distribuzione completa

army78

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
83
0
6
prov.di caserta
Salve ragazzi la mia nasona ha raggiunto la soglia dei 126.000 km e mi sono finalmente deciso a farle la distribuzione ed ho acquistato io i pezzi in quanto ho un carissimo amico meccanico.Ho comprato ttt compreso la pompa dell'acqua,cinghie e cuscinetti vari,insomma ttt l'occorrente x farla in modo completo visto ke mi rendo conto di averla fatta un bel pò in ritardo,inoltre ho fatto pulire e tappare la "famosa" EGR e devo dire ke o sarà la mia suggestione dopo aver letto tante faq ma ho l'impressione ke fumi di meno.Cmq ho comprato ttt della DAYCO e ho speso in totale 160 eurozzi.Il mio amico nn ha voluto niente,quindi totale spesa della distribuzione completa euro 160,mi è andata + ke bene visto ke avevo kiesto un pò in giro da meccanici vari e il prezzo minimo era 320 euro?Ciao raga. :Ball)
 
Spero sia diesel :asd)
Cmq complimenti vorremmo averlo tutti l'amico che nn ti fa pagare la manodopera :asd)
 
Da quello che leggo immagino che hai un jtd, se hai il 115, non credo ci siano problemi anche a cambiarla a 120K, dato che la mia, fatta a 101K e 5 anni era ancora messa abbastanza bene.
Hai avuto una buona dose di "fattore C" nel non pagare il montaggio....
 
Benissimo così,hai pagato solo i pezzi,calcola per una distribuzione con servizi e pompa dell'acqua qui da me non te la cavi con meno di 350 da un generico
 
Capisco ke sono stato fortunato e ke ho un grande amico ma nn vi sembra eccessivo ke per un lavoro di 1 oretta o poco più e neppure tanto impegnativo
debbano spillare da un minimo di 100 e passa euro di manodopera in su?Mi sembra un pò eccessivo! :KO)
 
Ho preso ttt in un autoricambi della mia zona,nn so dirti di preciso quanti pezzi erano e quali erano in tutto ma di sicuro c'era la pompa dell'acqua nn dayco però ma nn ricordo la marca,2 cinghie,se nn sbagio erano una della distribuzione e l'altra dei servizi e poi i cuscinetti.Perdonami la poca precisione nella descrizione dei pezzi ma ho fatto parlare direttamente il meccanico col tizio dell'autoricambi e mi ha dato ttt.Cmq ttt 160 euro.
 
army78":3aq94u19 ha detto:
Capisco ke sono stato fortunato e ke ho un grande amico ma nn vi sembra eccessivo ke per un lavoro di 1 oretta o poco più e neppure tanto impegnativo
debbano spillare da un minimo di 100 e passa euro di manodopera in su?Mi sembra un pò eccessivo! :KO)

1 oretta x fare la distribuzione+lavoro non impegnativo..?Sei sicuro di non riferirti ad altro..? :sgrat)
P.S. 126.000 km sono tantissimi!Quasi a rischio rottura.. :splat)
 
lele1105":3oukyvj5 ha detto:
teknomotion":3oukyvj5 ha detto:
P.S. 126.000 km sono tantissimi!Quasi a rischio rottura.. :splat)
Per i jtd la danno a 120K.
La mia a 101K era ancora messa abbastanza bene, il problema era un cuscinetto, o qualcuna del genere (non ricordo il nome) il meccanico ha detto che era alla frutta.

E' un caso fortunato,se n'è parlato tantissime volte,c'è chi ha spaccato a molto meno :OK) io non supererei mai i 100.000 (infatti,il libretto u&m non lo tengo neanche in considerazione) :ciao)
 
lo so ke i km sono parekki anke se quando la comprai in quanto usata il concessionario mi disse ke aveva fatto anke la distribuzione ma pensandoci bene xkè avrebbe dovuto se la makkina aveva 55.000 km?é un dubbio ke mi era venuto e quindi ho deciso di togliermi il pensiero.
 
teknomotion":14ekyznz ha detto:
army78":14ekyznz ha detto:
Capisco ke sono stato fortunato e ke ho un grande amico ma nn vi sembra eccessivo ke per un lavoro di 1 oretta o poco più e neppure tanto impegnativo
debbano spillare da un minimo di 100 e passa euro di manodopera in su?Mi sembra un pò eccessivo! :KO)

1 oretta x fare la distribuzione+lavoro non impegnativo..?Sei sicuro di non riferirti ad altro..? :sgrat)
P.S. 126.000 km sono tantissimi!Quasi a rischio rottura.. :splat)

...guarda nn so il grado di impegno ma del tempo sono sicurissimo ke esagerando ha impiegato 2 ore ma compreso la pulizia dell'egr e la sostituzione del filtro antipolline e poi sono sicuro ke ho fatto la distribuzione + la cinghia dei servizi + pompa dell'acqua in quanto i pezzi li ho comprati io ed era quello il lavoro ke gli ho kiesto.
 
army78":2l2r5mv6 ha detto:
lo so ke i km sono parekki anke se quando la comprai in quanto usata il concessionario mi disse ke aveva fatto anke la distribuzione ma pensandoci bene xkè avrebbe dovuto se la makkina aveva 55.000 km?é un dubbio ke mi era venuto e quindi ho deciso di togliermi il pensiero.



Se quando l'hai presa aveva attorno ai 5 anni anche se con i km non era arrivata alla soglia per rifare la distribuzione era giusto farla comunque,ma speriamo sia stata una palla del cocnessionaria che ti ha detto che ha fatto la distribuzione perchè se fosse vero che l'ha rifatta a 55.000km(spero avesse attorno ai 5 anni)mi sorgerebbe qualche dubbio atroce in quanto è molto strano che si metta a spendere soldi così senza motivo
 
...allora io l'ho presa nel novembre del 2007 e la prima immatricolazione era del 2003 in quanto era d'importazione, quindi era alla soglia dei cinque anni.Quale dubbio ti sorge ke i km fossero scalati e quindi xciò mi ha fatta la distribuzione?Xkè l'ho avuto anke io questo dubbio ma me lo sono tolto kiedendogli il libretto dei tagliandi e si trovava.
 
army78":10z911ff ha detto:
...allora io l'ho presa nel novembre del 2007 e la prima immatricolazione era del 2003 in quanto era d'importazione, quindi era alla soglia dei cinque anni.Quale dubbio ti sorge ke i km fossero scalati e quindi xciò mi ha fatta la distribuzione?Xkè l'ho avuto anke io questo dubbio ma me lo sono tolto kiedendogli il libretto dei tagliandi e si trovava.

Con l'examiner si può risalire ai km reali,ti consiglio di farla controllare..anche xchè è molto strano che facciano la distribuzione su un'ustato con così pochi km... :scratch)
 
teknomotion":2fgzzz5d ha detto:
army78":2fgzzz5d ha detto:
...allora io l'ho presa nel novembre del 2007 e la prima immatricolazione era del 2003 in quanto era d'importazione, quindi era alla soglia dei cinque anni.Quale dubbio ti sorge ke i km fossero scalati e quindi xciò mi ha fatta la distribuzione?Xkè l'ho avuto anke io questo dubbio ma me lo sono tolto kiedendogli il libretto dei tagliandi e si trovava.

Con l'examiner si può risalire ai km reali,ti consiglio di farla controllare..anche xchè è molto strano che facciano la distribuzione su un'ustato con così pochi km... :scratch)



Sperando che non l'abbiano scalati anche da centralina visto che ci sono capacissimi e se sono scalati anche da là allora non ci sono altre soluzioni.Ahinoi purtroppo falsificano anche il libretto tagliandi e non sarebbe il primo caso :mecry)
 
Io ho portato la mia a fare la distribuzione visto che ho 110000km e quando sono tornato a prenderla il meccanico mi ha detto "non te la ho fatta perchè per il tuo motore è prevista a 150000km o 7 anni e la ho controllata ed è in perfette condizioni quindi i rimanenti 40000 te li spari tranquillo" e io ero :jaw) :eek13)

Ma è possibile? Avendo perso il libretto di uso e manutenzione non posso nemmeno controllare. Ho un JTD 16v 140cv del 2003 :sgrat)
 
Valla a fare di corsa che sei ancora in tempo,assolutamente falso quello che ti ha detto il meccanico,sui nostri motori va fatta ogni 5 anni o 120.000km e non credo se ti si spacca poi ti dice che te la rifaccia gratis perchè ha visto che stava bene :OK) calcolando che ad un amico con il tuo stesso motore gli è saltata a 90.000km e nemmeno 5 anni ha speso 1.800€ per sistemare tutto quanto :OK)
 
Top