Distribuzione [5 anni precisi ?]

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
33
Castellaneta [TA]
Salve, a fine anno la mia 147 arriva al compimento dei 5 anni di vita (a dicembre per l'esatteza)...
Volevo dei pareri e consigli da chi è passato prima di me.... posso prendermi un mese o due e poi fare tutta la distribuzione, oppure meglio farla con scandenza precisa ai 5 anni ?
voi come vi siete comportati ?
considerate che la vettur ha all'attivo 66000km (lo so, gli anni sono 5)...
Esiste un modo per capire quando sta per arrivare ? rumori strani ?
io Avrei intenzione semplicemente di farla a circa 5 anni e 3 mesi... o giù di li... insomma... nei primi mesi del quinto anno...
Oltre a dirmi falla subito o aspetta, mi date anche le vostre esperienze ?
Motorizzazione : 1.9 jtdM 8 valvole...
Nell'ultimo anno e mezzo ha fatto 20000 km (non credo serva a molto)
 
sulla cinghia influiscono vecchiaia e poi i km... sintomi veri e propri non ce ne sono, a meno che essa non risulti visivamente danneggiata (sfilacciata, denti mancanti, ecc.).

io la farei quando sei più comodo tu, non credo che due mesi influiscano più di tanto (quindi considererei il buon senso).
 
Se l'hai tenuta sempre in garage la macchina problemi grossi non dovresti averne,poi da voi giù avete climi caldi quindi freddo e gelo se non ne ha visti la cinghia dovrebbe essere in buone condizioni.
Io l'ho cambiata dopo 4 anni e 101000km...
Ora ne ho 160000km e 3 anni però questa la anticipo perché gli ultimi 2 anni li ha fatti fuori dal garage al gelo e al caldo, ed è stata un po' di tempo ferma ed ho girato in città quindi è stata più stressata... Credo che ad anno nuovo cambio tutto... Cinghie tenditori e pompa acqua,e credo anche la smorzatrice visto i km
 
la mia ha ancora l'originale 115000km e almeno 6 anni visto che è immatricolata set2006..presto la cambio appena ho tempo
 
la mia ha 46.000 km ed è del 2005(7 anni),ancora non la cambio!ma lo faro' in questi giorni...è la 3.2 v6,pero'.
 
I 5 anni non sono la regola precisa...come ti è stato detto dipende da tantissimi fattori...dato che hai diesel..è hai solo 66000 km puoi aspettare qualche mese senza problemi anche se 5 anni son passati..in genere se ne fanno almeno 100000 prima di cambiarla, o verso il quinto anno..se fosse benzina ti direi cambiala subito, perché sul benzina si cambia a 60000..perciò aspetta pure è falla quando sei comodo :)
 
pierpy_90 GP":biusazu7 ha detto:
okok... forse a gennaio la cambio... al modico costo di 150 euro (insomma, solo i pezzi) :p
speriamo bene raga ;)
150€ è tutto il kit distribuzione, e fidati che non è tanto (se vai in Alfa ti sparano il doppio)...pensa che una volta fatto questo non se ne riparlerà per altri 5 anni :asd)
 
kanarino":11lr5wup ha detto:
pierpy_90 GP":11lr5wup ha detto:
okok... forse a gennaio la cambio... al modico costo di 150 euro (insomma, solo i pezzi) :p
speriamo bene raga ;)
150€ è tutto il kit distribuzione, e fidati che non è tanto (se vai in Alfa ti sparano il doppio)...pensa che una volta fatto questo non se ne riparlerà per altri 5 anni :asd)

pensa che forse me la fa dvvero il papi xD
 
Io la prima la cambiai a 107.000 km a dicembre 2007 per rottura cinghia servizi, 4 anni e 9 mesi;
la seconda a 214.000 km a giugno 2012 dopo 5 anni e 6 mesi il meccanico mi disse che era messa molto male!!! :eek:hmamma)
 
Top