Distanziali si ma che misura ???? Cerchi in lega cromati

Dragon147":2cp7pdjn ha detto:
VOLEVO COMPRARE DEI FAVOLOSI CERCHI DI 19 POLLICI CROMATI DELLA MOMO , 8 x 19' QUALCUNO MI SA DIRE SE DEVO MONTARE DEI DISTANZIALI SULLA MIA ALFA 147 1.6 BENZINA (120 Cv) ??? SE SI CHE MISURA???? 2 cm 1.6 ??? boooo ???


P.S. PER I 19' HO GIA FATTO IL NULLA OSTA DALLA CASA E CE LI POSSO MONTARE :A) :yep) :26) :147) :grazie)

guarda mio cugggino c'ha il 120 portato a 350cv e monta i 20x9 con distaziale 30 mm impianto frenante da 400mm e tutto a libretto :color)

nn chiedermi come ha fatto so solo che è un inge alfa :nod) :nod) :nod) :nod) tutta robbbba by arese :color)























































:asd) :asd) :asd) :asd)

scrivi in minuscolo e nn trolleggiare troppo :p
 
Volevo precisare una cosa sulla firma , quella macchina da 322 Cv è un altra macchina , l'abbiamo comprata io ed un mio amico , era un alfa 147 2.0 benzina incidentata , l'abbiamo comprata a 5.000 euri , ed ha una doppia sovralimentazione , ovvero compressore volumetrico , e turbocompressore , come la vecchia lancia integra o delta non ricordo adesso .... queste le modifiche + importanti poi ce ne sono altre , non ha l'impianto nos , non credo che sia nel nosto progetto .... è da principianti !
naturalmente non andiamo in strada con quella macchina , la portimo con il carrello a qualche manifestazione , è cmqe una macchina da 11 secondi vorremmo portarla ad almeno 10 , 10 secondi x 400 metri .

Firma a parte , la questione è ...che distanziali devo mettere ?, visto che li voglo comprare su internet , era solo una curiosità , perchè se lo chiedo al meccanico me li appiccica lui, e non voglo comprarli da lui ... tutto qui .

:grazie) :grazie)
 
Ci devo guardare per bene , credo sia ET 35 non sono sicuro ...


Per il nulla posta bisogna un pò soffrire ... devi spedire una domanda di richiesta "cambio pneumatici" alla casa , con fotocopia del libretto e documento di identità , dopo la 4 o 5 domanda che farai .... (ci vuol paziensa) riceverai un foglio che devi presentare alla motorizzazione , vai li e non è finita , loro ti fissano un appuntamento da un gommaio , fino a qui spendi 60 euro per il nullaosta e 40 per l'appuntamento, poi vai li con i cerchi te li montano loro , guardano seghe varie tipo angolo di sterzata ecc , ti fanno un timbro sul nullaosta e ti rilasciano un altro foglio . poi spendi altri 84 euro di bolla .

FINE
i cerchi nn li avevo io , me li ha prestati il gommaio per fare le misure ... anche li ho fatto una bella figura di m.... m'ha infamato il gommaio . e c'ha ragione "ma come vieni qui per fere il test e poi non c'hai i cerchi?"
e io D'ho !

cmq i cerchi che ha montato erano 8 x 19' sensa distanziali , almeno lui non ce li ha messi .... gomme 225 /35 se non ricordo male
 
Un altra cosa che non sò se può influensare o meno .... la macchina in questione che è un alfa 1.6 120 cv l'ho comprata usata , e aveva già il nullaosta per i 18' .... solo che quando il tizio me l'ha rivenduta a me c'ha rimesso i 17' ... non sò se il primo nullaosta è diverso dal secondo .. se costa di più di meno ... non sò come funziona ...

tutto qui
 
scusa,non avevo letto....pero' dubito,visto anche il peso che con "solo" 322cv fai 11 secondi nei 400m....se ti va bene sei sui 13,5
 
ciaociao":3jwe7uda ha detto:
scusa,non avevo letto....pero' dubito,visto anche il peso che con "solo" 322cv fai 11 secondi nei 400m....se ti va bene sei sui 13,5


cosa è una barzelletta ??? , secondo te se ho speso soldi per il compressore volumetrico che costa il doppo del turbo ... non avrò ottimizzato la macchna nel peso ????


ti facco vedere un filmato dove ci sono io all'auto kit show a imola 11,37 sec , non appena posso l'ho su 8 mm lo porto in digitale se mi riesce poi te lo faccio vedere
 
Dragon147":1os3sh2n ha detto:
fino a qui spendi 60 euro per il nullaosta
Boh, io ho sempre saputo che per il nulla osta non c'è da pagare niente (a parte la lettera che spedisci), se è possibile ti rispondono e poi vai in motorizzazione per i collaudi del caso.
 
Dragon147":3emgm6y4 ha detto:
ciaociao":3emgm6y4 ha detto:
scusa,non avevo letto....pero' dubito,visto anche il peso che con "solo" 322cv fai 11 secondi nei 400m....se ti va bene sei sui 13,5


cosa è una barzelletta ??? , secondo te se ho speso soldi per il compressore volumetrico che costa il doppo del turbo ... non avrò ottimizzato la macchna nel peso ????


ti facco vedere un filmato dove ci sono io all'auto kit show a imola 11,37 sec , non appena posso l'ho su 8 mm lo porto in digitale se mi riesce poi te lo faccio vedere

Ok,aspetto con ansia.
Posso chiederti che gomme (misura)hai montato e se l'hai lasciata TA o l'hai resa TI?Sai 322cv in un'anteriore non sono facilissimi da scaricare
Peso?
 
Un altra cosa i cavalli che leggi sui libretti delle machine sono quelli dichiarati dalla casa , io ti parlo di 322 Cv su banco !!


naturalmente è una macchina che è nata pezzo per pezzo e ciò nonostanta ha avuto problemi li ha tuttora , soprattutto per quanto riguarda la centralina , che è stata rimappata male ... ogli tanto singhiozza e fa BUM dalla marmitta .


riguardo la peso .... non hai idea di quanto pesava solo lo scarico competo originale .....
 
i cerchi all'altra macchina (la GTR) sono i classici 17' originali alfa li presi su e-bay a 299 euro tutti e 4 (usati sensa pneumatici)
 
non lo so non l'ho mai pesata , ma credo sui 1000 , forse anche qualcosna meno ,

mi stavi chiedendo la trazione ??? TA TI

è ovvia .... anteriore !
 
Stiamo un pò divagando cmqe mi piace parlare della mia (o nostra cioè mia e di stefano , il mio amico) alfa GTR perchè l'abbiamo costruita quasi tutta noi in pratica , io mi interesso molto di motore ... un po meno di cazzatelle varie come ad esempio i cerchi o le gomme , era per questo che ho chiesti dei distanziali ....

cmqe .... se vogliamo potremmo aprire un dibattito su come fare 11 sec con 322 Cv ....

1) inansi tutto quello che conta e tell'assicuro è come parti e quanto ci metti a cambare marcia ...

2) poi viene il compressore volumetrico , perche il turbo e basta non va bene per l'accellerazione , chi ben sa consa vuol dire "turbo lang"ne sa qualcosa , il compressore volumetrico ti da già tutta la potenza a bassissimi giri (viene trasmesso il moto tramite una cinghia), poi si disattiva dopo un certo limite anche perchè non ha più senso , dopo di che entra in gioco ....

3) il TURBOCOMPRESSORE , a 3500 giri circa , giusto il tempo che ha la pressine di scarico a far mettere in moto il cuscinetto

4)conta anche i rapporti che hai ... io li ho lasciati come erano, le marce hanno lo stesso rapporto original alfa ....

5) in ultimo il peso
 
i cerchi del 19 dovrebbero essere veramente belli però non sono tanto per il cromato...
preferisco il classico colere della lega...
questione di gusti logicamente, questo è solo il mio parere...

non hai una foto di questi 19???

ciao
 
Top