Distanziali si o distanziali no????

tone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
1,138
0
36
Ieri guardando la mia Giulietta con un amico mi ha fatto notare come effettivamente le gomme sono molto interne al passaruota, sulla mia è molto + accentuato di una normale in quanto con molle eibach è + bassa.
Ora stavo valutando dei ditanziali da 0.5cm , dunque non molto , però volevo sapere quali potrebbero essere i contro nel metterli.......
Accetto consigli e pareri tecnici in quanto nn sono molto preparato tecnicamente.....grazie
 
da 0,5cm neanche si notano.... cmq se cerchi trovi un pò di discussioni con tutti i pro (estetica, stop) e i contro :OK)
 
Sconsigliati, hanno il solo pregio estetico mentre peggiorano la dinamica della vettura, deteriorano i cuscinetti e sono illegali, io non li monterei.
 
Una misura così piccola come quella che hai scritto è ok, stessa cosa di cerchi con ET più basso da molti adottati sulle Ns. vetture.
I distanziali sono solamente più individuabili nei controlli.
 
vexator":kkyrv2u7 ha detto:
la giulietta con i distanziali fa abbastanza schifo
L'hai già vista che puoi dirlo così con fermezza??

Cmq io ovviamente lo faccio principalmente per un discorso estetico, in quanto la mia Giulietta essendo -3.5 cm con le Eibach le ruote sono abb dentro i passaruota.....ovvio che nn voglio andare a compromettere la meccanica della macchina, però con soli 0.5 cm penso sia una cosa nn troppo invasiva ....ovvio se si parla di 1 o 1.5 cm li si che sono d'accordo nn vadano bene
 
la domanda di tone prevedeva una risposta puramente estetica... e io l'ho data...
a me la giulietta piace già con assetto della casa e senza distanziali.
dal punto di vista tecnico è stato più volte spigato che i distanziali fanno più male che bene, quindi, per me, la soluzione è semplice.
 
Tone, la cosa è semplice, montarli non ne vale la pena (sono molti più i difetti che i pregi). Ma se li vuoi mettere e ti sei deciso montali e amen :nod)
 
1000676o.jpg


giusto per capire come sono adesso le mio gomme
 
vexator":26dm6zvy ha detto:
la domanda di tone prevedeva una risposta puramente estetica... e io l'ho data...

dal primo post non risulta e cmq c'è modo e modo di dire le cose.. e il "secondo me" ci sta bene sempre... ;)
 
Fonzie444":1a51tm1e ha detto:
vexator":1a51tm1e ha detto:
la domanda di tone prevedeva una risposta puramente estetica... e io l'ho data...

dal primo post non risulta e cmq c'è modo e modo di dire le cose.. e il "secondo me" ci sta bene sempre... ;)

:grazie)
Io chiedevo un giudizio anche estetico ma cercavo di capire se anche solo 0.5 cm potevano procurare danni
 
tone":2gqctx04 ha detto:
:grazie)
Io chiedevo un giudizio anche estetico ma cercavo di capire se anche solo 0.5 cm potevano procurare danni

Danni?! Dinamicamente avrai probabilmente/sicuramente un peggioramento, non mi esprimo ;) ma è la stessa cosa di montare cerchi con ET più basso(e lo fanno in tantissimi(io l'ho fatto sulla 147 e l'ho fatto di recente sulla MiTo), spesso anche le repliche hanno ET inferiore di 3/5mm), quindi ;)

Esteticamente vedo la modifica solo in termini positivi. :clap)
 
Infatti, anche secondo me esteticamente ci stanno sicuramente molto bene. Piuttosto... ma di una misura così piccola si trovano? E' necessario cambiare anche in questo caso i bulloni (e si riescono a trovare anch'essi)?
 
Mah... con i 0.5mm nn penso avrai problemi, poi in teoria andrebbero bene anche con i bulloni originali... premetto che non ho partecipato alla discussione dei pro e contro... in linea teoria per quello che posso immaginare allargando un po la carreggiata in curva dovrebbe tener meglio e poi c'è il riscontro visivo, contro hmmm vai contro il cds poi tecnicamente nn mi viene in mente nulla, forse quando li monti sarebbe meglio fargli fare la convergenza e robe del genere per vedere se tutto è a posto... lascio il testimone ai + esperti...
 
VirusT":35a5jn4a ha detto:
Mah... con i 0.5mm nn penso avrai problemi, poi in teoria andrebbero bene anche con i bulloni originali... premetto che non ho partecipato alla discussione dei pro e contro... in linea teoria per quello che posso immaginare allargando un po la carreggiata in curva dovrebbe tener meglio e poi c'è il riscontro visivo, contro hmmm vai contro il cds poi tecnicamente nn mi viene in mente nulla, forse quando li monti sarebbe meglio fargli fare la convergenza e robe del genere per vedere se tutto è a posto... lascio il testimone ai + esperti...
Ecco appunto quello che tu pensi è proprio il mio pensiero....alla fine penso di montarli e male che vada li tolgo...............spero solo che le ruote non grattino sui parafanghi interni visto le molle e poi i distanziali ma 0.5 non dovrebbe esssere un problema ...
 
Top