Distribuzione e ammortizzatori

peris

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
49
0
6
Potenza
Salve, fra poco toccherò i 200.000 km e quindi dovrò fare distribuzione, volendo acquistare direttamente qualche kit completo, quale mi consigliate che abbia un buon rapporto qualità prezzo? Anche a volerlo prendere su internet, non sono pratico di marche. Poi secondo voi, dovrei fare solo distribuzione "classica" o cambiare anche la cinghia servizi?
Infine anche gli ammortizzatori sono arrivati, volevo cambiarli tutti e 4 però senza spendere una fortuna, montare qualcosa di equilibrato, non per forza assetto sportivo e quindi no rigido. Qualcuno mi ha detto di andare sui kayaba ma non ho idea di cosa prendere e anche qui se conoscete buone offerte su internet non fatevi problemi a postare link.
p.s. contestualmente dovrei anche cambiare bracci superiori e inferiori? oppure no?
La mia 147 è modello 1.9 jtdm da 120 cv 8 valvole (2006)
Grazie.
 
Se non li hai mai fatti, cambia anche i braccetti. Una volta che ci sei tra l'altro, controlla i gommini della barra e se sono usurati cambia anche quelli che costano nemmeno venti auro. Per gli ammortizzatori se hai l'assetto originale con i Kayaba dovresti andare sul sicuro, altrimenti se hai quello sportivo ti consiglio di ritarare i tuoi come ho fatto io perché di commerciali non ce ne sono compatibili al 100% e gli originali Alfa costano sulle 150€ per ogni singolo ammortizzatore. Per quanto riguarda la distribuzione, su eBay trovi il kit originale Alfa a poco prezzo, altrimenti Dayco. Per la servizi dipende quanti km fa l'hai fatta. Da libretto andrebbe fatta ogni 5 anni o 120.000km. Ovviamente si parla di cinghia ma si intende tutto il kit, cinghia più cuscinetti. Arrivato a quei km tra l'altro, se non l'hai mai fatto prima, io cambierei anche la puleggia dell'alternatore (che non si trova nei kit servizi/distribuzione)
 
Ciao, allora non ricordo se quando a 100.00 km ho fatto la distribuzione mi hanno cambiato la puleggia e la cinghia servizi,quindi credo che se mi consigli di farlo allora vedrò di acquistare anche questi pezzi. Ma dici che posso aspettare 210.000 km per la distribuzione e a 200.000 magari con il tagliando cambio ammortizzatori ? Potresti postarmi link ebay per prodotti completi riguardo disribuzione? Sono meglio quelli originali o quelli della Dayco? Non capisco se alcuni kit hanno tutti i pezzi che servono o se devo acquistare delle cose singolarmente.
Per i braccetti ho cambiato quelli superiori un anno e mezzo fa (birth) ma sono già partiti perche gli ammo erano andati.Anche i gommini della barra ho già cambiato.
Credo che l'assetto sia quello della casa in quanto io non ho mai fatto modifiche,quindi andrò per i kayaba.
Fammi sapere!!!
 
Top