Distanziali

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Ciao a tutti, l' altra volta sono andato dal gommista e visto che ho le mini gta su cerchi da 15, mi ha detto che ci starebbero bene i distanziali.
Lui mi ha consigliato quelli da 2 cm e da mettere solo dietro. Qualcuno l' a mai fatto? E poi io sapevo (leggendo vari post di questo sito), che non sono legali, invece lui mi ha detto che lo sono, se prendi quelli omologati. A chi devo credere?

Ahhh........un ultiam cosa, la coppia viene circa 70 euro se non mi sbaglio o qualcosa meno. :ciao)

Massimiliano78":1por650m ha detto:
Ciao a tutti, l' altra volta sono andato dal gommista e visto che ho le mini gta su cerchi da 15, mi ha detto che ci starebbero bene i distanziali.
Lui mi ha consigliato quelli da 2 cm e da mettere solo dietro. Qualcuno l' a mai fatto? E poi io sapevo (leggendo vari post di questo sito), che non sono legali, invece lui mi ha detto che lo sono, se prendi quelli omologati. A chi devo credere?

Ahhh........un ultiam cosa, la coppia viene circa 70 euro se non mi sbaglio o qualcosa meno. :ciao)

solo dietro??? al max solo avanti..... cmq meglio su tutte e 4 le rutore

prezzo 150-200 euro...tutti e 4 con bulloni.

sono omologati....se la ruota non sborda dal passaruota....

Massimiliano78":km0dwxh6 ha detto:

beh sono legali se li fai ommologare :nod) :nod)

cmq 70€ alla coppia può andare :OK)

rapidello":f9uv5zua ha detto:
Massimiliano78":f9uv5zua ha detto:

assolutamente NO anche se sono di 1mm e quindi nn sporgono sono illegali con conseguente ritiro della carta di circolazione, 350euro di multa con obbligo di revisione

montando distanziali di qualsiasi misura viene modificata la carreggiata con le conseguenze indicate 3 righe sopra

147Silver":391w64ox ha detto:
rapidello":391w64ox ha detto:
Massimiliano78":391w64ox ha detto:

assolutamente NO anche se sono di 1mm e quindi nn sporgono sono illegali con conseguente ritiro della carta di circolazione, 350euro di multa con obbligo di revisione

montando distanziali di qualsiasi misura viene modificata la carreggiata con le conseguenze indicate 3 righe sopra

vero però si possono far omologare, con tante storie, però, fra visita alla motorizzazione e nulla osta ecc...

147Silver":3ojs190j ha detto:
qua in Italia nn mi risulta :nono)

beh in generale in italia sono troppo severi per quanto riguarda il tuning, in germania é tutt'un altra cosa :cry: :cry:

non capisco perchè le varie associazione e ditte costruttrici di spoiler ecc. non facciano pressione sul governo perchè cambi qualcosa :ka)

perchè il mercato del tuning in italia nn muove ancora un mercato milionario (per colpa delle leggi) come invece succede in america germania australia giappone germania ecc... quindi nn c'è questo grande interesse per le ditte costruttrici, che possono benissimo vendere i loro prodotti all'estero

Daemon":10z2kz8g ha detto:
Io con i cerchi di 16" li ho montati da 16mm davanti e da 20 mm dietro..
Gran bell'effetto!!!
Pagati sui 90 € tutti e 4 compresi i bulloni.. :OK)
Avresti delle foto sia dell'insieme che dettagliate fatte vicino ai cerchi?
Giusto per curiosità...

Scusate, ma allora sto gommista mi ha detto una cxxxxxx! :ignore)

Volevo sapere se cmq distanziali di 2 cm da mettere nelle ruote posteriori, effettivamente fa dei danni ai mozzi o è solo una diceria, cioè.... qualcuno ha mai avuti dei danni effettivi in proposito?, e poi scusate, in che senso sono illegali? In caso ti ferma la polizia ecc....? Non credo che ti vadino a controllare ste cose, cioè materialmente come fanno? Misurano col metro da ruota a ruota? A me sembra un po ridicolo.....

E poi un ultima cosa, ma in caso di revisione, può dare problemi o viene ignorato?

:ciao)

1) il gommista o nn sa un caxxo o ti ha preso per il cxlo

2) nn è che appena li monti spacchi tutto però i braccetti cuscinetti ecc ecc sono sottoposti ad uno stress nn indifferente (2 cm sono tantini)

3) sono illegali perchè vai a modificare la larghezza della carreggiata (che rientra fra le caratteristiche costruttive) quindi ti becchi 350 euro di multa ritiro del libretto con obbligo di revisione.

4) fidati che quando ti fermano queste cazzate le guardano....è successo a me che nn ho o distanziali

5) in caso di revisione vieni bocciato o meglio la macchina

147Silver":ynezc7q5 ha detto:
4) fidati che quando ti fermano queste cazzate le guardano....è successo a me che nn ho o distanziali

appunto i distanziali sono una cosa troppo evidente per questo se ne accorgono subito

monta gomme un po'+ larghe che non se ne accorge nessuno :OK) :OK)

147Silver":2z7tcirz ha detto:
o anche un cerchio con canale più largo, in modo da tirare un po la spalla :OK)

ecco queste sono cose delle quali i caramba non capiscono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, perciò puoi mettere tranquillamente gomme con qualche cm di larghezza in +, p.e. invece di 215 225 :OK) :OK)

Janpaul":16a6bh94 ha detto:
147Silver":16a6bh94 ha detto:
o anche un cerchio con canale più largo, in modo da tirare un po la spalla :OK)

ecco queste sono cose delle quali i caramba non capiscono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, perciò puoi mettere tranquillamente gomme con qualche cm di larghezza in +, p.e. invece di 215 225 :OK) :OK)
Io non sono così sicuro che non capiscono niente...starei attento comunque!! :nod) :nod)

x i caranba o pula ke sia dipende sempre ki trovi....a me hanno fermato diverse volte e guardano tutto meno ke i distanziali(almeno x ora :tiè) )
io monto i dist da 16mm sia avanbti ke dietro :OK)