Distanziali su GTA

poppaitalia

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
590
0
16
54
dov'è nato Dino Zoff
Ciao ,vi faccio una domanda rapida rapida: vorrei montare dei distanziali sulla mia 156gta ma poco spessi (0,5-1,0 cm) poichè sull'altra mia gta (147) ho gli OZ superturismo con canale da 8J ma sempre 17' ed il cerchio è più "in fuori" e mi piace di più. Che mi dite? sicuramente è un discorso di estetica ma non volendone montare di impegnativi (1,6- 2,0cm) e visibili...la trovo una soluzione gradevole. Saluti! :OK)
 
Prova da 5 mm... io li ho fatti fare da un amico in ditta... pezzo di ferro, taglio laser e sono venuti perfetti. costo zero.
 
Secondo me visto il rischio che corri se trovi l'agente di turno con la paletta severa non vale la pena.
Ma coni cerchi da 8" il pneumatico non ti tocca il passaruota? a me tocca già con il cerchio da 7,5"
 
A me non tocca quando ammortizza, tocca quando faccio manovra il bordo della gomma sul passaruota nella parte anteriore.
 
lory-gt":fk52ne4k ha detto:
ti sconsiglio di montare i distanziali :KO). si sente moltissimo la differenza, ovviamente in negativo.
...ciao cazzarola ma anche con degli striminziti 0,5cm? un mio amico li ha montati sempre su 156gta da ben 2cm ed è contento come una pasqua...!credi veramente che mezzo cm in fuori infici la guida così tanto?
:thk)
 
poppaitalia":1x85vgmo ha detto:
lory-gt":1x85vgmo ha detto:
ti sconsiglio di montare i distanziali :KO). si sente moltissimo la differenza, ovviamente in negativo.
...ciao cazzarola ma anche con degli striminziti 0,5cm? un mio amico li ha montati sempre su 156gta da ben 2cm ed è contento come una pasqua...!credi veramente che mezzo cm in fuori infici la guida così tanto?
:thk)

Io li monto da 1,2 sia davanti che dietro, monto OZ ultraleggera 8x19 con assetto e non tocca da nessuna parte, neanche in 4 a bordo. Su questo credo influisca molto la rigidità delle molle.
Io sono contento così, la macchina si guida bene e come impatto estetico rende bene, però ad essere sinceri senza la macchina acquista in manovrabilità e leggerezza di sterzo.
 
fabry236":3hwwngid ha detto:
poppaitalia":3hwwngid ha detto:
lory-gt":3hwwngid ha detto:
ti sconsiglio di montare i distanziali :KO). si sente moltissimo la differenza, ovviamente in negativo.
...ciao cazzarola ma anche con degli striminziti 0,5cm? un mio amico li ha montati sempre su 156gta da ben 2cm ed è contento come una pasqua...!credi veramente che mezzo cm in fuori infici la guida così tanto?
:thk)

Io li monto da 1,2 sia davanti che dietro, monto OZ ultraleggera 8x19 con assetto e non tocca da nessuna parte, neanche in 4 a bordo. Su questo credo influisca molto la rigidità delle molle.
Io sono contento così, la macchina si guida bene e come impatto estetico rende bene, però ad essere sinceri senza la macchina acquista in manovrabilità e leggerezza di sterzo.
...ecco grazie per il tuo parere! :OK)
 
poppaitalia":3lmrxdw6 ha detto:
credi veramente che mezzo cm in fuori infici la guida così tanto?
:thk)

la domanda da porsi è un'altra: credi veramente che mezzo cm in fuori cambi l'estetica della tua gta? ;)
 
Fonzie444":1fjo0z0s ha detto:
poppaitalia":1fjo0z0s ha detto:
credi veramente che mezzo cm in fuori infici la guida così tanto?
:thk)

la domanda da porsi è un'altra: credi veramente che mezzo cm in fuori cambi l'estetica della tua gta? ;)
...mah debbo dirti di sì:quando ho mantato gli oz che adesso sono sulla mia 147gta (oz 17'x8J) mi sembrava decisamente più"piena" poichè il pneumatico è "spalmato meglio sul cerchio" tutto qua.
:OK)
 
poppaitalia":9nt2j6qg ha detto:
Fonzie444":9nt2j6qg ha detto:
poppaitalia":9nt2j6qg ha detto:
credi veramente che mezzo cm in fuori infici la guida così tanto?
:thk)

la domanda da porsi è un'altra: credi veramente che mezzo cm in fuori cambi l'estetica della tua gta? ;)
...mah debbo dirti di sì:quando ho mantato gli oz che adesso sono sulla mia 147gta (oz 17'x8J) mi sembrava decisamente più"piena" poichè il pneumatico è "spalmato meglio sul cerchio" tutto qua.
:OK)

e l'et quant'era? perchè spesso è quello che fa la differenza (effetto distanziale), in fondo tra 7,5 e 8 j cambia poco...
 
Fonzie444":829yogv9 ha detto:
in fondo tra 7,5 e 8 j cambia poco...
....guarda appena posso ti posto la differenza di dimensioni tra due colonne di cerchi una a 7,5 ed una ad 8J con pneumatici uguali...credi mi da non crederci...pazienta un po'...l'et è lo stesso forse 1mm di differenza quindi nullo....aspetta che trovo la foto fatta nel mio garage...
 
Top