Distribuzione e frizione..sentite questi prezzi..

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao ragazzi, poco fa sono passato in officina (autorizzata Alfa Romeo)dove ho sempre portato la macchina..siccome ho 60 mila km ho chiesto un preventivo per la distribuzione e la frizione..allora per la distribuzione completa anche di pompa dell'acqua mi ha chiesto 800 euro, per la frizione invece 500...secondo voi come prezzi come siamo?secondo me un po alti..che dite?
eventualmente quanto si potra' risparmiare da un meccanico generico..?attendo vostre risposte.grazie! :)
 
Cosa intendi per distribuzione completa e perchè citi la pompa dell'acqua che serve per il raffreddamento?

Non è il caso di sostituire la frizione dopo 60.000 km, sempre
che non ti dia problemi.
 
fabry79":3of22foz ha detto:
Cosa intendi per distribuzione completa e perchè citi la pompa dell'acqua che serve per il raffreddamento?
Perchè insieme alla distribuzione è consigliabile cambiare anche la pompa dell'acqua, visto che questa è mossa dalla cinghia di distribuzione stessa e "tirandola" durante il montaggio, se la pompa è già un pò usurata può iniziare a perdere dall'alberino, col risultato che per cambiarla in un secondo momento bisogna dinuovo smontare la distribuzione con tutta la manodopera del caso... Visto il prezzo contenuto della pompa, è quindi consigliabile farlo.

Non è il caso di sostituire la frizione dopo 60.000 km, sempre
che non ti dia problemi.
Su questo sono d'accordo, eprchè vuoi cambiare la frizione?

Comunque 800 e per la distribuzione sono davvero troppi :?:
 
306 Maxi":34bfy6wz ha detto:
fabry79":34bfy6wz ha detto:
Cosa intendi per distribuzione completa e perchè citi la pompa dell'acqua che serve per il raffreddamento?
Perchè insieme alla distribuzione è consigliabile cambiare anche la pompa dell'acqua, visto che questa è mossa dalla cinghia di distribuzione stessa e "tirandola" durante il montaggio, se la pompa è già un pò usurata può iniziare a perdere dall'alberino, col risultato che per cambiarla in un secondo momento bisogna dinuovo smontare la distribuzione con tutta la manodopera del caso... Visto il prezzo contenuto della pompa, è quindi consigliabile farlo.

Non è il caso di sostituire la frizione dopo 60.000 km, sempre
che non ti dia problemi.
Su questo sono d'accordo, eprchè vuoi cambiare la frizione?

Comunque 800 e per la distribuzione sono davvero troppi :?:

premetto che ho una selespeed..la vorrei cambiare perche' la macchina specie a bassi regimi e con marce basse la macchina tende a strattonare un po troppo e me lo fa sempre piu' spesso purtroppo..specialmente quando per esempio sono in colonna e uso quindi marce basse, per esempio la seconda, me lo fa spesso..poi mi e' stato detto che cmq la frizione in una selespeed si consuma un po prima rispetto ad una con cambio manuale...
 
il costo della distribuzione mi sembra un pò esagerato,l'ha fatta mio fratello al suo jtd circa tre mesi fa anche con la pompa dell'acqua dal nostro meccanico che è considerato come un negozio di bulgari e ha pagato circa 700€,per la frizione il costo ci puoi stare
 
sbenga":2o6r0tbd ha detto:
La distribuzione pur con pompa e cinghie (tutte e 3) ti deve venire al massimo 400E.

Dunque, è un 2.0 TS, quindi ha il gruppo cinghia servizi, la cinghia dei controalberi e la parte della distribuzine. Aggiungendo la pompa acqua e il variatore di fase (se rumoroso) penso che superi i 600 euro.

Per la frizione, trattandosi di smontare il cambio Selespeed può darsi costi di più della versione manuale come tempi di monodopera...

Fai altri preventivi e contronta (a pari prezzi sostituiti), è l'unica.
 
mi sembrava di aver postato oggi un messaggio ma non me lo ritrovo..riprovo..dalle vostre impressioni mi avete piu' o meno confermato che almeno il preventivo sulla distribuzione e' molto alto, sulla frizione invece il prezzo sembra piu' ragionevole..volevo chiedere ora se qualcuno che ha il 2.0 TS che ha rifatto la distribuzione quanto ha pagato per avere ancora un dato piu' reale diciamo.ah ragazzi per chi abita nella zona nord ovest di Milano (Bollate,Rho, Garbagnate,Paderno) sapete indicarmi un meccanico bravo e abbastanza onesto nei prezzi?grazie ancora a tutti
 
Top