distanziali

francescoalfa":3vmtjlc8 ha detto:
forse parliamo lingue diverse.... io ho montato i distanziali solo per estetica! nè per funzionalita' e nè per altro.. ho constatato che la macchina non ha subito grosse variazioni e quindi li tengo.. che poi sono illegali è 1 altro conto... quando faro' l'assetto,li togliero'... :grazie)

a oki.. solo per estetica!

leggendo il primo messaggio sembrava tutt'altro...
chiedo venia..


se per estetica.. bho allora sono ancora meno d'accordo... è proprio una cosa che si allontana completamente dalla mia "filosofia" di intendere la macchina (mia personale s'intende.. poi ognuno fa quello che vuole)
 
francescoalfa":327yji8e ha detto:
forse parliamo lingue diverse.... io ho montato i distanziali solo per estetica! nè per funzionalita' e nè per altro.. ho constatato che la macchina non ha subito grosse variazioni e quindi li tengo.. che poi sono illegali è 1 altro conto... quando faro' l'assetto,li togliero'... :grazie)

se il problema era l'estetica.... :147) :147) :147)
 
Ancora con sti distanziali... :shrug03)
Ma quante discussioni abbiamo già fatto, con tanto di spiegazioni fisiche dettagliate e accompagnate da riscontri pratici, ecc ecc ecc... tutto inutile pare... :ka)
 
francescoalfa":cz5030rm ha detto:
ah e t ricordo che davanti non li ho montati.. se li montavo davanti allora si che allargando la carreggiata anteriore l'auto tende a sottosterzare.... :OK)
Uhm, è una nuova teoria di come funziona la dinamica del veicolo?

Allargando la carreggiata anteriore l'inserimento diventa più rapido e l'auto diventa più reattiva, esattamente l'opposto del sottosterzo.
 
francescoalfa":3ax53edf ha detto:
quando si rompe l'aggiusto....
:devil)
Per me non si rompe niente; ma, semplicemente, hai peggiorato la dinamica del veicolo; che poi A TE piaccia di più così è un altro discorso...
Ma di certo mi devi spiegare questo:
francescoalfa":3ax53edf ha detto:
se li montavo davanti allora si che allargando la carreggiata anteriore l'auto tende a sottosterzare.... :OK)
visto che in realtà succede proprio il contrario...


francescoalfa":3ax53edf ha detto:
a me l'auto nn da' problemi e ho i distanziali da un anno....
:shrug03)
Ma che c'entrano i "problemi" intesi come rotture? Di sicuro non è che mettedo i distanziali dopo 1 anno si spacca qualcosa, semplicemente la sospensione è un più sollecitata e questo PUO' portare ad una maggior usura di alcuni componenti, a parità di sollecitazioni esterne.

Qui però stiamo parlando della dinamica del veicolo, e la modifica che hai fatto la peggiora, o comunque di sicuro non allevia il sottosterzo, anzi come detto è allargando la carreggiata anteriore che il sottosterzo diminuisce.
Se poi secondo te la 147 non è già sottosterzante di suo... bah... certamente lo è meno di molte altre auto, ma comunque lo è e lo si avvertea molto facilmente secondo me.
 
francescoalfa":3ldw6pvy ha detto:
mmmhhh vedi ke stai confondendo..
E che cosa confondo? Ripeto da 3 post la stessa cosa, e cioè che se allarghi la carreggiata anteriore l'auto diventa MENO sottosterzante e si inserisce più facilmente in curva, poi è inutile che stiamo qui fino a domani mattina a ripetere la stessa cosa... :shrug03)

Mi sembra che sia tu che confondi... come qualche tempo fa quando qualcuno scriveva che irrigidendo la barra antirollio anteriore si aveva meno sottosterzo...
 
francescoalfa":d8ixxnnx ha detto:
carreggiata allargata dietro= maggiorse scivolosita' in curva del posteriore.... allargando la carreggiata anteriore l'auto ha meno inserimento anteriore...
Assolutamente no, anche secondo logica si può intuire che aumentando il braccio la forza scaricabile sarà maggiore, quindi carreggiata larga dietro=maggiore tenuta, cioè scivola meno, l'inserimento è meno rapido->sottosterzo.
 
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