distributore automatico sigarette

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
una sera ho comprato un pacco di marlboro introducendo 5 euro e al posto del resto di 1,20 euro mi ha dato un biglietto sul quale diceva che potevo essere risarcito a tabaccaio aperto .
secondo me questo gestore usa una truffa legalizzata cosi se compra uno di passaggio che abita a 50 km da la non tornera'a farsi rimborsare di 1 euro ne metterebbe 10 di benzina!io ci sono andato visto che passo spesso da la e lui con aria scocciata mi ha rimborsato :evil:

No...x nulla.
Se finiscono i soldi(le cassette con le monete non sono infinite :p) del resto dentro il distributore almeno con lo scontrino puoi andare a prendere i soldi l'indamani dal tabaccaio aperto.

Sarebbe un furto se no ti venisse dato lo scontrino
:nod)

si si certo lo so che se finiscono i soldi nella macchina lo scontrino serve!eccome ,ovvio!il problema e'che spesso questi scontrini li rilascia con troppa disinvoltura non vorrei che ci gioca sul fatto che alcuni rinunciano al resto ma questo non si puo'verificare.
detesto le ingiustizie e le fregature :evil:

eehe ecco il tabaccaio amico...
i miei genitori hanno una tabaccheria abbastanza grossa in centro a torino...

ti spiego il resto max come sai e di due euro...

all'interno la macchina ah dei cilindri nei quali inserisci le monetine tu tabaccaio per dare il resto...oltre a quelle che metti tu, se la macchian è furba, quando un cliente mette un 2ocentesimi ad esempio, invece di buttarlo nella gettoniera comune lo mette nei cilindri e varra riusato per dare il resto..

lo scontrino lo emette quando o si incastra la gettoniera e non riesce ad erogare il resto o quando l'ha proprio finito. l'erogazione degli scontrini non è controllabile dal tabaccaio, lo fa in automatico.

un'altra cosa...i tabaccai vogliono che la macchinetta dia il resto in moneta, xk cosi non devono rompersi la minchia il giorno diopo a controllare scontrini, a cambiare rotoli di scontrini, e in + se la macchian da lo scontrino c'è sempre il volpone di turno che si incazza e prende a calci la serranda...