Distribuzione Gta

Pedro

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
338
0
16
Milano
Ciao ragazzi, devo fare la distribuzione alla mia gta e sto impazzendo nel cercare un'officina competente ed onesta qui a Milano. Mi sono appena fatto fare un preventivo da Senatieri e, sinceramente, credo non stia nè in cielo nè in terra. Mi date i vostri pareri/consigli?


1 Cinghia distribuzione 60674528 81.61
2 Tendit.fisso 60603056 112.40
1 Tendit.mobile 55191536 142.59
1 Cinghia org.ausil. 60626658 40.10
1 Tendit.mobile 55190053 117.10
1 Tendit.fisso 55190052 47.35
1 Tendit.fisso 55190054 32.49
1 Pompa acqua 55198357 157.70
6 Kg.antigelo rparaflu up 45.00
1 Guarniz.cop.punt.dx 60609978 35.07
1 Guarniz.cop.punt.sx 60609979 35.07
6 Anelli guarniz.cop.punt. 60610548 ( 2.45cad. ) 14.70




TOTALE RICAMBI 861.18


Mano d’opera ( 16.00 h x 38.00 ) 608.00
S.r. motore x sost.kit distribuzione
TOTALE IVA ESCLUSA 1469.18
IVA 293.84
TOTALE IVA INCLUSA 1763.02

Ma si rendono conto che sono quasi due stipendi di un loro meccanico?
 
Se leggi nel mio topic, la distribuzione si può fare senza stacco-riattacco del propulsore. Chiaro che dipende da quanto uno ha voglia di guadagnare...
Il prezzo dei ricambi é un po' caro, ma siamo lì (diciamo che un 80-100 euro si potrebbero anche limare).
Perchè anche le 2 guarnizioni coperchio punterie? Ti perde olio? Oppure vuol proprio farla al 200% come da manuale di officina bloccando gli alberi a cammes coi blocchetti :D
Diciamo che in officina hanno pensato 'piatto ricco, mi ci ficco' :asd)
 
Il preventivo mi è stato mandato dopo un colloquio telefonico in cui mi è stato assicurato che il motore non andava smontato.... :ka)
 
Pedro":x3ytvlzy ha detto:
Mano d’opera ( 16.00 h x 38.00 ) 608.00
S.r. motore x sost.kit distribuzione

S.r. = stacco-riattacco; e si spiegano anche le relative 16 ore di manodopera...

Magari lì lavorano in modo encomiabile né, e sei sicuro, ma insomma... :scratch)
 
Ho appena chiamato De Angeli qui a Milano e anche lui mi ha confermato che con smontaggio e rimontaggio siamo intorno ai 1.500+iva. Possibile che non esistano meccanici bravi che possono farne a meno?
 
Secondo me con 1200 euro in media la fai, forse anche meno...
il problema come dici te è trovare un buon meccanico che lo faccia.

Porta pazienza e magari chiedi nella discussione regionale relativa...
 
fatta in alessandria da meccanico lancia esperto di v6 ( thesis , vecchie lancia d'epoca), aveva rifatto la distribuzione ad un mio amico con un audi a6 station 3000 tdi. spesi 669 euro ( ma senza cambiare pompa dell'acqua perchè l'auto ha solo 55000km). nel prezzo mi ha cambiato pure un tirante motore che era andato( non so spiegare bene, quello che aprendo il cofano lo trovi in alto a sinistra , una specie di tirante con 2 cuscinetti con guarnizione in gomma). non ho sottomano la fattura, se volete domani la posto
 
Ora sono in contatto con la carrozzeria Danimarca, me ne hanno parlato bene. Intanto grazie Lelesch per il suggerimento.
 
Domani ritiro la mia Gta da Balduzzi, poi vi dirò come e' andata.
In totale (distribuzione completa, pompa acqua, pastiglie freni, sbloccaggio pinza anteriore
che tutti dicevano di cambiare...) € 1.179,00!!!!
Mi sembra un prezzo onestissimo ed inoltre l'officina Balduzzi e' una istituzione in materia di Alfa!!
A Trento mi avevano chiesto x la stessa cosa (tranne le pastiglie ma in più i braccetti ant. 2.200,00 €)
 
@Pedro: di nulla.. :OK)

AGOSTINO&MISHA":3slzogzy ha detto:
Domani ritiro la mia Gta da Balduzzi, poi vi dirò come e' andata.
In totale (distribuzione completa, pompa acqua, pastiglie freni, sbloccaggio pinza anteriore
che tutti dicevano di cambiare...) € 1.179,00!!!!
Mi sembra un prezzo onestissimo ed inoltre l'officina Balduzzi e' una istituzione in materia di Alfa!!
A Trento mi avevano chiesto x la stessa cosa (tranne le pastiglie ma in più i braccetti ant. 2.200,00 €)

oltre alla distribuzione hai fatto altro? tipo tagliando (olio, filtri, etc.)?
 
Per ora niente tagliando.
L'ho presa l'anno scorso a giugno già tagliandata e tengo controllati tutti i livelli.
Tra un paio di mesi cambierò comunque olio/filtri.
Per ora tutto bene...
 
Provate a farvi fare un preventivo per un 2.0 ts, distribuzione completa, in Alfa Romeo.

Per un 6 cilindri, a me non sembra per nulla oneroso, ma in linea con il tipo di macchina:
mi sa che per es. un qualsiasi 2.5 tdi vw ci vogliono ben più soldini...
 
Certo che per mantenere queste GTA ci vogliono molti soldini......
bah , io come ho scritto prima ho speso 669 euro. credo che per fare la distribuzione del 1,9 turbodiesel che avevo prima avrei speso quasi uguale. è la benzina che costa e la v6 beve
 
ciao a tutti

la sett prox o quella dopo devo rifare anche io la distribuzione.

ho chiesto un preventivo al mio meccanico (alfa) e mi ha detto che mi verrà a costare 900 € (compresa pompa) + la manodopera.

dato che ci sono monterò anche i collettori quindi mi ha consigliato di tirar giù il motore così si riesce a fare tutto per benino.

poi mi ha chiesto se voglio cambire anche la frizione ma non so cosa dirgli visto che ho solo 39.000 km e qualche track day.

che ne dite?


ciao :ciao) :ciao)
 
Top