Distaziali si o no? quali mettere?

GABsk

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2012
21
0
1
Milano
Ciao a tutti..
Ho una 147 1.6 TS 88Kw del 2002.
Ho letto diversi topic già aperti in merito ma volevo comunque richiedervi un parere su i distanziali..
Mi sono innamorato dell'estetica che apportano al mezzo :p ma ho letto forse più pareri negativi che positivi.
In caso favorevole.. quali mi consigliereste? tenendo conto che la mia monta cerchi Elegance da 15" originali, quale spessore? marca?
ci sono lavori da fare aggiuntivi? il montaggio richiede poi una messa a punto o per dire posso installarli io?

le discussioni ci sono già... se per te l'estetica è più importante della sicurezza, fai pure, tanto se hai un'idea in testa nessuno te la toglierà... :ka)
su marchi e modelli non so aiutarti

Re: R: Distaziali si o no? quali mettere?

Non direi [emoji28]

Inviato dal mio GT-I9100

Solito errato luogo comune, leggete le famose discussioni sulle sospensioni..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Poi senza offesa, ma mettere i distanziali sui cerchi da 15 magari senza nemmeno l assetto fa un po ridere.
Aspetta, risparmia, e prenditi un bel set di cerchi da 17.
Magari prendili già con canale ed ET idoneo a farli rimanere a filo del passaruota

Andreaanna":1r4h4cpw ha detto:
Di solito avere dei distanziali ti apporta piu sicurezza all auto
Ma anche no... :muaha)
Sono illegali, usurano prima mozzi e sospensioni e modificano la guidabilità dell'auto.
Per fare un paragone, dire quel che dici equivale a sostenere che mangiare tutti i giorni da mcdonalds fa bene alla salute e mantiene in forma.

nafta power":84j06gff ha detto:
Poi senza offesa, ma mettere i distanziali sui cerchi da 15 magari senza nemmeno l assetto fa un po ridere.
Aspetta, risparmia, e prenditi un bel set di cerchi da 17.
Magari prendili già con canale ed ET idoneo a farli rimanere a filo del passaruota
Fa ridere l'idea di mettere i distanziali tout court...

GABsk":2kpku0cu ha detto:
Ciao a tutti..
Ho una 147 1.6 TS 88Kw del 2002.
Ho letto diversi topic già aperti in merito ma volevo comunque richiedervi un parere su i distanziali..
Mi sono innamorato dell'estetica che apportano al mezzo :p ma ho letto forse più pareri negativi che positivi.
In caso favorevole.. quali mi consigliereste? tenendo conto che la mia monta cerchi Elegance da 15" originali, quale spessore? marca?
ci sono lavori da fare aggiuntivi? il montaggio richiede poi una messa a punto o per dire posso installarli io?
Se avevi già letto i topic vecchi hai fatto male ad aprire questo che è solo un doppione.
Ad ogni modo la risposta è: distanziali NO, assolutamente no.
Illegali, inutili, usurano prima la meccanica, sgamabilissimi, ma soprattutto NON MIGLIORANO ASSOLUTAMENTE la tenuta di strada.
Poi fai tu, tanto se li vuoi mettere anche a fronte di risposte come la mia li metterai ugualmente.

lascia perdere i distanziali.....non servono a nulla, se non a rovinare precocemente cuscinetti ruota ecc ecc e poi non sono omologati per uso stradale!
piuttosto comprati dei cerchi più grandi che siano da 16" oppure 17" (meglio il 16", 17" è più importato all'estetica e costano troppo le gomme...), che non il 15" che monti ora.....ma secondo me i distanziali sono inutili!

Oltre al fatto che sono illegali, oltre al fatto che rovinano i cuscinetti, oltre al fatto che incasinano l'assetto delle sospensioni, anche come estetica mettere i distanziali sui 15 secondo me peggiora e basta. Le gomme da 15 hanno il fianco alto e il battistrada stretto, anche se sono a filo del passaruota non rendono e poi vedendo l'auto da dietro vedi queste ruotine strette che quasi escono dai lati dalla macchina, decisamente brutto :nono)

Leggendo i vostri pareri e conferme sui problemi che apportano abbandonerò l'idea dei distanziali :ka)
scusate per il post "doppione" ma pensavo che parlarne un pò non fosse un problema..

grazie a tutti!

Cose che capitano ai vivi, non dare troppo peso alla questione doppio post. ;) Auspico solo un po' di attenzione in più in futuro.
Bene sul non mettere i distanziali: ne guadagni in rogne, soldi, tempo ed energie spesi.

GABsk se guardi la mia 147 vedi i cerchi da 16" a filo passaruota senza distanziali il linck è in firma te lo scrivo così vedi anche tu che il cerchio fa la differenza

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Avrai sicuramente un et piú basso degli originali! [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9100