distanziali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
teknomotion":3cb69vq4 ha detto:
al140":3cb69vq4 ha detto:
Un consiglio da amico :OK) non metterli peggiorerai tantissimo la dinamica della macchina e otterresti un logorio precoce dei cuscinetti, senza contare che saresti fuorilegge, se vuoi un cosglio risparmiati i soldi per i distanziali mettine da parte ancora un pò e prendi dei cerchi con un canale maggiore, ovvio per la macchina non sarà comunque il massimo ma perlomeno sarai in regola con la legge..

Piccola precisazione...modificando canale ed ET,si è fuorilegge in ogni caso.. :(

davvero?ma chi se ne accorge??

io ora ho canale 7 e ET 35 con cerchio da 16!
 
Andy96":2zy516e8 ha detto:
teknomotion":2zy516e8 ha detto:
al140":2zy516e8 ha detto:
Un consiglio da amico :OK) non metterli peggiorerai tantissimo la dinamica della macchina e otterresti un logorio precoce dei cuscinetti, senza contare che saresti fuorilegge, se vuoi un cosglio risparmiati i soldi per i distanziali mettine da parte ancora un pò e prendi dei cerchi con un canale maggiore, ovvio per la macchina non sarà comunque il massimo ma perlomeno sarai in regola con la legge..

Piccola precisazione...modificando canale ed ET,si è fuorilegge in ogni caso.. :(

davvero?ma chi se ne accorge??

io ora ho canale 7 e ET 35 con cerchio da 16!

chiunque ne capisce un minimo :nod)
si vede che le gomme sporgono maggiormente rispetto alla carrozzeria, siccome ogni tanto nelle GDO becchi degli appassionati di motori quelli ti rifanno il posteriore :elio)
 
Se posso dire la mia, è vero che la guidabilità della macchina peggiora con i distanziali, ma tutte questa tragedie a livello di cuscinetti giunti e quant'altro io non le ho avvertite. Non nascondo che io monto distanziali da 12mm davanti e dietro e nonostante parecchi km percorsi non ho lamentato danni. Ok adesso insultatemi sono pronto
 
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WhoSLPR0s1Y&amp;hl=en_US&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WhoSLPR0s1Y&amp;hl=en_US&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]​
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
fabry236":1a8z0mol ha detto:
Se posso dire la mia, è vero che la guidabilità della macchina peggiora con i distanziali, ma tutte questa tragedie a livello di cuscinetti giunti e quant'altro io non le ho avvertite. Non nascondo che io monto distanziali da 12mm davanti e dietro e nonostante parecchi km percorsi non ho lamentato danni. Ok adesso insultatemi sono pronto

se i tuoi parecchi sono 20 mila km, ovviamente non lamenti niente... poi magari hai parecchia fortuna, e i mozzi ti reggono, i distanziali non ti provocano alcun eccentrismo e quindi anche i cuscinetti non si usurano... però è un po' una scommessa dove c'è solo da perderci, nel caso migliore nella guidabilità, e non mi pare proprio una scelta sana :)
 
perche io volevo montare i cerchi della mito gta sono 7J io li voglio pari alla carrozzeria! :(
li trovo quei cerchi 7.5J? :scratch)
 
ke&vittò":200us9oy ha detto:
ma mi rimangono pari al passaruota? :scratch)
perche io li voglio pari al passa ruota! :(


Perchè non fai ribattere verso l'interno i passaruota ? così spendi quasi nulla e non hai problemi di distanziali illegali e dannosi ecc !!



Ovviamente scherzo !!! :asd) :asd)
 
ma ora che monti ?
fatti un paio di conti cerca di prevedere come sarebbe la tu auto con i nuovi cerchi

una cosa così potrebbe andar bene ?
images
 
c'è poco da capire, sia i distanziali che cerchi con ET basso ti spostano verso l'esterno le ruote ed è quello che vuoi (ET35 per il modello che ti piace)

jantes_deport.gif

A : Quota di parallelismo
B : Quota di sostegno
C : Asse identico

I : Cerchioni di prima monta con un ET di 30

II : Con nuovi cerchioni, ET di 0


qui gli ET dei cerchi originali
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=34309

ora hai tutti gli elementi, ti basta usare un po di cervello in autonomia e fare i tuoi calcoli, se non ti basta la riduzione di ET ci aggiungi i distanziali, se non dovessero bastarti neanche quelli fai ribattere i paraurti in modo da aumentare la sporgenza delle ruote, poi ci metti un bel 235/45/17" e sei a posto :ka)
 
e basta lo sappiamo che siete dei vecchi rinco afflitti da gravi problemi di arteriosclerosi :eek:ld) :eek:ld)

75752813.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top