Distratto... Cerchio segnato!!

Mea147

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
169
0
16
Ciao, ieri sera parcheggiando ho segnato il cerchio anteriore sinistro, l' unica volta che sono stato distratto ne ho subito pagato le conseguenze.
Per riverniciarlo e rimetterlo a nuovo dove mi devo recare?? Concessionario, carrozziere o gommista??
Costo della riparazione? Cerchio da 18 a fori.
Saluti :mecry)
 
Mi dispiace :( Quando succede ci si arrabbia sempre :cry:
Il carrozziere potrebbe tentare un ritocco, magari sul momento, mentre i gommisti spediscono il cerchio presso ditte specializzate che si occupano di riportarli come nuovi. Riesci a mettere una foto del danno? Io proverei prima in carrozzeria :nod)
 
ti capisco..putroppo

ciao, a me è successa la stessa cosa in vancanza la settimana scorsa. strada piccola, macchina in mezzo alle balle e trac! cerchione graffiato..ma non basta, due sere dopo, stessa scena..attenzione al massimo, avanzo piano piano, sembrava fatta..invece no :wall)
tenterò in carrozzeria..ma più avanti. a ferie finite è meglio limitare le spese :D
Ciao :ciao)
 
nell'officina dove faccio io i tagliandi per riverniciare e raddrizzare un cerchio si prendono all'incirca 50 euro!!!solo riverniciare non saprei,cmq io proverei prima dal carrozziere se il graffio non è molto profondo può provare a fare un ritocco al momento..........
 
Ne ho segnati 3 su 4 :-(

Dei miei cerchi da 18 a 5 fori ne ho ormai segnati la bellezza di 3 su 4. Ho ricoperto il danno con un po di tinta argento e se non creano problemi alla guida penso che li lasciero' cosi'. Certo che quando senti la grattata su un cordolo o marciapiede ci si incavola.
 
Mea147":3bupjx7m ha detto:
Ciao, ieri sera parcheggiando ho segnato il cerchio anteriore sinistro, l' unica volta che sono stato distratto ne ho subito pagato le conseguenze.
Per riverniciarlo e rimetterlo a nuovo dove mi devo recare?? Concessionario, carrozziere o gommista??
Costo della riparazione? Cerchio da 18 a fori.
Saluti :mecry)
Anche io purtroppo ho segnato uno dei cerchi un po' di tempo fa. :(

Dipende tutto dall'entità del danno che ha subito il cerchio.
Se è semplicemente rigato in superficie si può tranquillamente andare da un carrozziere che con stucco e vernice risolve il tutto (io andai quando segnai il cerchio, e fece un ottimo lavoro... peccato che poi l'ho segnato di nuovo :( ).
Se è invece piegato in modo molto molto lieve, mi rivolgerei a un gommista per vedere se magari è possibile sistemarlo (ma solo nel caso siano cose di lievissima entità, quasi trascurabile).
Se è invece il danno è maggiore andrei direttamente in concessionaria a farmelo cambiare, soprattutto per un discorso di sicurezza: la macchina viaggia sui cerchi, quindi meglio andare sul sicuro in caso di forte botta al cerchio.

Ma se è semplice segno e non ci sono altri danni al cerchio, penso che n carrozziere con meno di un centinaio di euro ti tolga tranquillamente le righe superficiali dal cerchio. :)
 
Mi hanno chiesto 150/170 € a cerchio, vanno mandati a Milano in una ditta specializzata, effettuano la sabbiatura ecc..
Qualcuno in zona di Varese sa come spendere meno??
:mecry)
 
Mea147":2k072viv ha detto:
Mi hanno chiesto 150/170 € a cerchio, vanno mandati a Milano in una ditta specializzata, effettuano la sabbiatura ecc..
Qualcuno in zona di Varese sa come spendere meno??
:mecry)
Beh,se il cerchio e'storto si effettua questa operazione,non certo per un ritocco alla fine...,comunque ti ha chiesto il sangue di San Gennaro,io per farli verniciare,sabbiare e spedirli ho speso 260 euro in tutto,da 19"...
 
Mea147":344iowrt ha detto:
... Per 2 ritocchi servono tutti quei soldi???
Assolutamente no,fai qualche altro giretto e non mostrarti "avvilito",50 euro sono il massimo per qualche ritocco,ma ben fatto pero'...
Mi permetto un consiglio...e'utile avere in auto un pennarello con vernice,utile proprio in questi casi,si trovano in qualsiasi colorificio e se i segni sono supeficiali fanno dimenticare in fretta l'inconveniente,al prezzo massimo di 10 euro :OK)
 
fdelia2001":1uqlezvl ha detto:
Mea147":1uqlezvl ha detto:
... Per 2 ritocchi servono tutti quei soldi???
Assolutamente no,fai qualche altro giretto e non mostrarti "avvilito",50 euro sono il massimo per qualche ritocco,ma ben fatto pero'...
Mi permetto un consiglio...e'utile avere in auto un pennarello con vernice,utile proprio in questi casi,si trovano in qualsiasi colorificio e se i segni sono supeficiali fanno dimenticare in fretta l'inconveniente,al prezzo massimo di 10 euro :OK)
bella idea il pennarello, non ci avevo pensato.
solo che nel mio caso ho dato una bella strisciata, bisogna stuccare.
per fortuna il cerchio non è storto perché l'ho grattato su un marciapiedi quasi da fermo... però il danno c'è, eccome :mad2)
 
Top