L'auto ha oltre 4 anni e 83mila km., e visto che ogni tanto mi capita di fare lunghi viaggi all'estero avevo pensato di fare la distribuzione per stare più in sicurezza (l'ultima cosa che voglio è trovarmi col motore 'piantato' a 2000km. da casa, magari mentre viaggio a pieni giri su un'autostrada tedesca).
Così sono andato in un'officina Alfa e mi hanno preventivato 1500Euro! Possibile? Mi sembra una mostruosità.
A questo punto pensavo: se invece di star lì a fare la distribuzione completa (pulegge, galoppini, pompa acqua, cazzi e mazzi) io facessi cambiare solo la cinghia, spendendo meno della metà (96Euro + manodopera, quindi circa 600Euro considerando anche qualche guarnizione extra), sarebbe una bestialità?
Così facendo viaggerei più tranquillo con la cinghia nuova, e poi magari verso i 150mila km. (se ancora avrò l'auto) farò il lavoro completo, cambiando ovviamente di nuovo anche la chinghia.
Che ne pensate?
P.S. MALEDETTI motori a cinghia! Metterci una bella catena no?
Così sono andato in un'officina Alfa e mi hanno preventivato 1500Euro! Possibile? Mi sembra una mostruosità.
A questo punto pensavo: se invece di star lì a fare la distribuzione completa (pulegge, galoppini, pompa acqua, cazzi e mazzi) io facessi cambiare solo la cinghia, spendendo meno della metà (96Euro + manodopera, quindi circa 600Euro considerando anche qualche guarnizione extra), sarebbe una bestialità?
Così facendo viaggerei più tranquillo con la cinghia nuova, e poi magari verso i 150mila km. (se ancora avrò l'auto) farò il lavoro completo, cambiando ovviamente di nuovo anche la chinghia.
Che ne pensate?
P.S. MALEDETTI motori a cinghia! Metterci una bella catena no?