Distribuzione Alfa 1.600 costo

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, l'altro ieri sono passato in alfa per farmi fare un preventivo per o distribuzione e mi ha chiesto 530€ comprensivo di pompa acqua cinghia servizi e tenditori... Che ne pensate?

Per essere un'autorizzata alfa il prezzo non è neanche male.
Comunque ti consiglio anch'io il meccanico generico, almeno un centone dovresti risparmiarlo, avendo comunque un lavoro fatto bene e garantito.

Il fatto è che non ho un meccanico di cui fidarmi, per questo mi ero rivolto in alfa. Certo che però risparmiare circa 200€ non è poco, speriamo di trovare qualcuno...

fabiuscom":1op58cvf ha detto:
Il fatto è che non ho un meccanico di cui fidarmi, per questo mi ero rivolto in alfa. Certo che però risparmiare circa 200€ non è poco, speriamo di trovare qualcuno...

Magari comincia a chiedere ad amici, e vedi di trovare un bravo meccanico generico, dove poi ti rivolgerai sempre!

Centoquarantasette":2vp9q17p ha detto:
FrenkyFitta":2vp9q17p ha detto:
Come hanno detto gli altri, per essere officina alfa e un buon prezzo :) ma se vai da un generico risparmi tranquillamente 150/200€...:)
ma cosa dite risparmia 200 euro? io l'ho fatta con 600euro !!
Ma dal generico? In che zona? Qui mi ha chiesto 150/200€ di manodopera il mio...i pezzi gli è lì porto io..presi su ebay ricambi originali nuovi..139€..
1) 139+150= 289€...530-289 =241€ di risparmio
2) 139+200= 339€.. 530-339= 191€ di risparmio :)

li risparmi eccome 200 euro..

sono giustissimi i prezzi che ha indicato frenky, anzi, la manodopera se il meccanico è onesto 150 euro è pure al limite.. calcoliamo 40 euro all'ora, 4 ore per fare una distribuzione bastano eccome.. non è che sia un lavoro da 10 ore eh..

visto che ci sono vorrei cambiare anche le candele... leggendo sul forum ho appreso che avendo il gpl consigliano di montare quelle del 120 cv...

Dopo 135000 KM ho fatto l'altro giorno la sostituzione sia della cinghia di distribuzione sia della cinghia dei servizi, ovviamente con pompa dell'acqua e tutto il resto, presso un'officina autorizzata Alfa. Prezzo di tutto euro 400,00.
Penso sia stato un prezzo onesto.