedito...che dite????poi volevo sapere se la dayco fa anche il kit per la cinghia servizi

Come prezzo non è male ma vai a sentire in qualche autoricambi prima perchè se non ho capito male e non vorrei dire una c****ta assurda un mio amico sempre con 147 ha pagato il kit dayco completo di pompa dell'acqua 150€ :OK)

andrea5887":3ml23546 ha detto:
Steg":3ml23546 ha detto:

Come prezzo non è male ma vai a sentire in qualche autoricambi prima perchè se non ho capito male e non vorrei dire una c****ta assurda un mio amico sempre con 147 ha pagato il kit dayco completo di pompa dell'acqua 150€ :OK)
Interessante, il mio mecca mi ha detto che il kit (senza pompa acqua, credo) costa 170, x caso lo ha preso a via Amelia?
Li tu come dipendente statale dovresti avere uno sconto maggiore :elio)

Quadrifoglio inca":qecddmyk ha detto:
andrea5887":qecddmyk ha detto:
Steg":qecddmyk ha detto:

Interessante, il mio mecca mi ha detto che il kit (senza pompa acqua, credo) costa 170, x caso lo ha preso a via Amelia?
Li tu come dipendente statale dovresti avere uno sconto maggiore :elio)

Sai che non lo sò,lui è un mio collega se mi dici così probabile che l'abbia preso là,comunque il kit all'autoricambi che conosco senza pompa dell'acqua lo fa 150€ se non sbaglio :OK)

DevilBoss86":1qcipqpn ha detto:
io la metterei originale, specie la cinghia servizi che ti conviene cambiare giacchè ci sei, altrimenti cigola

Devil la dayco mi pare che fornisce l'alfaromeo quindi sarebbero sempre pezzi "originali" non marchiati alfa....

@andrea5887: mi dici qual'è l'autoricambi che mette il kit +pompa acqua a 150€

Ragazzi ma la cinghia servizi e relativi cuscinetti ci sono della dayco così almeno prendo tutto insieme

Steg":1es022gy ha detto:
DevilBoss86":1es022gy ha detto:
io la metterei originale, specie la cinghia servizi che ti conviene cambiare giacchè ci sei, altrimenti cigola

Devil la dayco mi pare che fornisce l'alfaromeo quindi sarebbero sempre pezzi "originali" non marchiati alfa....

Ragazzi ma la cinghia servizi e relativi cuscinetti ci sono della dayco così almeno prendo tutto insieme

Steg fammi fare una chiamata e ti faccio sapere con certezza,come scritto sopra non vorrei aver detto una c****ta assurda,mi sembra di ricordare bene che il collega ha detto di aver pagato 150€ il kit completo con pompa acqua 150€ all'autoricambi
Per la servizi non sò se è Dayco comunque spera che ti esce bene perchè le mia nonostante avessi messo le originali mi è stata sostituita ai 60.000km agli 83.000km ed ai 99.000km,per adesso sto ai 127.000km e pare reggere ancora ma praticamente ho cambiato di media una cinta ogni 40.000km mentre dovrebbe campare 5 anni o 120.000km :OK)

andrea5887":c9var87i ha detto:
Steg":c9var87i ha detto:
DevilBoss86":c9var87i ha detto:

Steg fammi fare una chiamata e ti faccio sapere con certezza,come scritto sopra non vorrei aver detto una c****ta assurda,mi sembra di ricordare bene che il collega ha detto di aver pagato 150€ il kit completo con pompa acqua 150€ all'autoricambi
Per la servizi non sò se è Dayco comunque spera che ti esce bene perchè le mia nonostante avessi messo le originali mi è stata sostituita ai 60.000km agli 83.000km ed ai 99.000km,per adesso sto ai 127.000km e pare reggere ancora ma praticamente ho cambiato di media una cinta ogni 40.000km mentre dovrebbe campare 5 anni o 120.000km :OK)

Perfetto fai con calma...casomai chiedigli se ha anche la servizi +cuscinetti e fatti dire quanto viene tutto grazie

Steg l'ho sentito il mio collega,allora è vero che ha pagato 155€ per la precisione il tutto,però su ebay e della Gates come marca,per la servizi presa originale in Alfa 35€ però senza cuscinetti dei quali non sà il prezzo :OK)