Distribuzione 147 1,9 JTD 8V 115CV

Mycar147

Nuovo Alfista
28 Settembre 2006
9
0
1
Novara
Ciao ragazzi!! Ho una 147 1.9 JTD 8V. Ho percorso 120.000 km e devo fare la cinghia distribuzione. Mi chiedevo cosa si deve sostituire oltre alla cinghia perchè il lavoro sia ottimale. Saluti e grazie.

Per un buon lavoro devi sostituire oltre la cinghia anche tutti i cuscinetti annessi alla cinghia distribuzione stessa nonché la pompa dell'acqua: se si dovesse rompere successivamente, dovresti smontare nuovamente mezzo motore. Ciao.

moro32":2w71o3yz ha detto:
Per un buon lavoro devi sostituire oltre la cinghia anche tutti i cuscinetti annessi alla cinghia distribuzione stessa nonché la pompa dell'acqua: se si dovesse rompere successivamente, dovresti smontare nuovamente mezzo motore. Ciao.

si giusto anche la pompa perche' è facile che si presenti il problema della pompa dell'acqua ....

in 10 anni che lavoro su sti motori avrò cambiato forse 3 pompe acqua... anzi è più facile che perda dopo averla cambiata viste le dimensioni e la form dell' OR di tenuta

Distribuzione con relativi cuscinetti,fai anche la servizi con relativi cuscinetti ed io ho anche sostituito la pompa dell'acqua già che c'ero :OK)