Distribuzione 147 JTDm 140cv è da fare secondo voi?

Ciao, ho effettuato la sostituzione circa un anno fà a 75000 km:
CINGHIA DISTR.
CUSCINETTO DISTRIB FISSO
CUSCINETTO DISTRIB MOBILE
CINGHIA SERVIZI FISSO
CUSCINETTO SERVIZI MOBILE
POMPA ACQUA
PULEGGIA
LAVORO

Il tutto per la modica cifra di euri 594,94 :smokin) . Certo non proprio un REGALO !!!!
 
Steg":o2n1v4rh ha detto:
sbenga":o2n1v4rh ha detto:
lucaok02":o2n1v4rh ha detto:
dato che è un 16v è più caro e ci vorrà 550 600€ ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!!

Cazzata sfolgorante...il kit mi pare sia lo stesso del 115-120.

Il kit non puo essere lo stesso dato che ha una puleggia in piu la cinta ha piu denti...poi il kit distribuzione alfa costa 170 euro....cmq io ho preso cinta distribuzione + cintaservizi dayco +i 4 cuscinetti originali insieme alla pompa acqua originale a 170 euro piu 160 euro di manodopera in officina fiat :D
Giusto, ma il kit di cuscinetti e tenditori (quello che fa salire il prezzo) sarà sempre quello.
Una cinghia Dayco con 10 denti in più costerà 1-2E in più, non un prezzo tale da giustificare il fatto che la distribuzione sia più cara perchè è 16V.
 
Sto post mi fa venire in mente una cosa: si parla sempre di spese di gestione maggiori (relativamente a tagliandi e manutenzione) per un diesel rispetto ad un benzina.
Ecco ma considerando nella manutenzione ordinaria un benzina T.S. cambia la distribuzione secondo piano Alfa a 60 mila kilometri mentre un diesel a 120 mila km (tralasciamo il discorso uso gravoso o strade polverose, parliamo solo di km di un motore) e considerando che i costi del kit di distribuzione fondamentalmente si equivalgono (costa un pò di più quello sui diesel) non mi sembra che, PARLANDO DI DISTRIBUZIONE, che comunque è una spesa "importante" siamo a favore di benzina....Anzi...
Mettiamoci poi anche il discorso cambio candele sui T.S. (escluso 105 cv) a 100 mila km...dove si spende un bel botto....
Dov'è che effettivamente sta la spesa maggiore di gestione di un diesel?
Tralasciamo il discorso relativo alla sostituzione intercooler e tubi intercoler appannaggio esclusivamente dei motori JTD visto che parlo esclusivamente di manutenzione programmata e non straordinaria.

Non è un topic polemico, badate bene, ma se qualcuno mi illumina.... :OK)
 
Il filtro gasolio...18E.
Tieni conto che nel benza a 120.000 ci devi rifare anche il variatore.

Secondo me hanno costi di gestione su per giù pari.
 
sbenga":xy2dobb6 ha detto:
Il filtro gasolio...18E.
Tieni conto che nel benza a 120.000 ci devi rifare anche il variatore.

Secondo me hanno costi di gestione su per giù pari.

Infatti...ho volutamente lasciato fuori il filtro gasolio perchè la cifra è ridicola e non giustifica comunque il ritenere il diesel più esoso....soprattutto se consideriamo sempre ste famose candele del T.S. che pur non conoscendo cifra precisa ma sono un botto di soldi. :OK)
 
pis-pis":1s4o7ndx ha detto:
Sto post mi fa venire in mente una cosa: si parla sempre di spese di gestione maggiori (relativamente a tagliandi e manutenzione) per un diesel rispetto ad un benzina.
Ecco ma considerando nella manutenzione ordinaria un benzina T.S. cambia la distribuzione secondo piano Alfa a 60 mila kilometri mentre un diesel a 120 mila km (tralasciamo il discorso uso gravoso o strade polverose, parliamo solo di km di un motore) e considerando che i costi del kit di distribuzione fondamentalmente si equivalgono (costa un pò di più quello sui diesel) non mi sembra che, PARLANDO DI DISTRIBUZIONE, che comunque è una spesa "importante" siamo a favore di benzina....Anzi...
Mettiamoci poi anche il discorso cambio candele sui T.S. (escluso 105 cv) a 100 mila km...dove si spende un bel botto....
Dov'è che effettivamente sta la spesa maggiore di gestione di un diesel?
Tralasciamo il discorso relativo alla sostituzione intercooler e tubi intercoler appannaggio esclusivamente dei motori JTD visto che parlo esclusivamente di manutenzione programmata e non straordinaria.

Non è un topic polemico, badate bene, ma se qualcuno mi illumina.... :OK)

:ahsisi)

direi che hai ragione...
 
pis-pis":2q5feva6 ha detto:
sbenga":2q5feva6 ha detto:
Il filtro gasolio...18E.
Tieni conto che nel benza a 120.000 ci devi rifare anche il variatore.

Secondo me hanno costi di gestione su per giù pari.

Infatti...ho volutamente lasciato fuori il filtro gasolio perchè la cifra è ridicola e non giustifica comunque il ritenere il diesel più esoso....soprattutto se consideriamo sempre ste famose candele del T.S. che pur non conoscendo cifra precisa ma sono un botto di soldi. :OK)
Se sei furbo le prendi su ebay ad un centinaio, così come per tutti i pezzi li prendi di concorrenza buoni.
I tagliandi possono essere molto meno costosi di quel che si pensa se ci si rimbocca le maniche ;)
 
Io ho appena fatto fare la distribuzione a 47.000 km la mia è un 2003 16v mjet e ho speso distribuzione con cuscinetti + cinghia dei sevizi + ciscinetti + pompa dell'acqua tot Euro 550,00 tutti pezzi originali della casa e fattura....ti consiglio di farla in quanto la mia aveva ancora i cuscinetti in plastica :KO) che rischiano di partire da un momento all'altro sostituiti con i nuovi in metallo :OK) se vuoi un cosiglio falla e non ci pensi più per altri cinque anni
 
Top