Franzzz":31ux9x41 ha detto:
Per esperienza con il mio precedente V6 con cui ci ho fatto 160.000Km ti dico che arrivare a 120K e' molto dura se son KM fatti principalmente in citta' .
A cedere son proprio i tendicinghia e se si allentano quelli puoi veramente devastare tutto o pieggare le valvole.
Direi che 100K/5-6 anni siamo al limite
Poi ovviamente se non hai MAI fatto fuorigiri o mai stressato il motore piu' di tanto gli elementi in gioco possono ancora garantirti 40.000Km tranquillamente
MA una sorta di ispezione la si riesce a fare ?
grazie dei consigli, vedo che alla fine i prezzi tra lì e qui non cambiano granchè.
La mia auto in città non ha mai girato, ha fatto sempre della gran autostrada (anche se spesso ad alta velocità) e questo sicuramente aiuta.
Per i fuorigiri invece avendo il limitatore innalzato di 500giri forse devo preoccuparmi un poco di più, anche se ovviamente non è che tiro spesso a quei regimi.
L'ispezione non so quanto possa valere...nessuno dei meccanici da me interpellati me l'ha suggerita.
Boh non so che dire, ora sto aspettando che il ricambista mi faccia il preventivo dei pezzi non originali, poi con calma deciderò.
Potrei anche decidere di cambiare l'auto (a malincuore, perchè non saprei con cosa sostituirla degnamente...fin'ora è stata una gran macchina!) perchè quando vedo che c'è da spendere cifre ingiustificate mi girano assai...