fabuloso82":bzgxoun4 ha detto:
in ogni caso nn sn manco sicuro che l'ET sia una misura per cui ti potrebbero rompere le balle...qui lascio la parola ai più esperti però ...
Modificando l'ET vai a modificare la carreggiata, quindi sei a potenziale ritiro libretto di circolazione.
Se poi fai un incidente grave l'assicurazione può rivalersi su di te perchè hai modificato le caratteristiche costruttive del veicolo e li sono davvero cazzi amari.
Comunque i distanziali sono principalmente per estetica oppure come rgeolaizone finale dell'assetto per dare PICCOLE correzioni (un filino meno di sottosterzo o sovrasterzo a seconda di dove li metti ecc).
Montando i distanziali (o cerchi con ET troppo basso) vai ad aumentare il "braccio" quindi la sospensione dovrà lavorare di più e ti ritroverai una vettura più molliccia e ballerina ma comunque un filino più stabile... finchè non arrivano le curve strette.. perchè diventa anche molto goffa...
Tutto testato sulla mia vecchia 145.
Avevo comprato 4 cerchi su ebay a pochissimo ma mi arrivarono con ET30 (al posto dell'ET42) e canale da 7J al posto di 6J...
L'auto era molto più bella (sembrava larga come una lambo) ma era diventata molliccia a livello di sospensioni... Allora ho fatto l'assetto -4 +50% rigidità completo... problema molto attenuato ma non risolto... Inoltre nelle rotonde strette non era più agile come una volta..
Risultato? Li ho venduto subito e ho comprato 4 cerchi fatti apposta per il mio modello :OK)
LASCIA PERDERE I DISTANZIALI!
Peggiori l'auto e ti cacci nei guai! :OK)