Distribuzione, meglio in alfa o da un generico?!

sbenga":2p2vvfad ha detto:
Camaleontico":2p2vvfad ha detto:
Kit distribuzione: 135€

Ovviamente senza servizi?


Ho chiesto se compresivo di tutto quanto serve per settarla e m'hanno risposto quel prezzo, ricambista ufficiale alfa.


...Aggiornamento: prima sono andato IN BICICLETTA da meccanico NON generico ex alfa vicino casa, ho detto mogio mogio i prezzi che sapevo per i materiali e chiesto preventivo.

M'ha risposto senza vedere la macchina che bisogna cambiare anche la pompa dell'acqua...Il tutto dicendomi preventivo A VOCE: "...Saranno 5 o 600 euro..."

...Risultato ? Così facendo ne ho CANCELLATO dalla lista un'altro, ripeto cortesemente da milanese d'origine residente quindi fuori regione: esiste un meccanico QUALSIASI a Bologna che non creda di prendere per i fondelli chiunque passi dalle sue parti ?

Grazie, saluti.

:mad2)
 
fai così, vai da un ricambista, col libretto in mano e fai ordinare tutto il kit per la distribuzione, tendicighia, cinghia servizi, cuscinetti ecc...

poi vai da un meccanico e fai montare tutto.

la manodopera è sui 120 euro
 
Camaleontico":8w56miox ha detto:
Ho chiesto se compresivo di tutto quanto serve per settarla e m'hanno risposto quel prezzo, ricambista ufficiale alfa.
E' complessivo di tutto quello che serve per la distribuzione (2 cuscinetti + cinghia), ma non la servizi.
Prova a vedere da un ricambista generico se becchi il kit Dayco.

Come prezzo di manodopera ti va alla grande se ti chiedono 80E, al limite spingiti a 100E ma non oltre.
Per la pompa acqua "in teoria" per fare un lavoro stra-sicuro la si cambia.
Io tenderei a cambiarla ogni 2 distribuzioni.
In ogni caso 600E mi pare esagerato...metti al massimo 350 con pompa però da mecca generico e comprando te i ricambi di concorrenza.
 
sbenga":2y5x6ce8 ha detto:
Camaleontico":2y5x6ce8 ha detto:
Ho chiesto se compresivo di tutto quanto serve per settarla e m'hanno risposto quel prezzo, ricambista ufficiale alfa.
E' complessivo di tutto quello che serve per la distribuzione (2 cuscinetti + cinghia), ma non la servizi.
Prova a vedere da un ricambista generico se becchi il kit Dayco.

Come prezzo di manodopera ti va alla grande se ti chiedono 80E, al limite spingiti a 100E ma non oltre.
Per la pompa acqua "in teoria" per fare un lavoro stra-sicuro la si cambia.
Io tenderei a cambiarla ogni 2 distribuzioni.
In ogni caso 600E mi pare esagerato...metti al massimo 350 con pompa però da mecca generico e comprando te i ricambi di concorrenza.


Ho sentito anche fuori regione dove sono i miei da officina di grosso concessionario fiat alfa: preventivo dettagliato con gancio cofano e serratura bagagliaio, esclusa pompa acqua= 455€

A Bologna è un vero disastro, non ne sto trovando uno decente, a questo punto proverò a farmi fare il lavoro dal tizio vicino casa, ci sono tornato stamane a dirgli di stare entro i 500€ perchè sono quasi mezzo stipendio per me (laureato consulente aziendale, avrei dovuto fare l'idraulico o simili, lo so bene... :mad2) ).

Voglio proprio vedere che cifra viene fuori, se mi spara 600€ alla fine come ventilava m'incazzo davvero; ho già detto ironicamente:"Spremete quelli con il cayenne non la gente con un 1600 a benzina...", m'ha risposto con ovvia falsa professionalità:"Io devo trattare tutti allo stesso modo per correttezza...". Ok perfetto, in pratica in.culare tutti allo stesso modo, che bello...

...E poi c'è chi sostiene che i servizi che girano da anni su striscia e le iene sugli artigiani italiani siano faziosi perchè presentano solo i pochi disonesti, naaa....Sfido chiunque a dimostrare che un buon 70-80% non sono così, gente che appena può ti fotte con lavori non necessari fatti o magari nemmeno fatti... :mad2)

...A me m'hanno inc.ulato sonoramente una volta 10 anni fa: officina fiat che mi mise puleggie cambiate facendomene vedere di vecchie smontate, impossibile per me dimostrare se erano effettivamente le mie... :member)
 
C'ho già riflettuto...


Diciamo che se mi spara alla fine una cifra assurda mi comporterò così:

1) Da ex Carabiniere Ausiliario dirò di esser pronto a chiamare ex colleghi o GDF...

2) Se andiamo in contestazione e in qualche modo mi blocca il veicolo me ne fotto, noleggio auto per qualche tempo e vado subito da associazione consumatori a sporgere denuncia, fatto altre 2 volte e vinte entrambe: prima volta da studente per procedimento di reintegra possessoria (art. 703 c.p.c.), seconda volta contro agenzia viaggi e tour operator per mancata comunicazione cambio operativo volo... :mazza)
 
Camaleontico":3t9j4dj1 ha detto:
C'ho già riflettuto...


Diciamo che se mi spara alla fine una cifra assurda mi comporterò così:

1) Da ex Carabiniere Ausiliario dirò di esser pronto a chiamare ex colleghi o GDF...

2) Se andiamo in contestazione e in qualche modo mi blocca il veicolo me ne fotto, noleggio auto per qualche tempo e vado subito da associazione consumatori a sporgere denuncia, fatto altre 2 volte e vinte entrambe: prima volta da studente per procedimento di reintegra possessoria (art. 703 c.p.c.), seconda volta contro agenzia viaggi e tour operator per mancata comunicazione cambio operativo volo... :mazza)

scusa perchè nn vai in alfa e chiedi un preventivo...
 
vexator":wfv065p5 ha detto:
Camaleontico":wfv065p5 ha detto:
C'ho già riflettuto...


Diciamo che se mi spara alla fine una cifra assurda mi comporterò così:

1) Da ex Carabiniere Ausiliario dirò di esser pronto a chiamare ex colleghi o GDF...

2) Se andiamo in contestazione e in qualche modo mi blocca il veicolo me ne fotto, noleggio auto per qualche tempo e vado subito da associazione consumatori a sporgere denuncia, fatto altre 2 volte e vinte entrambe: prima volta da studente per procedimento di reintegra possessoria (art. 703 c.p.c.), seconda volta contro agenzia viaggi e tour operator per mancata comunicazione cambio operativo volo... :mazza)

scusa perchè nn vai in alfa e chiedi un preventivo...

Ho già chiesto in alfa in città ma andrei a metà giugno e non posso aspettare, ci manca solo che rompa la cinghia e siamo a posto...
 
vexator":3hlmw3oj ha detto:
vicino bologna niente? chidi info nella discussione regionale :spin)


Se devo portarla fuori Bologna allora vado dai miei fuori regione come postato prima e sono sicuro di lavoro a regola d'arte a prezzo certo...


Comunque ripeto da milanese d'origine a Bologna da 15 anni: era una bellissima città, lo è tutt'ora urbanisticamente in vari scorci medievali in centro...


...Ma come servizi in generale fa sempre più c.agare: assenza di parcheggi senza strisce blu ormai ovunque, ultrafattoni che prendono in ostaggio intere zone del centro, artigiani e imprenditori AZZECCAGARBUGLI...in 15 anni posso dire di aver conosciuto di persona solo 2 professionisti 2 IN CROCE bolognesi, un medico sportivo e un titolare di palestra qualificato, STOP. :wall)
 
Camaleontico":1xl2oe5r ha detto:
vexator":1xl2oe5r ha detto:
vicino bologna niente? chidi info nella discussione regionale :spin)


Se devo portarla fuori Bologna allora vado dai miei fuori regione come postato prima e sono sicuro di lavoro a regola d'arte a prezzo certo...


Comunque ripeto da milanese d'origine a Bologna da 15 anni: era una bellissima città, lo è tutt'ora urbanisticamente in vari scorci medievali in centro...


...Ma come servizi in generale fa sempre più c.agare: assenza di parcheggi senza strisce blu ormai ovunque, ultrafattoni che prendono in ostaggio intere zone del centro, artigiani e imprenditori AZZECCAGARBUGLI...in 15 anni posso dire di aver conosciuto di persona solo 2 professionisti 2 IN CROCE bolognesi, un medico sportivo e un titolare di palestra qualificato, STOP. :wall)

vieni a farti un giro a Taranto allora...
 
Top