distanziali

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
36
Calabria (Calabria Virtual Club)
ragazzi io ho montati sotto la mia nasona i distanziali solo al posteriore! e non è vero ke l'auto è peggiorata,anke perche' credo d avere le capacita' x dirlo visto ke sn pilota d go-kart e faccio gare in salita... sicuramente sono illegali è questo è certo, ma l'auto va bene anche perche, si, è vero che allargando la carreggiata tende a scivolare, ma scegliendo la larghezza giusta l'auto (almeno la mia) si comporta beniximo!. Io ho montato i cerchi 16 sotto la mia nasona e quindi c voleva qualcosa ke desse imponenza al posteriore, se io monto il cerchio 17 secondo voi puo' avere accellerazione un 1.6 105 cv che gia' ai bassi regimi nn ha nulla?NO! Quindi ho optato x queste soluzioni!

tutto questo l'ho scritto perche' ho letto su una discussione tante idee che per quanto m riguarda non sono del tutto esatte!
aspetto vostre considerazioni :alfa)

francescoalfa":26homhji ha detto:
se l'auto nn andava li avrei gia' tolti... :shrug03)

Andare va..
Bisogna vedere COME va..

Ma vi pare, che sti benedetti distanziali, se fossero davvero così miracolosi, non verrebbero messi di serie..?! :shrug03)

francescoalfa":1mlcxzc5 ha detto:
ragazzi io ho montati sotto la mia nasona i distanziali solo al posteriore! e non è vero ke l'auto è peggiorata,anke perche' credo d avere le capacita' x dirlo visto ke sn pilota d go-kart e faccio gare in salita... sicuramente sono illegali è questo è certo, ma l'auto va bene anche perche, si, è vero che allargando la carreggiata tende a scivolare, ma scegliendo la larghezza giusta l'auto (almeno la mia) si comporta beniximo!. Io ho montato i cerchi 16 sotto la mia nasona e quindi c voleva qualcosa ke desse imponenza al posteriore, se io monto il cerchio 17 secondo voi puo' avere accellerazione un 1.6 105 cv che gia' ai bassi regimi nn ha nulla?NO! Quindi ho optato x queste soluzioni!

tutto questo l'ho scritto perche' ho letto su una discussione tante idee che per quanto m riguarda non sono del tutto esatte!
aspetto vostre considerazioni :alfa)

vedi che ne soffrono ammo e bracci...

usurano lo stesso le parti meccaniche, quando prendi le curve (anche da solo) la macchina flette lo stesso ed anche al posteriore, con i distanziali allargando la carreggiata la macchina nn flette a dovere o norma e di conseguenza ne risentirà la meccanica ;)

Francesco, per cortesia..
In questo Forum i caratteri alfanumerici non si pagano..
E puoi scriverne quanti ne vuoi..

Non stai scrivendo un sms.. :p

:grazie)

francescoalfa":2gs6wugi ha detto:
va beniximo! nelle curve il posteriore accompagna beniximo!! e nn c sn dubbi!!! poi ognuno la puo' pensare cme vuole! :ka)
Hai fatto una modifica che porta l'auto ad essere più sottosterzante e senti il posteriore che accompagna bene?

Non è questione di pensieri, ma di fisica.

Sposto in "Meccanica"

come come come come? sottosterzante?? :sgrat) alla mia 147 le puoi dire tutto meno che sottosterza! sara' la fisica ma la macchina anche se portata al limite, va perfetta... poi considera che queste sono cose che si sentirebbero in determinate condizioni, in pista eh... :alfa)

i distanziali sono l'ultima cosa da montare... inizia a fare un buon assetto con molle+ ammortizzatori e vedrai la tenuta di strada..... :asd) se ancora non ti soddisfa allora li puoi montare ma non nsolo al posteriore per non creare squilibrio all'auto

il miglior compromesso per l'equilibrio della macchina è
l'assetto fornito di serie....
se ci fosse stato bisogno di carreggiata diversa al posteriore .. avrebbero fatto i braccetti delle sospensioni più lunghi...

mettendo i distanziali hai cambiato gli angoli caratteristici e come lavorano i bracci....
non è mica detto che sia meglio/peggio/uguale....
(ed è il motivo per cui sono sottosposti a maggior sforzo meccanico i cuscinetti.. visto che i bracci sospensione lavorano con angoli diversi da quelli previsti in sede di progetto)

uniamo il fattore che sono illegali (visto che variano la carraggiata segnata a libretto)

mi fa specie sentire queste cose da te che corri con i kart (che però non hanno sospensioni :asd) ) e fai gare in salita...
dovrebbero essere cose che si sanno di base.....

al max si poteva sentir dire..
a ME va bene così perchè l'ho messa con un assetto da guidare come mi trovo io...

che sia invece diventato un "assoluto per tutti" la macchina credetemi va molto bene fatelo tutti.... è un po' una forzatura assurda :asd) :asd)

forse parliamo lingue diverse.... io ho montato i distanziali solo per estetica! nè per funzionalita' e nè per altro.. ho constatato che la macchina non ha subito grosse variazioni e quindi li tengo.. che poi sono illegali è 1 altro conto... quando faro' l'assetto,li togliero'... :grazie)