ciao a tutti ho una jtd 115 cv anno 2005 comprata usata con 70.00 km vorrei sapere siccome lo presa usata mi viene un grosso dubbio la distribuzione ogni quanto si fa su queste auto ciao e grazie
avendo 6 anni la cambierei al più presto., visto che sui jtd è 120mila o 5 annilivion2006":3s6gubm7 ha detto:ciao a tutti ho una jtd 115 cv anno 2005 comprata usata con 70.00 km vorrei sapere siccome lo presa usata mi viene un grosso dubbio la distribuzione ogni quanto si fa su queste auto ciao e grazie
marco g":2d8f8vbx ha detto:Esperienza personale:
Alfa 147 1.9 JTD 115 CV 2003 fatta distriduzione a 90.000 km e 7 ½ nessun problema era ancora perfetta e non lamentava alcun rumore o magagna.
Io direi di tirare avanti fino ai 90000 km anche nel tuo caso, visto che hai la stessa motorizzazione mia
Quoto al 100% con queste cose fare al risparmio vuol dire sempre rischiare di spendere 2 volte.Frarosafr":1z2hfr60 ha detto:Solo fortuna, non consigliamo scemenze agli altri utenti che potrebbero fidarsi di un parere di una persona che è stata semplicemente fortunata...
Intanto l'usura della cinghia è soggettiva, ripetuti tragitti cittadini e accendi-spegni la stressano maggiormente, poi la distribuzione del tuo motore è nella sostanza uguale al 16v, con la differenza che se spaccate voi buttate il motore....
Mio zio sulla 156 mjet16v l'ha fatta a 80.000km e 5anni e mezzo, era già sfilacciata e il meccanico gli ha detto che gli è andata bene............
Dai retta, sei fuori dagli intervalli indicati dall'Alfa e rischi parecchio, dagli almeno una controllata :OK)
Per informarti sulle casistiche digita su google e fatti un idea..... :nod)
Poi se ti va di grattare il grattaevinci prego, ma ricordati che in molti c'è scritto NON HAI VINTO:sadomaso)
:ciao)
certo, coi fire non hai danni meccanici, ma la macchina ti si ferma e già un carrattrezzi è una spesa che non giustifica rimandare la sostituzionemaxxx147":16k5ulw3 ha detto:io alla 600 di mamma l'ho fatta a 30mila km e 5 anni di vita x sicurezza,poi il meccanico dopo averla fatta mi disse che sui mototi fiat(fire)quando si spezza la cinghia non c'e' rischio di grippaggi e valvole che si rompono perche' la camera di scoppio e' alta e nel caso di fuori fase le valvole non toccano i pistoni.... :wall) xo' mamma viaggiava sicura :-D con 150 euro :asd)
tralasciando il fatto che è cmq una rottura, stare fermo, aspettare che un altro ti pigli, farti agganciare, girare con 4 occhi in più del solito...bullone":3schwfgs ha detto:ora con la fune se ti beccano sono dolori.... e illegale trainare un altra auto...